martedì 6 maggio 2014

1 ANNO D'INCANTO...

Eh no. Non avete letto male. Questo stesso giorno dello scorso anno il nostro piccolo angolino di mondo ha aperto i battenti. Sembra passata un eternità da quando abbiamo scritto il nostro primo post di benvenuto (qui) e da come eravamo nervose e cariche di aspettativa all'idea di avere finalmente un posticino tutto nostro, dove parlare della più grande passione che ci accomuna: i libri. E perché no, anche un pò di cinema. In realtà Libri d'incanto è nato molto prima, esattamente un giorno di dicembre del 2012. La grafica era pronta, le idee c'erano e poi è sfumato tutto all'improvviso, per colpa di alcune divergenze che sono nate tra di noi e che poi finalmente abbiamo risolto. Nei mesi successivi ho aperto un blog di prova dove esercitarci con i post, la grafica ed altre piccole cose finché un giorno abbiamo chiesto a Consuelo e Selene, del bellissimo blog Graphic Eternal, di darci una mano per la realizzazione della grafica e così abbiamo finalmente inaugurato Libri d'incanto. E' stata una peripezia trovare anche il titolo adatto perché all'inizio il blog si chiamava "La contea dei libri" per l'amore mio e di Indil nei confronti de "Il signore degli anelli", poi un altro titolo è stato "Le pagine degli elfi" per la la fissazione di Indil nei confronti degli elfi e infine "Gocce di pagine incantate", ma a me non faceva impazzire più di tanto così abbiamo deciso di tenere la parola incanto e di aggiungerci "libri". 
Grafica a cura di Graphic Eternal
Non vi nascondo che all'inizio è stata un pò dura. Non eravamo sicure di cosa parlare e come imporci rispetto ai centinaia di blog esistenti, insicurezza che abbiamo tutt'oggi, ma di cui non possiamo lamentarci visto che da qualche giorno abbiamo superato i 200 followers, cosa di cui vi siamo eternamente grate!! Perciò eccoci a ringraziare tutti quei lettori fedeli e anche quelli che sono passati soltanto una volta a sbirciare nel nostro piccolo mondo. Adesso è diventato difficile separarsi dall'incantevole desiderio di esprimervi il nostro pensiero e parlare con voi di tutto. Abbiamo conosciuto tante blogger che condividono la nostra stessa passione e che sono delle persone assolutamente deliziose. Siete proprio voi dolcissime amiche che ci lasciate sempre tanti commenti. Vi adoriamo!! Non possiamo però fare a meno di ringraziarne una in particolare. Colei che ci ha sostenuto fin dall'inizio e che io qualche volta chiamo "la santa protettrice di tutti i blogger". Sei tu dolcissima Francy (Leggere Fantastico... e romantico) che hai spronato sopratutto me fin dall'inzio. Voi dovete sapere, che quando il blog era ancora nelle nostre fantasie, abbiamo deciso di contattare proprio lei per chiedere un aiuto e la nostra Francy ci ha risposto subito regalandoci tanti preziosi consigli. Così è nata una bellissima amicizia fatta di risate, deliri e minacce spoileratrici! Il suo blog è stato uno dei primi in assoluto che abbiamo seguito e da cui non ci siamo più separate. Non vi nascondo che passo sul suo blog più di una volta al giorno. E' come un porto sicuro e una casa su cui sempre ritornare. Perciò....grazie mia santa blogger!! Poi come non possiamo ringraziare gli autori, bè non tutti eh, ma quelli a cui siamo più affezionate come la dolcissima Rossella (Rox!) Castelli con cui abbiamo iniziato una splendida collaborazione con il suo sito che vi invito a visitare qui: Book Magazine Essential. E vorrei ringraziarla sopratutto per la pazienza che dimostra nel tollerare i miei deliri grafici, perché il banner che vedete lì sopra e che è il nostro marchio di fabbrica, è proprio un'opera sua. Non lo trovate incantevole? Rox sei geniale!! E poi voglio personalmente ringraziare l'insuperabile Patrisha Mar che nonostante i suoi mille impegni trova sempre il tempo di messaggiare con me, e a cui auguro l'in bocca al lupo per la nuova avventura letteraria che tra qualche mese si accinge a pubblicare. Pat, coraggio!! 
Quindi eccomi giunta al termine. Eccomi. Giunta. Chi? Io! Avrete quindi capito che anche questa volta sono stata lasciata sola in balia degli eventi. Le mie due viper...ehm colleghe mi hanno dato carta bianca. Siccome volevo fare questo discorso assieme a loro, sapete cosa mi hanno risposto? Iris mi ha detto senza troppo giri che aveva il cervello fuso (dovrebbe essere una novità?!), mentre Indil ha fatto finta di non sapere di cosa stessi parlando e proprio in questo momento sarà salita sul primo traghetto direzione Norvegia. Ha questa fissazione di partire per la Norvegia, ogni volta che le cose si mettono male, che solo lei lo sa! Sono o no le due persone più insensibili del pianeta?! E dopo aver sproloquiato per mezz'ora vi lascio miei carissimi lettori incantati alle vostre letture e alle vostre cose, ma prima di tutto voglio anticiparvi che nei prossimi giorni ci saranno diverse sorprese per voi, quindi STAY TUNED!! 


