sabato 3 maggio 2014

The News: FALLEN SAGA FILM

Buongiorno giovani marmotte! Oggi a The News parliamo di un film che uscirà nel 2015, tratto da una delle saghe più belle che abbia mai letto: Fallen di Lauren Kate. Questo è uno dei rari casi, in cui vedrò il film dopo aver letto il libro. Confesso che la cosa mi terrorizza alquanto. Perchè? Semplice: ho il massimo delle aspettative quando si parla di una storia a cui tengo. Pretendo che film, attori e fedeltà al libro siano assolutamente e indiscutibilmente perfetti. Non ci sono scuse, questa volta non accetterò una schifezza di film. A costo di prendermi il disturbo di affrontare il viaggio in aereo, per andare a strangolare personalmente il regista! In attesa di foto dal set e trailer, eccovi la prima immagine ufficiale dei protagonisti.

Lucinda "Luce" Price viene iscritta dai genitori alla Sword & Cross, un istituto correzionale con regole molto rigide, dopo che Trevor il suo ragazzo, muore in un misterioso incendio. La ragazza sin da bambina è perseguitata da strane ombre, percepite solo da lei. I genitori cercano di curare questa sua "stravaganza", con psicofarmaci e sedute dall'analista. Alla Sword & Cross, Luce diventerà amica di Arriane e Penn e farà la conoscenza dello scontroso quanto affascinate Daniel Grigori, per il quale sente subito una forte attrazione. Daniel però evita Luce e respinge ogni tentativo della ragazza di fare amicizia. Nella scuola c'è anche Cam Briel, il classico "bello e dannato" che dimostra subito interesse per Luce, arrivando a corteggiarla. Luce non riesce a levarsi dalla mente Daniel ed insieme a Penn decide di indagare sul passato del ragazzo, curiosando tra i documenti dell'istituto. Ciò che scoprirà le sconvolgerà la vita e le rivelerà la verità su se stessa. Curiosi? Se non avete ancora letto la saga, questi sono i titoli dei libri successivi: Torment, Passion, Rapture e Fallen in Love che approfondisce la storia degli altri personaggi di Lauren Kate.

Le riprese del film basato sul best -  seller young adult del 2009, inizieranno a nord di Budapest in Ungheria nel mese di febbraio. Nei panni di Luce troviamo Addison Timlin, Jeremy Irvine in quelli di Daniel, mentre Harrison Gilbertson sarà Cam. Il regista è Scott Hicks (al quale suggerisco di impegnarsi parecchio. In caso contrario, che si trovi un buon avvocato!), che ha diretto Shine con Geoffrey Rush. La sceneggiatura sarà di Michael Ross. Produttori saranno la Lotus Entertaiment, la Silver Reel e la Myhem Pictures. La scrittrice del romanzo Lauren Kate, sarà nel team come produttore esecutivo. Questo mi fa ben sperare sulla buona riuscita dell'opera, insieme al fatto che la Disney ha comprato i diritti cinematografici. Il resto del cast comprende: Joely Richardson (Millennium -  Uomini che odiano le donne), Daisy Head (The Last Seven), Malachi Kirby (My Brother the Devil), Lola Kirke (Gone Girl) ed Hermione Corfield (Maleficent). Ripongo tutte le mie speranze di elfo in questo film, anche se una pecca già c'è: non trovo adatto l'attore che impersona Daniel, ma non è colpa di nessuno. Intendiamoci: Jeremy è molto carino, ma non esiste essere umano, che possa rispecchiare la bellezza straordinariamente angelica del personaggio. Accontentiamoci...



Piccola chicca riguardo ad una mini - serie basata sul romanzo di Ira Levin, Rosemary's Baby. Sarà trasmessa in due puntate sulla rete NBC, l'11 e il 15 maggio. I protagonisti sono Zoe Saldana (Star Trek), Patrick J. Adams (Suits), Jason Isaacs (Awake) e Carol Bouquet. La trama racconta la storia di una coppia, che si trasferisce in un appartamento a Parigi. Dopo essere rimasta incinta, la giovane moglie inizia a sospettare che il marito e i misteriosi vicini, abbiano dei secondi fini sulla sua gravidanza. Sul romanzo è inoltre basato il famoso film del '68 diretto da Roman Polanski. Vista la carenza di serie (abbiate pietà o dovro' rinunciare alle mie sante 18 ore di sonno!), questa ci mancava proprio. Fortuna le puntate sono solo due, grazie San Frodo. 



Cosa ne pensate di queste novità? Io sono in ansia come un fachiro disteso sul letto più comodo al mondo, non so se rendo l'idea...

27 commenti:

  1. Ciao :)
    Non sapevo che facessero la trasposizione cinematografica della saga.. non ho letto i libri però mi hanno sempre incuriosita i pareri molto contrastanti a riguardo..
    Staremo a vedere, speriamo facciano un buon lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta!^^ E' da molto che sapevo la notizia ed è da molto che temo per questo film...se lo renderanno nella maniera giusta sarà bellissimo, in caso contrario...no comment!@.@ Guarda ti consiglio caldamente di leggere i libri, io li ho adorati. Sono sicura che ti innamorerai di Daniel...:)

      Elimina
  2. Oh bene! Fallen lo sto leggendo in questi giorni! Spero di finirlo presto! E spero anche che il film rispetti le vicende del libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania!^^ Brava, ottima scelta di lettura...:) Vedrai che la saga ti piacerà. Guarda lo spero anche io con tutto il cuore. Ci tengo troppo a questa storia e non voglio vederla trasformata in una stupidata colossale, vedremo!:)

