martedì 1 luglio 2014

QUESTA SETTIMANA IN LIBRERIA

Ben tornati lettori! Come state? Cosa state leggendo di bello con questo caldo che va e viene? Ieri ho sentito al meteo che la prossima settimana arriveranno i tanto temuti 40°. Ahimè, io il caldo lo reggo poco e vi dico fin da subito che se comincio a delirare non è colpa mia. 
Ma adesso partiamo subito con alcune anteprime che riempiranno gli scaffali delle nostre librerie in questa prima settimana di luglio. Una in particolare la sto aspettando con gioia e scommetto anche molti di voi. 

Titolo: Una ragione per dirti di no
Autore: Linda Ferrer
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione: 1 luglio 2014

Veronica vive a Milano e fa la grafica freelance. Ama il suo lavoro, soprattutto da quando con Alessandro, il suo responsabile, si è instaurata un'intesa particolare, fatta di interessi comuni, ammiccamenti, allusioni piccanti… Eppure non sono mai usciti insieme. Un po' goffa e poco intraprendente, Veronica aspetta da tempo che sia lui a fare la prima mossa. Come se non bastasse, Alessandro è in procinto di partire per un corso di due mesi negli Stati Uniti e lei si sente persa. Su insistenza della sua migliore amica, si convince che l'unica soluzione sia cercare un diversivo, qualcuno che glielo tolga dalla testa e magari la aiuti anche a sciogliersi un po'. L'occasione capita la sera in cui incontra il nuovo vicino di casa, Fabrizio, un tipo ombroso e affascinante alla Luca Argentero, dai profondi occhi scuri e i modi disinvolti. Il suo aspetto, unito allo strano viavai di donne nel suo appartamento, è per Veronica un chiaro indizio di come si guadagni da vivere. I due stipulano un accordo: Fabrizio le offre un vero e proprio corso di seduzione che prevede un incontro settimanale, compiti a casa, e la totale disponibilità di lei ad assecondare ogni sua richiesta. Unica regola: vietato innamorarsi. Ma in due mesi possono succedere molte cose. 

Titolo: Per noi sarà sempre estate
Autore: Jenny Han
Serie: Summer #3
Editore: Piemme
Pagine: 350
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 1 luglio 2014

Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?

Titolo: Ti fidi di me
Autore: J. Lynn
Serie: Wait For You #1.5
Editore: Nord
Pagine: 320
Prezzo: € 16,40
Data di pubblicazione: 3 luglio 2014 


L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo…), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia. 

Titolo: Il silenzio di un batter d'ali
Autore: Sara Tessa
Serie: #1.5
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 3 luglio 2014


Adam è un uomo di successo, bello e seducente, che conduce una vita di eccessi e privilegi. Ma dietro questa facciata c’è un’anima ferita, delusa, chiusa a chiave. Sophie è entrata nella sua vita senza bussare, come un uragano, spazzando via ogni certezza che a fatica si era costruito. Il segreto di Adam è un buco nero dentro il suo cuore che gli impedisce di lasciarsi andare ai sentimenti, anche quelli che questa relazione bollente gli provoca. Ma le perversioni sessuali, la freddezza, e il cinico distacco stanno lasciando spazio a qualcos’altro, qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita. Sempre che sia disposto a fare i conti con il suo morboso passato…

******
Ok, adesso faccio un bel respiro profondo e mi riprendo.
Avete visto quant'è carina la trama di Una ragione per dirti di no? Ecco questo è un libro che non può assolutamente sfuggirmi. Sembra un libro al contempo sexy e divertente. Vedremo.
Su Per noi sarà sempre estate non posso esprimere un giudizio perché non ho letto i primi due anche se ho visto in giro qualche recensione non proprio entusiasta. Magari aspetto un commento anche su questo.
Avete letto L'uragano di un batter d'ali? Primo volume di questa serie scritta da Sara Tessa? Ecco, quel libro è capitato nella mia libreria quasi per caso e mi ha stravolto totalmente l'esistenza. Un libro profondo e talmente intenso da farti rimanere senza respiro. Ma è un libro che suscita anche rabbia e frustrazione. Sono contenta di conoscere finalmente la versione di Adam...
Devo proprio parlare di Ti fidi di me? Devo proprio parlare di Cam Hamilton? Devo proprio parlare della bravura di J. Lynn alias Jennifer L. Armentrout, alias la mamma di Daemon Black, alias la donna che crea personaggi maschili indimenticabili? Appunto. Non fatemene parlare. Sono troppo contenta di conoscere finalmente il punto di vista di Cameron visto che Ti aspettavo è stata una delle letture più belle di quest'anno. 

Ma adesso ditemi...quale di queste letture aspettate?
Quale non aspettate? 

22 commenti:

  1. Ciao Violet <3
    Mmm, di questi libri conosco la serie di Sara Tessa, di cui ho leggiucchiato qualcosa, ma che non mi ha preso più di tanto, e quella di J.Lynn, ma che conosco solo di "cover".
    La Summer Trilogy non mi ispira nulla purtroppo, mentre la trama di Una ragione per dirti di no è proprio un amore, un pò scontata forse, ma come lettura estiva mi va bene ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella ^_^
      Eeehh io non riuscivo a staccarmi dal libro di Sara Tessa perché l'ho trovato molto scorrevole e intenso. Non saprei ancora decidermi se è un libro che ho amato o odiato....
      Devi assolutamente leggere Ti aspettavo..sopratutto per il protagonista maschile che è praticamente diventato l'uomo dei miei sogni *__*
      Mmm della summer trilogy non so cosa pensare...
      Concordo con te: il libro della Ferrer sembra l'ideale per l'estate ;)