Anna, Daniela, Alba
(Violet, Iris, Indil)

56 commenti:

  1. No scusate..devo dire un po' di cose quindi mettetevi comode, tutte e tre e leggete con calma.
    Punto 1. Auguri di tutto cuore!!!!! Come al solito quella svampita di Anna non mi ha avvisato e io ho letto per puro caso questo post..non avrei mai e poi mai detto che oggi sarebbe stato festeggiato il primo anno di questo blog incantato. Non ci posso credere. Non posso credere davvero che sia passato già un anno..ma evidentemente Anna non è la sola svampita e quindi..AUGURI DI VERO CUORE, VI ADORO e voi lo sapete.
    Punto 2. Anna..tu non puoi scrivere certe cose, lo sai vero? A parte il fatto che così scatta inesorabile la lacrimuccia (maledetta), ma al di là di questo, al di là dei ringraziamenti che a me non dovete nemmeno fare perchè io vi seguo amandovi immensamente, perchè fate il vostro lavoro più che bene, egregiamente (due avverbi consecutivi perdonatemeli), perchè siete ironiche, schiette, arrivate al punto e trovo questo blog davvero completo. Al di là di tutto questo, hai scritto una frase che a me e al blog ha fatto battere forte forte il cuoricino. Porteremo con noi sempre tutto questo e sono grata di questa meravigliosa amicizia (anche se litighiamo per tu sai chi ogni 10 minuti)
    Punto 3. Vorrei essere la prima a commentare, ma dopo tutto questo papiro non so se sarò ancora il primo commento. Perciò, nel caso non fossi più la prima, vale il pensiero no?
    Punto 4. Continuate sempre così, siete fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ce l' ho fatta ad essere la prima yeahhhhhhhhhhhhh!!!!!

      Elimina
    2. Oohhhhh ma guarda che sei incredibile!! Che sorpresa sarebbe stata se te lo avessi detto?? Grazie mille Fra per le belle parole :) tu sai di meritarti tutti questi complimenti, vero? Sai che è grazie a te se ho conosciuto tanti libri, no?! Ma ti ricordi all'inizio con le mail quante ce ne siamo dette?? Ahahahah bè non è che ora ci andiamo leggere ;).
      E poi smettila di insultare tu sai chi!! Lo sai che non lo merita uff!!

      Elimina
    3. Ahahah me le ricordo eccome..noi litighiamo sempre sui libri, spesso non siamo d' accordo sugli erotici (non nomino tu sai chi) ma amo battibeccare con te ti adoro follemente e tu lo sai! :) Adoro anche le altre due follette che ti sopportano tanto! Sante Iris e Indil!!

      Elimina
    4. Fidati se ti dico che sono io a sopportare loro :D. Sono lamentose oltre ogni dire e tu le avresti già licenziate ;). Guarda, che quell'uomo che tu intendi non è il protagonista di un erotico mettitelo in testa prrrrrr!!

      Elimina
  2. *_* che emozione ritrovarmi in questi ringraziamenti... Vi auguro ragazze di continuare a vivere questa vostra avventura con divertimento e allegria, ma anche la professionalità che avete sempre messo nelle vostre rubriche. Siete fantastiche!!!
    E per il mio romanzo, aiutooooo XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patti tu continui a riporre fiducia in me per tu sai cosa quindi i ringraziamenti sono più che meritati anche per te ;). Non vedo l'ora di leggere il tuo romanzo :D

      Elimina
  3. Ragazze tantissimi auguri per il compleanno di questo meraviglioso posticino!! <3
    Passo sempre volentieri di qui! Continuate così *_*
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Leda ^_^. Sei carinissima *___*

