martedì 27 maggio 2014

TEASER TUESDAYS #13

Buon pomeriggio, lettori! Come state e sopratutto cosa state leggendo di bello? E' da qualche settimana che non posto la rubrica del martedì perché ho preferito dare spazio ad altre cose, e adesso mi pare proprio il momento di farlo. Come al solito il teaser verrà un pò pilotato perché sono soltanto all'inizio. 


Le regole sono:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

IL CUORE DELLA TEMPESTA di Thea Harrison



Tiago scosse la testa, con la rabbia che gli ribolliva dentro. La combatté fino a controllarla. «Lo avevo detto che qualcuno di noi doveva andare con lei!»
«Riaprire quella vecchia discussione non ha senso» disse Dragos, lanciandogli un’occhiataccia. «Io e Tri... Niniane avevamo deciso insieme che nessuno l’avrebbe accompagnata, per non dare l’impressione che i wyr stessero facendo giochi di potere sul territorio dei fae oscuri.»
C’erano sette territori di Antiche Razze che si sovrapponevano alla geografia umana degli Stati Uniti continentali. Il cuore del territorio wyr, che Dragos governava da secoli, era a New York; la sede del potere elfico si trovava a Charleston, nella Carolina del Sud.
Chicago era la base del territorio dei fae oscuri, mentre quelli di luce avevano sede a Los Angeles. Al di là delle differenze geografiche e politiche, i fae oscuri e quelli di luce erano diversi anche nella colorazione e nel modo in cui manifestavano il potere. I fae di luce appartenevano a una carismatica razza di individui biondi, dagli occhi blu o verdi, e avevano una repulsione per il ferro. I fae oscuri avevano i capelli neri, la pelle pallida e gli occhi grigi, e avevano spesso una propensione per la metallurgia.
I notturni, che comprendevano tutte le forme di vampirismo, controllavano l’area della baia di San Francisco e il Nordest del Pacifico, e le streghe umane, considerate parte delle Antiche Razze grazie alla loro padronanza del potere magico, avevano sede a Louisville. La razza dei demoni, così come quelle dei wyr e dei notturni, era composta da diverse tipologie di individui, fra cui i goblin e i djinn, e aveva il proprio quartier generale a Houston.
Dragos e la fae avevano avuto delle buone ragioni per prendere quella decisione. Tutte le Antiche Razze erano gelose dei propri territori e dell’equilibrio di poteri esistente. E avrebbero mosso un’obiezione violenta, se un territorio avesse cercato di conquistarne o controllarne un altro.
Comunque.
«Quello era prima, questo è adesso» disse Tiago.
Dragos annuì, soffiando fuori l’aria con un sospiro esplosivo. «Sono d’accordo.»
Tiago si grattò la nuca. Emozioni sconosciute scorrevano dentro di lui come una cascata. Niniane era riuscita a scappare quando suo zio Urien aveva preso il trono dei fae oscuri, con un sanguinario colpo di Stato in cui aveva ucciso tutta la sua famiglia. Lei era corsa dritta da Dragos a chiedere asilo e aveva fatto parte dell’élite dei wyr per quasi duecento anni.
Nonostante ciò, Tiago la conosceva appena. Trascorreva la maggior parte del suo tempo lontano, con l’esercito di Dragos, immischiato in conflitti remoti. Nel corso degli anni, l’aveva incontrata al massimo venti volte, durante le sue rare visite a New York, e di solito in riunioni come quella alla quale stava partecipando. Le aveva parlato personalmente una decina di volte al massimo.
Però lei era una di loro. Aveva fatto l’abitudine al suo sorriso contagioso e a quel suo modo sensuale di contorcersi, muovendo quel bel culetto quando voleva flirtare con la telecamera o con qualcuno di persona. La rabbia gli bruciava dentro all’idea che qualcuno potesse osare farle del male. Era così piccola e delicata, una gattina fradicia di un metro e cinquanta per quarantacinque chili. Ed era scomparsa.

♣♣♣

Il cuore della tempesta è il secondo capitolo del ciclo delle Razze Antiche. Da come avete potuto vedere si parla di draghi e di tante altre creature soprannaturali per cui la storia è più vasta e intrigante. Per adesso il libro mi sta piacendo moltissimo e avendo adorato il primo mi aspetto moltissimo da questo, sopratutto per i protagonisti.
E voi cosa ne pensate? Avete letto il primo ?

12 commenti:

  1. Sono tutt'e due nella mia lista dei libri da leggere...dall'estratto penso proprio che mi piacerà senza dubbi *w* io invece al momento sto leggendo "Millennio di fuoco: Seija" di Cecilia Randall e mi ha preso da subito, dopo neanche 100 pagine ero già super conquistata *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!
      Millennio di fuoco lo voglio troppo!! Da quando è uscito mi ha sempre attirato...quando lo hai finito vengo a leggere la tua recensione così mi faccio un'idea :D

      Elimina
  2. Ho il primo libro sul kindle! L'ho preso con una delle tante promozioni ebook che hanno fatto recentemente. L'ho preso senza informarmi bene prima, se fosse bello o meno. Ho seguito l'istinto ma sono contenta di averlo fatto! Da quel che dici deve essere una bella serie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym, mi è piaciuto molto il primo e questo anche mi sta piacendo...spero lo leggerai anche tu così mi dici :). Cmq i personaggi sono tutti parecchio affascinanti *__*

      Elimina
  3. Ciao carissima! Devo ancora leggere il primo, però mi rifarò al più presto. Mi ispira molto questa serie :) Ieri ho appena iniziato Lady Cupido Gli incontri del cuore e sono già molto presa dalla lettura. Mi sa che la mia classifica subirà qualche piccolo cambiamento ^^ Tu l'hai già letto?
    Baciiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Ti prego non mi parlare di Lady Cupido!! In libreria ho dovuto ordinarlo perché era andato a ruba ma ancora non sono andata a vedere! Sono disperata!! Sono sicura che anche la mia di classifica subirà un cambiamento *______*

      Elimina
  4. Ciao Violet,
    ma che bel teaser.. mi ispira tantissimo, metto in wishlist *__*
    Ho proprio bisogno di trovare un libro che mi prenda, ultimamente le mie letture non sono così entusiasmanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, ti capisco benissimo :(. Anche a me capitano quei periodi di letture noiose e ti passa un pò la voglia di leggere. Spero che rimedierai presto però ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Allora sono contenta di avertelo fatto conoscere :D

      Elimina
  6. ho letto il primo e mi è piaciuto veramente tanto! Questo è ancora lì ma mi ispira molto, i protagonisti di questo mi sono piaciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Anche a me è piaciuto tanto il primo. Volevo aspettare di leggere questo ma non resistevo perché..........Thiago *___*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^