martedì 3 giugno 2014

COSA TROVEREMO IN LIBRERIA QUESTA SETTIMANA...

Ben tornati, lettori! Oggi voglio parlarvi di alcune anteprime che si apprestano a riempire i nostri scaffali a partire da oggi. Ci sono così tanti titoli e tante trame interessanti che non so dove mettere le mani. Di solito il mese di giugno è sempre quello che aspetto con impazienza e un pizzico di timore, perché non basterebbero tutti gli sconti del mondo per soddisfare il mio insaziabile appetito letterario. Ahimè, che catastrofe. Ma vogliamo vedere quali sono queste novità?

Titolo: Fate delle tenebre
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Pagine: 750
Prezzo: € 22,00
Pubblicazione: 3 giugno 2014
Chi non conosce il mondo delle fate? Piccole, dolci, variopinte, soavi, meravigliose... Eppure siamo sicuri che siano proprio così? Forse le fate che abitano il nostro mondo sono più misteriose e oscure di come le abbiamo sempre immaginate. Lo sa bene la sedicenne Kaye, appena tornata a vivere dalla nonna, per scoprire che gli amici d'infanzia e i fatati compagni di gioco sono meno immaginari di quanto credesse: per loro, Kaye si trova coinvolta nella lotta tra il regno delle Tenebre e quello della Luce, tra regine avide e orchi crudeli... Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che la grande metropoli cela segreti inimmaginabili: mostri che abitano i tunnel, una polvere scintillante per far danzare le ombre, esseri invisibili... Su questo universo di creature sovrannaturali, però, incombe una minaccia tremenda: riuscirà Kaye a sventarla? O le fate svaniranno per sempre insieme al loro regno?

Titolo: Noi siamo grandi come la vita
Autore: Ava Dellaira
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: € 16,90
Pubblicazione: 3 giugno 2014
Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: «Scrivi una lettera a una persona che non c'è più». E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Ecco perché ha scelto di frequentare un liceo diverso da quello di May, un posto dove nessuno sa cosa è successo davvero, dove non ci sono domande imbarazzanti o sguardi compassionevoli a rincorrerla. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso, l'emozione di incrociare lo sguardo di un ragazzo che afferra i tuoi occhi con i suoi e non li lascia andare. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti. Perché la vita è lì, davanti a lei, con tutte le sue infinite strade possibili. E, per quanto possa fare paura, non c'è emozione più grande di sentire il suo battito.

Titolo: Away. Il nostro amore oltre il tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Serie: Time Between Us #2
Editore: Mondadori
Pagine: 312
Prezzo: € 17,00
Pubblicazione: 3 giugno 2014
Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveler: può viaggiare nel tempo e può cambiare il corso degli eventi. È costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna s'incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?

Titolo: Un amore al mirtillo
Autore: Mary Simes
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: € 16,00
Pubblicazione: 3 giugno 2014
Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chie­de di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato in carriera di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.

Titolo: Non è estate senza di te
Autore: Jenny Han
Serie: Summer #2
Editore: Piemme
Pagine: 322
Prezzo: € 12,90
Pubblicazione: 3 giugno 2014
Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell'inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.



Titolo: Cercami Ancora
Autore: Emma Chase
Serie: Tangled #2
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Pubblicazione: 5 giugno 2014
Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…

Titolo: Una notte d'amore a New York
Autore: Cassandra Rocca
Serie: #2
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Pubblicazione: 5 giugno 2014
Esisterà una regola scritta per trovare l'anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un'ossessione. 
Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all'orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice alla scoccare di una inaspettata e provocante freccia di cupido! 