      Elimina
  4. Ma gli elfi latitanti possono commentare?^^ Beh lo faccio lo stesso, tanto si sa che sono una ribelle...:) Innanzitutto auguri al blog e ringrazio anche io le care amiche citate dal capo mannaro (chissà perchè questo nomignolo...) Poi volevo ringraziare Anna che è la befana più befana del west, mi ha dato la possibilità di scrivere recensioni sui film e sulle serie tv, che sono il mio più grande amore, dopo l'orso che ho sposato. All'inizio, quando mi ha proposto di collaborare con lei ed Iris le ho detto: "tu sei una pazza furiosa, sai che non è roba che fa per me!". Anna è un tipo che sa essere convincente quando vuole. Così con ricatti, minacce di morte, apparizioni notturne nei miei sogni (una paura assurda...) ecc. ecc. mi sono lasciata travolgere dal tornado che è. Eccomi qua a scrivere deliri e ad essere latitante il più delle volte. Lei ha tanta pazienza e mi ha incoraggiata anche nei numerosi momenti in cui, non mi sono sentita all'altezza. Ringrazio anche Iris che è una ragazza brillante ed intelligente, super impegnata ma comunque disponibile, anche quando parto per la Norvegia. Grazie della stima che mi dimostri, è ricambiata!:) Infine grazie di cuore a tutti quelli che lasciano un commento ai miei post. Non sono perfetti, a volte sembrano scritti da un'ubriaca, ma spero lascino trasparire quella che è la mia passione. Grazie a tutti, avete reso questa vecchio elfo felice e orgoglioso di far parte di questo incanto.^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo sapevo che lasciavi un msg tu!! Se tutto va bene il discorso l'anno prox lo scriverai tu ahahahahah :D. Io sono sempre convincente ricordatelo e non fare tutte quelle gentilezze a Dani che probabilmente adesso ci starà maledicendo ;p

      Elimina
  5. Tantissimi auguri e congratulazioni per il vostro traguardo!! E' un'emozione che spero di provare presto anch'io!!
    Many Happy Returns!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ale *___*. Vedrai che piano piano ci arriverai anche e tu e sai quante soddisfazioni ^__^

      Elimina
  6. Carissime!!!! Auguri di tutto cuore!!!! Non credevo che fosse già passato un anno. Certo che il tempo passa proprio in un baleno. Vi ringrazio tantissimo per tutto il lavoro e l'impegno che ci mettete nel realizzare questo stupendo blog. Devo ringraziare pure io Francy per avercelo segnalato, è stato grazie a lei che ho potuto conoscere persone splendide come voi. Ogni volta che posso cerco sempre di fare una capatina qui nel blog. Per me è come un'oasi nel deserto, dopo una giornata frenetica, cerco sempre di ritagliarmi quei dieci minutini di relax come ricompensa dai pensieri di ogni giorno.
    Quindi un immenso GRAZIE. Grazie per tutto il vostro lavoro, grazie per esserci.
    Un mega abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! E' passato un anno sì e non sembra vero ^__^. Grazie a te invece che ci segui sempre e, detto tra di noi,sopporti sempre i miei ritardi....tu sai a cosa mi riferisco! Francy, allora, ha fatto una buona cosa se con il suo blog ti ha indirizzato a noi. Segui sempre i suoi consigli e non te ne pentirai ;). Guarda me....io ho il portafoglio che piange in continuazione per colpa sua o____O. Un abbraccio grande a te ^__^

      Elimina
    2. Grazie Dyane, sei un tesoro! Per me è stato un piacere enorme segnalare queste tre pazze perchè meritano davvero di essere seguite! Cara Vi, non è colpa mia se conosco i tuoi gusti e ti consiglio sempre dei grandissimi bonazzi..ricordati solo un nome: Bobby Tom Denton! Quindi non lamentarti uffa!

      Elimina
    3. Ahahahah tre pazze è la parola giusta ;p! Per cortesia non mi parlare di Bobby Tom invano......ma lo sai che anche Dyane lo adora :D

      Elimina
    4. Oh yes, Bobby Tom è il mio amore <3
      Amo quell'uomo!!! Se fossi sicura di trovarlo, mi farei subito un bel viaggetto :)

      Elimina
  7. Auguroni per il vostro primo comple-blog!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Tania sei un tesoro *__*

      Elimina
  8. tantissimi auguri ragazze!!!! *________*
    io faccio letteralmente schifo per fare gli auguri! Non so mai cosa dire, cosa scrivere..
    comunque, mi piace davvero tanto il vostro angolino! Avete sempre nuovi post interessanti ogni giorno e non so, si capisce quando dietro ad uno schermo ci sono ragazze fantastiche *^*
    continuate così! Un bacio a tutte voi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Giù!! E no che non fai schifo con gli auguri e ricordo il post del compleanno del tuo blog e sei stata bravissima e si è visto dai numerosissimi commenti ;). Anche i tuoi post sono sempre belli e mi fanno morir dal ridere. Mantieniti sempre così :-*