      Elimina
  2. Il caldo non lo sopporto nemmeno io :(
    Purtroppo a me "Ti Aspettavo" non è piaciuto particolarmente ç_ç quindi non penso di prendere "Ti fidi di me", seppur Cam comunque sia stato un maschione piacevole :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale Cris che la pensi come me. Il caldo proprio non lo reggo :(
      Ricordo che non ti era piaciuto Ti aspettavo e se avessi i super poteri te lo farei piacere a forza ahahahah ;). Cam è un maschione proprio piacevole ;p

      Elimina
  3. Ciao Violet! In questi giorni bazzico su Internet a salti. Oggi per fortuna sono riuscita a fare una capatina :)
    Io sto leggendo Gabriel's Rapture. Devo dire altro? E tu, cosa leggi di bello?
    40°? Da me oggi è nuvoloso, in queste ultime settimane non ha fatto per niente caldo. Ma se resta così è meglio. Le temperature sono comunque piacevoli e, anche se amo il caldo, con la pressione bassa non è proprio il massimo....
    Comunque, tornando a noi: mi piacciono tutti e quattro i titoli! Povera me....
    La trama di Una ragione per dirti di no è proprio carina, non mi può scappare.
    Alla fine i primi due libri della Han li ho presi, quindi concluderò la trilogia.
    Serve che dica qualcosa su Ti fidi di me? Sarà la mia prossima lettura, poco ma sicuro XD
    Sarà mio anche Il silenzio di un batter d'ali, anche se Adam mi era stato parecchio sulle balls la volta scorsa. Comunque sono curiosa di conoscerlo meglio; magari cambio idea :)
    Il mio portafoglio mi ucciderà prima o poi *____* Aiuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai leggendo Gabriel's Rapture e non mi dici com'è?? Eh no!!! Non puoi fare così :'(
      Sono contenta che su "Una ragione per dirti di no" la pensi come me ;)
      Della Han aspetto allora di conoscere anche una tua opinione quando deciderai di leggerla...
      No. Meglio che non parliamo di Cam altrimenti non la finisco più nemmeno io :D
      Adam era stato parecchio sulle scatole anche a me....insomma un personaggio che proprio non ho capito e per questo non vedo l'ora di leggere questo. Spero che possa chiarirmi alcune cose....
      Il mio portafoglio ormai non mi guarda più in faccia ahahah ;p

      Elimina
  4. Per fortuna non mi ispira niente XD

    RispondiElimina
  5. Ciao Violet,
    "Una ragione per dirti di no" sembra molto carino, leggendo la trama Veronica e Fabrizio mi hanno vagamente ricordato Carlotta e Luca e mi sono già messa a sorridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!!
      Ahahah hai ragione. Sai che non ci avevo pensato? Spero soltanto che Veronica e Fabrizio siano alla pari di Carlotta e Luca ^___^

      Elimina
  6. ma quanta bella roba....ti fidi di me mi piace molto....ottimo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fidi di me è la versione di Cam in Ti aspettavo ;p

      Elimina
  7. No ti prego, come ti ho già detto, 40 gradi no!! Io odio il caldo! Quanto tempo manca all' inizio dell' inverno?
    Parlando di libri, invece, io punto tutto su Una Ragione Per Dirti Di No, lo adoro e Ti Fidi Di Me! Bè, sei stata tu a spingermi tra le braccia di Cam quindi...devo ringraziare solo te se spenderò una fortuna questo mese!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che noi siamo più soggetti di voi ai 40° gradi :(. Quando comincerò a delirare seriamente inizia a scappare!! Allora se leggi prima tu il libro della Ferrer (sicuramente andrà a finire così) fammi sapere com'è cara la mia rovina libri -_-
      Speriamo che il punto di vista di Cam sia altrettanto bello *__*

      Elimina
  8. >________<....le mei povere tasche piangeranno.....waw quante belle iscite!!!!*_*....La trama di "Una ragione per dirti di no" mi ispira tanto!!!!...aggiungo tutto in WL..povera me..!!>_<...Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sel, qui dobbiamo chiedere un prestito ;)
      La scelta è sempre più difficile. Fosse per me li leggerei tutti ;)

      Elimina
  9. il mio conto in banca piange, ho paura ad andare a guardare l'estratto conto..ma devo avere ti fidi di me e anche una ragione per dirti di no e anche per noi sarà sempre estate ...fermatemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah io conto di leggerli tutti e quattro. Ti fidi di me in primis a costo di mollare tutto e tutti :D

      Elimina
  10. AHAHAHAH devo proprio parlare anch'io di TI FIDI DI ME? CEH, stiamo parlando di Cameron Hamilton gente!!!! Ahahahah concordo con te, Ti aspettavo è stata una delle letture più belle del 2014 e non posso perdermi questo volume *_* credo che la storia dal punto di vista di Cam sia ancora più bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Giù!! Noi siamo il team/ e solo Cameron Hamilton!!
      Ma che ne parliamo a fare di quel ragazuollo lì :D
      E spero anch'io che il libro raccontato da lui sia più bello dell'altro *_____*

      Elimina
  11. Li voglio tutti!!! Cosa posso farci? L'uragano in un batter d'ali mi è piaciuto, idem l'estate nei tuoi occhi e ti fidi di me e una ragione per dirti no sembra fatto per me, uffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah come ti capisco Chiara!! Una ragione per dirti di no ha una trama che mi piace molto ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^