venerdì 13 giugno 2014

UN LIBRO UNA CANZONE # 33

Della serie “chi non muore si rivede” oggi torna Iris con la sua rubrica “Un libro, Una canzone” (per il mio rientro mi piaceva iniziare in terza persona!). Bentrovati cari lettori incantati!!! Scusate la mia assenza dal blog, vi chiedo umilmente perdono ma da qualche settimana, per i motivi più diversi, sono stata lontana da qualsiasi forma di tecnologia che non riguardasse il mio lavoro. Quando la combinazione virus intestinale - vecchio pc fermo - portatile che non si connette ad internet si verifica contemporaneamente ed istantaneamente, il risultato finale è irrimediabile!
Lontano dai miei stramaledetti pc e con qualche problemino influenzale ho potuto dedicarmi completamente ad una piacevole lettura in puro stile newyorkese.

UN LIBRO
Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill
Anno pubblicazione: 2011. Riedizione 2014.
Editore: Newton Compton 
Pagine: 402
Prezzo: 4,90 


“Un regalo da Tiffany” è una “commedia sentimentale” simpatica, fresca e adatta all’estate. La bravissima scrittrice Melissa Hill racconta con molta ironia e semplicità due storie d'amore destinate ad incrociarsi. Galeotta fu la famosissima Fith Avenue a New York il giorno della Vigilia di Natale quando migliaia di persone si affrettano a terminare le ultime compere prima del più importante giorno di Festa di tutto l’anno. E c’è chi sceglie “Tiffany” per ultimare i regali, la gioielleria più elegante e famosa del mondo. Qualcuno (Ethan) è animato dalle più serie intenzioni e acquista un preziosissimo diamante per la propria amata, qualcun altro (Gary), ha solo fretta di comprare il regalo per la sua compagna. Ma se il destino decidesse di cambiare le carte in tavola? Uno scambio di regali potrebbe segnare per sempre il destino di due coppie???


UNA CANZONE

Non so darvi una motivazione valida che possa giustificare la scelta di questa vecchia e allegra canzone. la verità è che questo motivetto semplice Sugar Sugar mi ricorda bellissimi momenti della mia adolescenza e mi è tornata spesso in mente questi ultimi giorni. Trovo che si abbini tranquillamente a questa lettura e poi è così estiva, non trovate?

Un regalo da Tiffany: pag. 10                                     
Un anziano commesso dall’aria distinta gli si avvicinò prima che avesse la possibilità di aggiungere altro. <<Piacere di rivederla. E’ tutto pronto. Non eravamo sicuri, e io ho dimenticato di chiederglielo al telefono, se lo preferiva già in confenzione regalo o se desiderava prima mostrarlo alla signora…>>. Guardò sorridendo Daisy, che ricambiò lo sguardo con gli occhi spalancati.
<<Oh, sì, mostratemelo, per favore!>>, esclamò; poi si mise una mano sulla bocca con aria imbarazzata, consapevole che avrebbe dovuto comportarsi con un po’ più di decoro, specialmente in un posto come quello.
Ethan nascose un sorriso.
<<Bene, eccolo qui>>, disse il vecchio con voce bassa e cortese portando loro la piccola scatola blu celebre in tutto il mondo. Posandola cerimoniosamente sul ripiano di vetro davanti a Daisy, sollevò il coperchio rivelando il solitario taglio marquise montato in platino che Ethan aveva scelto due giorni prima.
Allora amici cosa ne pensate? 
Leggerete anche voi questo libro? 
Ma soprattutto...qualcuno di voi ha mai ricevuto "Un regalo da Tiffany" ???


4 commenti:

  1. Il libro sembra davvero carino e piacevole e la canzone che hai scelto trasmette molta allegria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anche secondo me trasmette molta allegria

      Elimina
  2. Uh, questa volta la canzone la conosco...miracolo!:D Il libro deve essere bello, amo le commedie sentimentali...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Indil il libro è davvero carino...leggero e fresco :)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^