      Elimina
  9. Complimentissimi per questo grande traguardo! E' stato molto interessante leggere la nascita del blog, tra le varie difficoltà e i ripensamenti. Tra tutte penso di essere venuta un po' più a contatto con Violet (Anna! Ma guarda te, nemmeno sapevo il vero nome ;) che trovo sempre tra i commenti del blog, che mi ha consigliato una fantastica lettura (Ah! Stiefvater...). Continuate così e ancora auguroni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris, ma davvero non ti avevo detto il mio nome?! Oh no mea culpa!! Sai a volte Violet me lo sento un pò estraneo. Chissà se un giorno decidessi di mantenere il mio vero nome come la prenderebbero le mie due viper...ehm colleghe che preferiscono rimanere nell'anonimato casomai la CIA le trovasse ahahahah. Cmq grazie mille tesoro!! Eh le Stiefvater è una grande ;)

      Elimina
  10. Auguri auguri auguri, un anno è un traguardo importante.. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ile :D. Un anno è un traguardo serio ihihihih ;)

      Elimina
  11. Mi associo all'animo ribelle della mia cara collega Indil per dire qualcosina anche io!!!
    Prima di tutto grazie a tutte le belle personcine citate nel post perchè quello che ha espresso il nostro capo è quello che pensiamo tutte e tre..grazie di cuore!!! Grazie a tutti voi che ci seguite sempre e che avete voluto partecipare a questa nostra festa con un commento :) siete fantastici/fantastiche!!!
    Doveroso e sincero è poi il mio GRAZIE alle due persone che da un anno (e anche più) sopportano la mia poca costanza nel dedicarmi a questo blog che io adoro e amo!!! Adoro questo blog perchè mi ha permesso di conoscere persone speciali, lo adoro perchè permette di condividere con voi la passione per i libri e lo adoro perchè è davvero bellissimo e questo grazie al grande lavoro che c'è dietro, merito di Anna, tutto suo! Come al solito mi sono persa in chiacchiere...dicevo che doveroso e sincero è poi il mio GRAZIE alle due persone che da un anno (e anche più) mi sopportano, ahimè! Alba è davvero una persona squisita, le sue insicurezze e la sua ironia la rendono davvero speciale. Riesce sempre a regalarmi un sorriso con le sue recensioni "matte" e con lei imparo molto sul cinema!!! Anna invece è semplicemente ...Anna! Cioè mi stressa, è pedulante, perfezionista ma avete visto quant'è brava a gestire il blog? Straordinaria...io l'ho incoraggiata in questa avventura e non me ne pento anche se lei mi rinfaccia di continuo che l'ho spinta ad imbarcarsi su questa nave e poi l'ho lasciata in alto mare perchè non ho il giusto tempo da dedicare al blog!! Per questo mi dispiace, perchè ho poco tempo ma non mi pento di averla convinta e spronata!!! Anna hai visto cos hai creato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei come quell'altra!!! Un ruffiano di prima categoria :D! Bè, in effetti il merito è tutto mio che vi sopporto ahahahah! Eh si...tu mi hai spronata e ricordo ancora quando ti ho detto se volevi occuparti di musica...eri entusiasta. Non posso dire lo stesso di Indil che ha avuto un leggero malore per telefono ahahahah!. Pedulante nun se pò legge aahahahah ;p

      Elimina
  12. Auguri davvero ^° sono felice per voi :) spero di riuscirci ad arrivare anch'io :P continuate ad ridere e condividere la vostra passione con noi ^^
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie all'infinito, Francy!! Sei dolcissima ^___^. Ci arriverai anche tu...anzi sei già a buon punto e il tuo blog è stupendo *___*

      Elimina
  13. ahahahahah sproloqui a parte simpaticissima, faccio a te (ed anche alle tue colleghe dai :P) tantissimi auguri per questo traguardo importante.... che sia solo il primo ;)
    Alla prossima avventuraaaaaaaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Jenny!! I miei sproloqui sono insopportabili ahahahah ;)

      Elimina
  14. Auguri di cuore a Libri d'Incanto e alle sue meravigliose donne Violet, Iris, Indil... sapere com'è nata questa vostra avventura è piuttosto emozionante ^_^
    Grazie ragazze, per aver dato vita a questo bellissimo angolino... e grazie Anna, sei dolcissima (guai a chi osa dire il contrario grrrr - ihihihihi- ) e un'amica davvero speciale. <3<3<3

    Rox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rox adesso ti attiri le ire delle mie colleghe che ne hanno da dire sul mio carattere ahahahah :D. Quest'avventura è nata con un pò di patimenti e tante arrabbiature ma tutto sommato ce l'abbiamo fatta ;p. E guarda che hai un importante merito anche tu eh ^___^

      Elimina
  15. AAAAAAWWWW!!!!!!!!!!! Che emozione!!!! Augurissimiiiii!

