martedì 20 maggio 2014

The News: CONSTANTINE SERIE TV

Buongiorno fanciullini adorati! Eccomi di nuovo con voi, per un altro appuntamento con The News. L'ondata di fine stagioni americana, riguardo alle serie televisive è stata alquanto impietosa: The Cw e la NBC hanno selvaggiamente troncato Star-crossed e Believe. Gli ascolti non sono stati soddisfacenti...e chi se ne frega! Non conoscerò mai il finale di entrambe le storie e io odio i finali fantasma. Ancora maledico David Linch, per non aver concluso Twin Peaks e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora...beh che c'è? Sono un tipo che non dimentica. Comunque per una serie che va, mille ne arrivano (cari americani, non sarebbe meglio farne meno, ma con un accidenti di conclusione degna?). Oggi parliamo di un'idea brillante che spero superi la prima stagione (accenderò un cero votivo a San Filmino, protettore dei telefilm-dipendenti) o non venga addirittura affogata alla nascita (vedi spin-off di Supernatural e pensate che ora ne stanno progettando un altro...ridicoli!). La NBC sta per lanciare il suo nuovo show televisivo dedicato a Constantine, cacciatore di demoni - esorcista - mago e chi più ne ha, più ne metta. L'uscita è prevista per il prossimo autunno.

John Constantine è un personaggio creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985. Moltissimi sono i fan dalla serie Hellblazer, prodotta da Vertigo Comics, della quale Constantine è stato il protagonista indiscusso. La serie di fumetti ha inizio nel 1988 per concludersi nel 2013. Nel 2005 Francis Lawrence, dirige un film basato sulla saga con protagonista Keanu Reeves (da notare che nel fumetto John Constantine è biondo con gli occhi azzurri, mentre nel film è l'opposto, ma non ci si può lamentare di Keanu, perfetto per quella parte!). Ora siamo giunti, balzellon balzelloni, all'adattamento televisivo. Personalmente io adoro il genere horror-fantasy, a voi piace? " Constantine si specializza nel dare l’inferno…all’Inferno. Armato di una vasta conoscenza delle arti oscure e del suo sarcasmo, combatte per il lato dei buoni…o almeno così faceva. Con la sua anima già condannata all’Inferno, abbandona la sua causa, ma quando un demone prende come bersaglio Liv, la figlia di uno dei suoi più vecchi amici , decide di ritrattare la sua decisione e fare tutto ciò che è in suo potere per salvarla. La seconda vista di Liv, un’abilità in grado di mostrare il mondo dietro il nostro mondo, è una minaccia per un nuovo male che sta sorgendo dalle ombre. Ora non è più solo Liv che ha bisogno di protezione, anche gli angeli iniziano a preoccuparsi. Dovranno così iniziare un viaggio in giro per vari stati, alla caccia di alcuni demoni da rispedire all’Inferno"

Il protagonista maschile piuttosto azzeccato è Matt Ryan gallese di 31 anni, noto per Criminal Minds, I Tudors e Torchwood. Ha inoltre dato la voce a Edward Kenway, del videogame Assassin's Creed 4: Black Flag. Direi che è soggetto interessante, vedremo se sarà all'altezza di un personaggio importante come Consty.
Lucy Griffiths (da True Blood, una serie che non ho mai seguito per fare un dispetto a Violet), anche lei inglese, sarà Liv, una ragazza forte e anticonformista che si ritrova a collaborare con il protagonista, dopo essere marchiata a morte da un demone molto potente. Liv ha il potere di vedere il sovrannaturale che si nasconde sulla terra. Diventerà un elemento chiave, nella battaglia tra bene e male. Sono entusiasta per questo nuovo show perchè ho adorato il film. I personaggi sono interessanti e la trama si apre a molte possibilità. Speriamo non finisca tutto alle ortiche. Incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi, davanti ad una coppa di gelato possibilmente maxi.



Come sempre, ho in serbo per voi un'altra piccola news che credo vi piacerà: la ABC sta per lanciare una nuova serie che sarà un mix fra commedia, musical e favola. Si chiama Galavant ed ha come protagonista un prode cavaliere (Joshua Sasse), che si vede portar via l'amata Madalena (Mallory Jansen) dal perfido re Richard (Timothy Omundson), ricco sovrano del regno di Valencia. Galavant precipita nello sconforto più profondo e lascia la sua terra, fino a che Isabella (Karen David), non lo riporta a Valencia. Il popolo necessita del suo intervento, per liberarsi della tirannia di re Richard. Ho visto il trailer e credetemi se vi dico che ci sarà da ridere, ascoltare belle canzoni e ballare in allegria!