→→→→→→

Arrivati a questo punto non ci resta che piangere. Probabilmente li leggerò tutti e probabilmente ci vorrà tutta l'estate per farlo. Quello che aspetto con il batticuore è il secondo libro di Emma Chase, Cercami ancora. Chi ha letto il primo libro sa a cosa mi riferisco! E dopo aver letto la novella sono ancora più curiosa di scoprire cosa diamine è accaduto a Drew e Kate. Inoltre sul sito della Newton potrete già trovare il terzo libro con trama e copertina . Olé!! 
Fate delle tenebre di Holly Black è una trilogia che contiene al suo interno tutti e tre i romanzi dal titolo: La fata delle tenebre, Le fate sotto la città, e La guerra delle fate. Probabilmente lo leggerò perché mi intriga troppo (anche se le fate non sono tra le mie creature preferite)
Noi siamo grandi come la vita lo vedo troppo angosciante. Magari aspetto qualche opinione prima di farmi un'idea. Per quanto riguarda Stay, il nostro amore oltre il tempo di Tamara Ireland Stone avevo già letto il primo romanzo e non mi aveva colpito particolarmente. La trama c'era ma la storia si è sviluppata lentamente e come tanti altri young adult. Solo verso la fine ha cominciato a ingranare e per questo voglio dargli una seconda opportunità. 
Un amore al mirtillo, invece, mi è stato segnalato dalla mia amica Francy e ne sono rimasta incantata. Mi piace! 
Non è estate senza di te.... bè non ho letto il primo quindi non saprei ma voglio leggerlo lo stesso. 
Il secondo libro di Cassandra Rocca, Una notte d'amore a New York, è per la felicità e gli occhi di Iris che avendo adorato il primo sicuramente si getterà anche su questo. E noi non possiamo darle torto. 

Adesso tocca a voi....

26 commenti:

  1. Di queste nuove uscite sicuramente leggerò la trilogia di Holly Black, e si, neanche per me le fate rientrano tra le creature magiche preferite, però la Black mi piace e quindi la leggerò! xD gli altri non mi ispirano tanto, forse solo Cercami ancora della Chase, anche se non ho letto il primo, magari lo recupero ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa ^-^
      Sai che però a me spaventano quelle 700 pagine della Black così tutte insieme?? Aiutooo! Ma sono troppo, troppo curiosa di leggerlo e poi adoro quella cover!! Ti consiglio di leggere il primo della Chase. E' divertentissimo e poi il personaggio maschile è fenomenale :D

      Elimina
  2. La trilogia della Black non mi sfuggirà e poi devo leggere ancora i primi di alcuni che hai citato, quindi quelli restano tra coloro che sono sospesi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh io lo sapevo che ti piaceva la Black :D
      Voglio sapere quali sono questi primi citati ;)

      Elimina
  3. Ahhhhh!!! Sono in crisi :) Io li prenderei più o meno tutti, ma come dicevo poco fa a Francy devo fare i conti con le finanze che si assottigliano in modo sempre più preoccupante.... ^^
    Comunque, quello della Chase è assicurato! E' diventato un'ossessione dopo aver finito il primo. Prenderò anche quello di Cassandra Rocca e pure Un amore al mirtillo mi ispira molto. Poi visto che ho preso il primo, anche se ancora non l'ho letto, prenderò anche Non è estate senza di te.
    Quello della Stone non riesce a convincermi e pure a me Noi siamo grandi come la vita sembra un po' angosciante, quindi al momento passo.
    Baciiiii!!!!
    P.S.: Devi leggere assolutamente Lady Cupido! Mi è piaciuto un sacco. Credo di averlo collocato al primo posto, pari merito con Heaven Texas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo diciiiiii! Io mi sto strappando i capelli quasi!! Sono troppi :D
      Quello della Chase non possiamo lasciarcelo sfuggire!! Un amore al mirtillo lo voglio leggere ma prima aspetto un'opinione di Francy mi sa.
      Non mi parlare di Lady Cupido please!!!! In settimana vado a vedere se è arrivato. In caso contrario faccio un macello -_-

      Elimina
  4. Ciao Violet ^^ nemmeno io so cosa prendere prima! Li voglio tutti ç_____ç
    In particolare Noi siamo grandi come la vita ** la cover è a dir poco magnifica!
    Della Black sto leggendo Doll Bones e ho già letto I segreti di Coldtown. Lo stile di quest'autrice mi piace davvero tanto, forse darò una possibilità anche a questa saga sulle fate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella ^_^
      Bè se ti capita di leggere Noi siamo grandi come la vita verrò sul tuo blog a vedere cosa ne pensi perché a me spaventa un pò questo libro.
      Oh Doll Bones!! Com'è??
      Concordo! Lo stile della Black è bello però mi terrorizza :D