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri *.*
    Mi sono emozionata leggendo il tuo/vostro post ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille *__*: Volevo fare un post più divertente ma è uscito così ihihihih ;)

      Elimina
  17. :) Una marea di auguri, ragazze!!! Siete grandi ^_^

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri *___*
    Violet sei stata bravissima, hai scritto uno splendido post *_*
    Auguri e complimenti per tutto, il vostro blog è uno di quelli che seguo maggiormente e mi piace tantissimo chiacchierare con voi :)
    Sono proprio felice di avervi 'incontrate' ^__^
    Vi abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli tesoro, e noi seguiamo te con piacere *___* e piace anche a noi chiacchierare con te. E poi leggi un sacco di libri interessanti di cui alcuni ho messo in wishlist e senza i tuoi consigli non gli avrei mai dato un'opportunità ^___^
      Anche noi siamo felici di averti incontrato!! Un abbraccio a te *__*

      Elimina
  19. uhhh dolcissime AUGUROONI!!!!!!!!!!!!!!!..che bel traguardo...sapete che io amo il vostro blog..stravedo per il vostro blog..adoro ognuna di voi..e quello che posso dirvi e di continuare così dolcissime!^_*
    Un bacione grossissimo!!!!!!!!!:***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sel, noi pensiamo la stessa cosa di te *__*. Il tuo blog è bellissimo e le tue creazioni sono stupende....e tu sei una persona dolcissima ^__^
      Un abbraccio forte!

      Elimina
  20. Oh ragazze io vi chiedo scusa perchè solo adesso ho visto questo post....... come sempre sono in ritardo...... ma va beh, volevo farvi tanti auguri per questo piccolo grande traguardo. Mi ci sono un pò rivista nella storia che ho appena letto. Insomma io ero davvero indecisa se aprire un blog o meno. Ne seguivo solo due e non ero registrata quindi avevo il timore di entrare in un luogo dove già la gente si conosce e, non so, di creare scompiglio o non so cosa. Invece ho trovato gente splendida che quando hai un bisogno riesce a farmi tornare il sorriso, persone di cui non conosco le fattezze ma sono pronte a starti vicino. Questo blog è meraviglioso ed è bello quando una persona ci mette passione in quel che fa. AUGURI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cla, ma lo sai che proprio l'altro giorno sono passata da te e ho visto che è un pò che non aggiornavi il blog!! Sono contenta che sei tornata *__*
      Innanzitutto grazie mille per gli auguri e noi adoriamo anche il tuo di blog perché è sempre ricco di tante novità e poi è allegro e solare, insomma fa pensare ad un posto di vacanza....ma mi sembra di avertelo già detto una volta ihihihih ;).
      Guarda, all'inizio anch'io la pensavo come te. Iris e Indil mi spingevano ad aprire un blog ma io non ne volevo proprio sapere, anche perché è un impegno non indifferente gestirlo e curarlo nei minimi particolari. Però alla fine sono contenta di averlo fatto perché anch'io ho conosciute persone splendide come voi, e il fatto di condividere un pensiero o solo per fare quattro risate è sempre una gioia e adesso non mi ci so più vedere senza ^____^
      Un abbraccio grande!!

      Elimina
  21. buon compliblog, auguri auguri.

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze ^-^ sono in un ritardo pazzesco, lo so...ma tantissimi auguroni!!! Sono felicissima che un anno fa abbiate aperto Libri d'incanto perché è uno dei miei blog preferiti e che seguo con più piacere!!! Lo adoro, adoro, adoro e vi ringrazio per tenermi compagnia con i vostri post! Tanti complimenti :-) un anno è un traguardo meraviglioso e voi lo meritate tutto!
    Un abbraccione a tutte e tre ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ho letto ora il msg :(. Perdono!
      Grazie mille per i complimenti *_* ma il tuo di blog è davvero fantastico e poi parli di tutte le tue passioni. Bellissimo davvero ^_^

      Elimina
  23. Sono in ritardo ma tantissimi auguriii ^-^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^