giovedì 3 luglio 2014

NO ALL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI!

Cari amici, vi ho parlato del mio recente rincitrullimento, dovuto all'arrivo di Leo nella mia vita. Per chi non avesse letto il mio ultimo The News, preciso che Leo non è uno statuario svedese di trent'anni, biondo con gli occhi azzurri, bensì un micino rosso che mi è stato regalato. Così ho deciso di mettere una sua foto, con il permesso della cara Violet, grande amante degli animali come me, per darvi un'idea delle meraviglie che la natura ci regala. Colgo questa occasione, per lanciare un messaggio a cui tengo: ci avviciniamo al periodo estivo e alle vacanze. Come tutti gli anni, c'è sempre qualche intelligentone che decide di disfarsi dell'animaletto di casa, perchè diventa un impedimento al meritato relax. So bene che siete persone sensibili e di buon senso, quindi questo appello non è rivolto a voi. Se però vedete qualche vicino, che esce di casa con il gatto o il cane sotto l'ascella e una corda in mano, chiamate le autorità competenti, Buffy l'ammazzavampiri, la cavalleria, l'aereonautica, insomma segnalate movimenti sospetti. Se il vicino sotto l'ascella tiene la suocera, complimentatevi con lui e tornate a crogiolarvi beati. I nostri amici pelosi ci vogliono bene, si fidano di noi e non ci abbandonerebbero mai. Il mio Leo non lo farebbe e se proprio fosse costretto, mi abbandonerebbe in un negozio di dolciumi. Gli animali ci rendono migliori, tuteliamoli e rispettiamoli. Non sono giocattoli, hanno un'anima. Avete qualche dubbio? Guardate questi occhioni. Non ho scordato di fare le mie recensioni ovviamente, le trovate nel post successivo...ci speravate eh? Alla prossima zuccherini belli.



20 commenti:

  1. Indil il tuo Leo è dolcissimo!!!!!!!*_____*somiglia tantissimo al mio micione quando era piccolo....il mio si chiama Matisse è rosso anche lui.....sono un amante degli animali in particolar modo dei gatti..ho avuto per anni la mia gattona Tiffany che purtroppo è morta solo due anni fa :(...ci ero così tanto affezionata...le volevo bene profondamente è una parte di me....e voglio bene anche al mio micione rosso che è con me da solo un anno....non potrei mai pensare di abbandonarlo...di far lui del male o altro e non capisco con che crudeltà si può guardare negli occhi questi esserini indifesi e lasciarli al loro destino..non so....la crudeltà umana non ha limiti....per fortuna anche noi che amiamo gli animali non siamo in pochi...io ho tutti i numeri sul tel!^_^..numero per la denuncia contro il maltrattamento di animali..numero per il pronto soccorso veterinario..quello del wwf..eh..eh..insomma sono munita in caso vedessi con i miei occhi una barbarie del genere!!....
    Un bacione!!!!!!!!!!!e sucsa per il commento così lungo..>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!^^ Sono contenta che ti piaccia, i mici rossi sono simpaticissimi e immagino che il tuo sia stupendo!:) So cosa vuol dire perdere un amico peloso: ho tenuto con me Cini per 15 anni e quando se n'è andato, ho sofferto così tanto da decidere di non tenere più gatti. Leo è stato abbandonato, purtroppo c'è gente senza cuore a questo mondo. Il ragazzo che lo ha trovato non poteva tenerlo e così lo ha dato a me.:( Brava, anche io ho sul cell il numero per le segnalazioni, è un dovere denunciare questi individui che sono dei veri criminali!@.@ Figurati cara, mi fa sempre piacere leggere i commenti, non c'è bisogno che ti scusi!^^ Un abbraccio stella!:)

      Elimina
  2. Condivido ogni singola parola, virgola e puntino sulle i del tuo post Indil!!!
    Gli animali ci danno così tanto amore e felicità, e come si fa ad abbandonarli in mezzo alla strada o a maltrattarli io ancora non riesco a concepirlo u-u
    Il tuo Leo è bellissimo, che occhioni azzurri, e le orecchie poi *o* *modalità super-coccolosa on*
    Mi ricorda tanto la mia Pepè, la peste nera della casa, quando era piccina appena arrivata in famiglia, e sono ben dieci anni proprio domani ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!^^ Grazie...:) Ma sai, anche se è difficile crederlo, ci sono tanti cuori di ghiaccio a questo mondo. Mi viene da pensare che sono persone non abituate, sin dall'infanzia, a trattare gli animali come esseri viventi e a rispettarli...:( Uh che belli i gatti neri, sono uno spettacolo!^^ Da piccola ne avevo uno che si chiamava Nerino, faceva le capriole insieme a me!:)