      Elimina
  5. Ciao Violet :)
    Quante novità *___*
    Dunque, la trilogia della Black non la conoscevo.. e anche se nemmeno io impazzisco per le fate mi sa che questa volta un pensierino lo faccio..
    Away anche non sembra male, ma devo ancora leggere il primo.. adoro la cover di Un amore al mirtillo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli!!
      Menomale che mi hai fatto notare "Away" perché io avevo scritto Stay :D
      A me il primo non ha fatto impazzire però voglio vedere come proseguirà la storia. Per la Black penso che il suo libro lo leggeremo in molti e poi wow quella cover è così dark!!
      Sapevo che ti sarebbe piaciuta la cover del mirtillo ;)

      Elimina
  6. Noi siamo grandi come la vita anche se si prospetta angosciante mi ispira troppo per la cover. Diciamo che quando l'ho visto in lingua mi sono innamorata e doveva essere mio, non avevo nemmeno letto la trama! Poi sapere che hanno mantenuto la cover anche in italia mi ha fatta felicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris hai allungato il nome? :D
      Come dicevo a Giù se lo leggete dovete farmi sapere com'è!!
      La cover è meravigliosa *______*

      Elimina
  7. A me ispira quello della Black, più che altro perché di quest'autrice non ho mai letto nulla e vorrei cominciare da qualche parte, prima o poi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aenor ^_^
      Io della Black ho letto soltanto I segreti di Coldtown! Non mi ha fatto impazzire ma ho visto che è piaciuto a tutti. E' un'autrice molto dark e per questo voglio leggere altri suoi lavori ;)

      Elimina
  8. Stay mi era abbastanza piaciuto :) Non correrò a leggere il sequel, ma mai dire mai. Era piacevole il primo. Poi spero di leggere a brevissimo Noi siamo grandi come la vita e mi attira anche quello della Black, di cui non ho mai letto niente. Ma sforna libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr Ink!! Io dopo il finale di Stay sono ancora più curiosa di leggere il sequel ma forse aspetterò un pò ;). Noi siamo grandi come la vita non fa per me ma prima di giudicare aspetto qualche parere. Oh la Black sta diventando la regina incontrastata del dark fantasy se continua a sfornare storie così ;p

      Elimina
  9. La trilogia della Black, sarà MIA, per forza! Mi piacciono le fate °-°
    'Noi siamo grandi come la vita' vorrei leggerlo siccome tutti ne parlano benissimo; e anche se non ho letto gli altri due (ma sicuramente li leggerò) mi ispira il libro della Rocca **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! La Black sta facendo strage con i suoi libri ;). Hai visto poi che cover stupende?? La Rocca nemmeno io l'ho letta ma ho visto in giro recensioni con voti altissimi quindi spero in bene ;)

      Elimina
  10. Ciao Violet!!!...uhhh quante uscite!>_<...povere noi.....>_<...mi ispira tanto la trilogia della Black!!!!...*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Uh non me ne parlare please che il portafoglio questa volta piangerà come non mai :p. Eh la Black penso che sarà tra i primi posti dei libri più venduti :D

      Elimina
  11. Away. Il nostro amore oltre il tempo è un libro che dovrò leggere, visto che ho in casa il primo libro anche se devo ancora finire di leggerlo. Mi attira anche Fate delle tenebre di Holly Black.....io adoro il mondo delle fate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio leggere il secondo di Stay, ma non so quando riuscirò a farlo :(. Ci sono troppe uscite che hanno la precedenza ;). Fate delle tenebre intriga un pò tutti mi sa ;)

      Elimina
  12. Le fate della Black sono davvero, davvero particolare! Avevo letto il primo volume tanti anni fa e ne vale davvero la pena, peccato solo che per questa nuova edizione abbiano scelto una cover tanto ingannevole -.-" il secondo volume contenuto, in ogni caso (Le fate sotto la città) non c'entra niente con La fata delle tenebre e La guerra delle fate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan ^_^
      Mi spiace per la cover (che tra l'altro adoro) però ormai dovremmo esserci abituate a questi scherzetti delle CE ;).
      Oh cavolo! Ero convinta che le Fate sotto la città c'entrasse qualcosa con le altre due....

      Elimina
  13. Cioè li voglio tutti, io non devio più guardare post del genere, la mia lista si allunga ogni volta di almeno un chilometro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai ragione Mary! Io anche mi dispero e non so dove sbattere la testa. Troppe uscite e troppi soldi che se ne vanno ;(

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^