giovedì 15 maggio 2014

ANTEPRIME MADE IN ITALY: FINO ALL'ULTIMO RESPIRO e COME LACRIME NELLA PIOGGIA

Carissimi lettori, oggi ho da segnalarvi due anteprime Made in Italy di due giovani autrici italiane. Sofia e Rebecca Domino sono due sorelle e autrici emergenti di cui ho sentito parlare molto bene nel mondo del web, sopratutto per il loro impegno nell'affrontare temi difficili come l'Olocausto. I loro romanzi d'esordio "La mia amica ebrea" e "Quando dal cielo cadevano le stelle" sono appunto ambientati nella seconda guerra mondiale. Ma oggi voglio portare alla vostra attenzione i loro secondi romanzi che trattano temi altrettanto difficili. Vediamo quali sono...

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino
Pagine: 290
Prezzo: gratuito
Data di pubblicazione: 19 maggio 2014
Trama: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Breve biografia dell'autrice: sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio.

Info per le donazioni: Teenage Cancer Trust
Sito dell'autrice: Rebecca Domino
Pagina Goodreads
Pagina Facebook

Titolo: Come lacrime nella pioggia
Autore: Sofia Domino
Pagine: 281 
Data di pubblicazione: 19 maggio 2014
Trama: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Breve biografia dell'autrice: sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. "Come lacrime nella pioggia" è il mio secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il mio romanzo d'esordio.

Info per la petizione: Petizione India
Sito dell'autrice: Sofia Domino
Pagina Goodreads
Pagina Facebook

♣♣♣

Io ammiro non solo il coraggio con cui queste due giovani sorelle e autrici affrontano temi del genere, ma come si impegnano attivamente per portare all'attenzione problemi con cui lottiamo ogni giorno e che fanno parte della nostra società. 

E voi cosa ne pensate? Leggerete i loro romanzi?

10 commenti:

  1. Ciao Violet :)
    Conoscevo queste due autrici per i loro precendenti romanzi.. le loro nuove storie si confermano intense e profonde, anch'io le ammiro davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ^-^
      Anch'io le ammiro molto. La cosa che mi colpisce, oltre al fatto di affrontare certi temi, è che si attivano in prima persona...

      Elimina
  2. Ciao Violet! E' la prima volta che sento parlare di queste due autrici, ma è sicuro che meritano una possibilità. Non sono temi semplici, e tenendo conto anche della loro giovane età, non posso che ammirarle pure io.
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      Sono molto giovani e in gamba. Io non sarei mai in grado di affrontare temi tanti duri. Come sai alcuni temi mi toccano da vicino ma viverlo è un conto e scriverlo è un altro. Personalmente non so se sarei mai in grado ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Brava Ile! Aspetto le tue recensioni ^_^

      Elimina
  4. Due libri belli impegnativi ma che senza dubbio bisogna leggere... e soprattutto scrivere. Scegliere di trattare temi così profondi e radicati non è mai facile, una bella responsabilità per queste due giovani autrici che ammiro molto e di cui solo oggi vengo a conoscenza. Grazie Violet ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny ^_^
      Sono tanto contenta di averti fatto scoprire queste due autrici. :)
      Bisogna avere tanto coraggio nell'affrontare certi temi e per questo hanno tutta la mia ammirazione :)

      Elimina
  5. Ciao Violet ^^
    anch'io dovrei segnalarli, me ne sono dimenticata del tutto D:
    Oggi credo che inizierò a leggerne uno dei due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Giù, allora quando sarà vengo a leggere la tua recensione perché sono tanto curiosa :)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^