      Elimina
  3. È bellissimo! ! Ti invito ad aderire alla campagna contro abbandono promossa dal mio blog animalista . Se aderisci linko il tuo blog tra gli aderenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fioredicollina!:) grazie mille! Ok ,ora ci faccio un salto, sei molto gentile.^^ Un abbraccio!:)

      Elimina
  4. ciao
    ma è bellissimo il tuo micino. Anch'io dico no all'abbandono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!^^ Grazie...tra un pò ci sarà la fila di micine fuori dalla porta!:D Brava, dimostri di essere sensibile ed intelligente!^^

      Elimina
  5. Ma che bello questo micetto *w* me lo regali? *O*
    Comunque credo che questa gente che abbandona il proprio animale per andare in vacanza, perché vuole relax, non meriti di tenerne uno. Che senso ha avere un gatto o un cane se puoi vuoi disfartene perché senza ti diverti di più? -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!:) Eh no, mi dispiace ma è tutto mio!^^ Non lo darei via nemmeno sotto tortura...:D Brava, bella domanda! Il fatto è che quando si parla di vacanze, alcune persone non ragionano più e si disfano delle scomodità. Meriterebbero di ricevere lo stesso trattamento. Finchè fa comodo esibiscono i loro giocattolini, ma egoisticamente pensano solo a se stessi. Che poi ci sono alberghi che accettano animali, oppure affittate un appartamento, chiedete ad un parente di curarlo...Insomma, la soluzione c'è sempre!:)

      Elimina
  6. Indil.. Leo è dolcissimissimo *__*
    Sono completamente d'accordo con te.. è vergognoso l'atto di abbandonare gli animali.. ma poi mi chiedo con che coraggio si possa fare una cosa del genere?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli!^^ Grazie, si è un amore...sono totalmente ammaliata da lui!:D Guarda di vigliacchi è pieno il mondo. Ci vuole un cuore freddo e duro come la roccia, per fare una cosa del genere. Ho pietà solo per i poveri animaletti che danno affetto sincero e non vengono ricambiati. Gli animali ci danno lezioni, che non tutti sono in grado di capire purtroppo...@.@

      Elimina
  7. quante soddisfazioni danno gli animali! E non ha senso l'abbandono, se proprio non riesci a tenerli non prenderli neanche! Nel 2014 mi sembra inconcepibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!^^ Hai proprio ragione...:) Pienamente d'accordo: se vuoi farti gli affari tuoi e non vuoi rinunciare a nulla, lascia stare!@.@

      Elimina
  8. Carissima Indil, scusa per il ritardo, ma in questi giorni sto davvero poco al pc...
    Comunque, condivido al cento per cento il tuo post!
    Violet lo sa, ormai l'avrò stressata all'inverosimile sull'argomento e sulle mie vicissitudini gattesche, ma io amo con tutto il cuore gli animali, in special modo i gatti.
    Non ti dico quanti ne ho, altrimenti ti vengono i capelli diritti, ma non sono proprio capace di voltarmi dall'altra parte quando vedo un animale in difficoltà. Non mi è mai capitato, ma se dovessi assistere ad abbandoni o maltrattamenti, stai pur tranquilla che il tizio in questione non la passa liscia. Già a pensarci mi viene una rabbia; meglio che la tronchi qui perché altrimenti mi infervoro.
    Comunque il tuo micino è davvero adorabile! Dagli un bacino da parte mia <3
    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  9. Ciao stella!^^ Non ti preoccupare: come avrai capito, anche io sto spesso senza accendere il pc...un pò per pigrizia, un pò per impegni di vario genere, tipo rendere presentabile casa, ecc. ecc. Sono davvero felice di sapere che anche tu ami i gatti. Da quello che mi scrivi, ho capito che sei una persona sensibile e di sensibilità non ce n'è mai abbastanza a questo pazzo mondo!:) Ti dirò che nemmeno a me è mai capitato di assistere ad un maltrattamento, ma se dovesse succedere, credo mi trasformerei nell'incredibile Hulk...So solo che difenderei l'animaletto a tutti i costi. Grazie per i complimenti, il bacio a Leo è stato dato.^^ Un abbraccio cara!:)

    RispondiElimina
  10. Ahhhh mi ero persa questo post stupendo!!!! Condivido e sottoscrivo tutto!!!!
    Leo, ma che tenerone sei?????!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!^^ Non avevo dubbi tu fossi un'amante degli animali...:) E' un tenerone che si è appropriato di casa!:D

      Elimina
  11. Complimenti Indil per il post :) fantastico

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^