16 commenti:

  1. Aspetto con ansia il primo. Il secondo mi sembra una scemata, però vedremo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik!^^ Anche io mi aspetto grandi cose da Constantine, mi pare che lo abbiano impostato bene...vedremo!:) Galavant sembra simpatico, bisogna vedere se le canzoni dopo un pò non risultano pesanti. Comunque il pilot non lo perdo!^^

      Elimina
  2. Uh, che bella novità, il film Costantine mi era piaciuto un sacco, Keanu Reeves sta bene dovunque lo metti eheh xD sono curiosa per la serie tv, speriamo sia interessante come sembra e che arrivi presto anche in Italia...anche io odio i finali che saltano >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!^^ Il film e Keanu mi hanno totalmente conquistata, speriamo che facciano un buon lavoro...le premesse ci sono!:) Ultimamente devo dire che i tempi d'attesa si sono accorciati molto, quindi la serie non tarderà ad arrivare anche da noi. Guarda, non parliamo di finali mancati perchè ne potremmo discutere per ore...@.@

      Elimina
  3. Indil! Ormai son certa che sei tu :D
    Come mio solito, ho visto il film, col tenebroso e delicato al contempo Keanu Reeves... stupendo e ben presto devo vedere il 2 assolutamente.
    L'attore preso per la serie (e sappiamo bene che l'occhio vuole la sua parte :P), non ha nulla a che fare col bel esorcista del film... e dal trailer, mi sembra di capire che vi sono un bel po' di scene "indemoniate", rispetto al film. Ma la curiosità la desta eccome, soprattutto se il gelato maxi e compreso nel pacchetto pubblicitario :P
    Sciao investigatrice "seriale" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny!^^ Nel dubbio, in fondo al post trovi sempre il nome di chi ha pubblicato l'articolo...qui c'è un affollamento!:D Beh, Keanu è Keanu e il suo fascino non si discute, però non buttiamo via sto gallese trentunenne, poteva andare peggio!^^ Ma come non lo sai? I gelati sono compresi sempre e comunque!:D

      Elimina
  4. Ciao Indil :-) due belle news...non c'è che dire!!! La prima mi lascia con molta curiosità...lo sapete ormai che sono una fifona, no? :D Ho visto il film al cinema quando avevo quattordici anni e ne rimasi impaurita al massimo (ok, ridicolo, lo so, ma ora penso di essere meno suggestionabile :P) e sono super curiosa di vedere come hanno adattato la serie tv! La seconda mi piace da matti *-* oddio, non vedo l'ora di vedere il pilot!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ancella!^^ Beh, il film non è molto tenero e se si è sensibili, lascia il segno...:) Diciamo che io mi sono fatta una bella corazza, con anni di film horror e tutte le stagioni di Supernatural!:D Vedrai che la serie riuscirai a vederla e ti piacerà!^^ Galavant mi incuriosisce parecchio, anche io attendo il pilot con impazienza!:)

      Elimina
  5. Ciao Indil ^^
    ma che belle novità.. sono proprio curiosa per entrambe le serie.. incrociamo le dita!
    Anch'io non sopporto quando le interrompono, ho ancora il nervoso dopo anni per l'interruzione di Flashforward dopo la prima serie, un telefilm che adoravo e che, secondo me, era ricco di grandi idee.. ma ahimè è andata così -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli!:) Si, le idee sono entrambe buone. Bisogna vedere se le porteranno avanti...ormai cancellare serie e' diventata l'ultima mania degli americani!:( Anche io lo seguivo e mi piaceva, ma come al solito qualcuno ha deciso per noi.@.@

      Elimina
  6. Ciao! ^_^
    Sembrano entrambi carinissimi *__* Me li segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn!:) Meritano sicuramente una chance entrambi, attendiamo i pilot...^^

      Elimina
  7. ah..ah...ah..San Filmino..ah..ah..ahg...XD...guarda odio anch'io le serie interrote...-_-.......waw mi ispira un sacco il primo!!!non vedo l'ora!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!^^ Noi appassionate di film e serie, dobbiamo avere un santo personale che ci protegga dalle fetecchie e dai non-finali, non credi?^^ Constantine deve essere una forza, vedremo!:)

      Elimina
  8. Già, non ci sarà una seconda stagione di Star-crossed. Almeno facevano un finale di stagione degno di questo appellativo è___é
    bah. Costantine mi ispira, però come effetti speciali non mi sembra un granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!:) Non hai idea di come mi scocci non sapere come va avanti la storia. Anche perche'hanno troncato tutto sul piu'bello!:( Taylor?L'imminente attacco alieno?Mah!@.@ Speriamo che Constantine ci consoli...chiudiamo un occhio per gli effetti speciali, c'e' la crisi e bisogna risparmiare!:)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^