      Elimina
  3. Devo essere sincera, nonostante abbia trovato la trama molto originale a me il libro non è piaciuto particolarmente, ho tutta la saga ma mi sono fermata al primo! Sapevo dell'uscita del film e penso che lo vedrò comunque! ;) Non si sa mai, potrebbe farmi tornare la voglia di leggere i seguiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!^^ Ti consiglio di andare avanti con gli altri libri visto che li hai a disposizione, la storia si fa interessante. Secondo me merita molto e poi non sei curiosa di sapere il destino di Luce e Daniel?:) Spero che il film ti ispiri abbastanza da farti continuare. Hai tempo per pensarci!^^

      Elimina
  4. Io lo sapevo da tempo e avantieri una mia amica mi ha inviato questa foto ma non sono per niente soddisfatta dei personaggi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pidge!^^Guarda al primo impatto sono rimasta scioccata anche io. Ovviamente il Daniel che ho nella mia mente, nemmeno si avvicina all'attore che hanno scelto, ma almeno è caruccio. Cam invece non mi piace proprio. Luce è quella che mi piace di più ,anche se l'attrice so che ha dei trascorsi "poco angelici", diciamo così. I personaggi sono quasi sempre una delusione, ma confido nella bellezza della storia. Magari rimarremo stupite, chissà!:D

      Elimina
  5. Ciao cara! Avevo sentito che ne avrebbero fatto un film e sicuramente andrò a vederlo, ma se devo essere sincera non è che questa saga mi abbia fatto impazzire. L'ho letta tutta, ma non mi ha preso granché. Sono a rischio legnate?
    Meglio che scappo ;)
    Baciiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dyane!^^ Non oserei mai minacciarti con un legno ma solo con un bignè!:D Si sa che i gusti sono gusti e come tali, rispettabilissimi.^^ Spero che il film ti piaccia allora, altrimenti sarai tu a correre dietro a me e me la vedrei molto brutta...Sai con l'artrosi si corre modello lumaca!:D

      Elimina
  6. Ciao Indil!!
    Io sono eternamente indecisa se leggere Fallen o meno. Ne ho sentito parlare più male che bene! Credo che aspetterò di vedere il film, magari mi piacerà! Poi in tal caso mi dedicherò ai libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!^^Il mio parere lo conosci: è una saga che ho nel cuore, i personaggi sono fantastici e la storia è davvero bella e originale. Quando l'ho letta, non c'era l'affollamento che c'è ora sull'argomento...:D Comunque una volta visto il film, sono sicura che la leggerai, sempre che sia fedele al libro!:)

      Elimina
  7. wow!*_____*.....io non ho ancora letto questa saga..ma ne ho sentito tanto parlare ed è già sul mio kob...devo leggerla!!^_^..e poi non vedo l'ora di vedere anche il film!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!:) Ti dico solo una cosa: affrettati!:D Sono sicura che adorerai Daniel, ti fara'sognare. Parola di elfo!:)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Posso farcela a scrivere giusto, scusa. Chiedevo solo: quello a sinistra nella foto è Cam? Perchè io lo immaginavo diverso, uffa. Si, io facevo il tifo per lui, la troppa perfezione di Daniel mi ha infastidita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!:) Tranquilla, non sai i casini che faccio io!:D Si e' Cam e anche io me lo sono immaginato diverso. Infatti a me non piace l' attore che hanno scelto...:( Non posso contraddirti: Daniel e' troppo perfetto...:D

      Elimina
  10. Ciao cara Indil! Bè ti autorizzo a insultarmi se lo ritieni necessario, però devo confessarti che io non ho molto amato questa saga. L' ho letta tutta, ma non è scattato l' amore purtroppo (anzi, conoscendomi è già un bel traguardo che io l' abbia finita) Detto questo, sono contenta per la scelta degli attori anche se nella saga ho preferito molto di più il personaggio di Cam a quello di Daniel, mentre come attori preferisco il contrario. Speriamo che restino fedele al copione di Fallen e non eccedano con particolari che non c' entrino nulla col romanzo! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!:) Dont'worry, sei perdonata!:D Ma sai, i libri come i film sono molto soggettivi. Guarda Violet x esempio: lei odia tutto quello che mi entusiasma e viceversa ma ancora non ci siamo strangolate!:D Un bacio!:)

      Elimina
  11. Anch'io devo dire che non ho amato alla follia questa saga. Il primo mi era piaciuto moltissimo e il secondo mi era piaciucchiato. Ma il terzo e il quarto li ho trovati un pò insipidi :(
    Domanda: quanto trucco hanno messo all'attore che interpreta Daniel?? L'hanno troccato più di me o___O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capo sai che Fallen l'ho amato anche se avevamo parlato a lungo di come si era conclusa. Poraccio, per farlo apparire decente lo hanno seppellito nel fondotinta! Ma non basta x il Daniel che ho immaginato...@.@

      Elimina
  12. Indil mi fai troppo ridere, adoro le tue recensioni!!! Cmq più volte il capo mi ha "invitato" a leggere questa saga ma non ho mai acconsentito...che sia la volta buona? Se si sarà merito di Indil e Violet esploderà di rabbia grrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Per carità...dille che hai seguito il suo consiglio, altrimenti mi strozza...:D Grazie mille cara, sono felice di regalarti allegria!:)

      Elimina
    2. A me voi due regalate solo tristezza ahahhahh :D

      Elimina
  13. In realtà non sono una fan di questa saga, anzi... però il film sembra promettente e mi piace la scelta degli attori :) penso che lo terrò d'occhio!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn!^^ Magari vederla sul grande schermo, te la farà apprezzare maggiormente. Se il film non è all'altezza, scateno un'Apocalisse!:D

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^