martedì 15 luglio 2014

Un libro una canzone # 34

Cari lettori incantati oggi sono davvero felice, contenta e orgogliosa di ospitare nella mia rubrica un libro che aspettavo con impazienza e una canzone “storica” che solo al pensiero fa venire la pelle d’oca!!! Col sorrisone sulle labbra e gli occhi gioiosi ho iniziato proprio oggi a leggere “Vision” l’attesissimo seguito di Hunted della brava e simpatica Angela C.Ryan. Ragazzi che piacere ritrovare la nostra Abby Allen!!! Questa volta la nostra cara protagonista dovrà affrontare una prova davvero difficile, forse la più difficile di tutta la sua vita! Ma prima di andare oltre, in attesa della recensione, vi regalo un assaggio di Vision accompagnato da una canzone dolcissima e straordinaria.


UN LIBRO
Titolo: Vision
Autore: Angela C. Ryan
Anno di pubblicazione: 2014


Il mio nome è Abby Allen e sono un Ibrido, o un ippovallo, decidete voi. E se non ci avete capito niente, abbiate pazienza. Non ci ho capito niente neanche io...

Vision

Caro Joey Tempest, la risposta è: chi lo sa se le cose torneranno mai come prima.
Sono tentata di credere che no, niente potrà mai essere più come prima.
La stazione radio mi sorprende ancora una volta quando parte l’attacco al pianoforte di una canzone che adoro e che, alcuni anni fa ascoltavo in maniera ossessiva. Bonnie Tyler e la sua Total Eclipse of The Heart allietano tre minuti e quarantacinque della mia vita. Senza accorgermene comincio a canticchiarla a bassa voce, quando la mano di Kevan - che con la scusa del devo restarti accanto, me lo ha ordinato tuo padre, si è seduto sul sedile di fianco al mio - si appoggia sulla mia. Pochi istanti dopo, mi tira via un auricolare dall’orecchio e lo infila nel suo. Chiude gli occhi mentre ascolta la canzone. Non potete nemmeno immaginare l’effetto che ha sul mio cuore l’ascolto di questa musica associata alla vista di Kevan completamente in estasi.
Il fato non sarebbe assolutamente gentile se mi destinasse un infarto in questo momento, ma è lì che mi sento vicina. E mi ci avvicino ancora di più quando lui si volta a fissarmi, mentre nel mio orecchio scorrono versi che dicono: And I need you now tonight, and I need you more than ever/And if you only hold me tight well’be holding on forever…
Questa canzone è intrisa di verità che, ahimè, mi appartengono.
Nel momento in cui lui si avvicina al mio orecchio libero e comincia a canticchiare: “Cause we’ll never be wrong together/We can take it to the end of the line…” sono persa.
Lo sono ancora di più quando le sue labbra sfiorano il mio viso e la sottile presenza di una vigorosa smania si fa più sempre più viva fra noi.
«E così conosci questa canzone?»
«E chi non la conosce» mi sussurra sul viso, con il respiro caldo che mi fa un leggero solletico.
«Be’…» Sospiro, socchiudendo gli occhi in completa estasi. «Sei un alieno. Non sapevo che gli alieni ascoltassero Bonnie Tyler.»
«Dimentichi che sono cresciuto sulla Terra. Conosco Bonnie Tyler e molti altri.»
«Giusta osservazione.» Non credo di riuscire a proseguire ancora senza evitare di dire qualche scemenza. Non con Kevan che continua a solleticarmi il viso con piccoli baci.
È uno di quei momenti perfetti per cui una ragazza può spendere sogni su sogni, e in fondo di parlare, in questo momento, non me ne frega proprio niente. Di una cosa sono certa, però. Ho perso. Ho perso su tutta la linea con Kevan.
***
Quanto adoro Abby Allen e quanto adoro Kevan. Bravissima come sempre Angela C.Ryan...solo leggendo queste poche righe d’estratto ho già la pelle d’oca. Mai canzone fu più azzeccata.


UNA CANZONE
Titolo: Total Eclipse Of The Heart
Interprete: Bonnie Tyler
Anno di pubblicazione: 1983


Siete anche voi rimasti incantati dalle straordinarie note di Bonnie Tyler?
Avete già letto Vision?

18 commenti:

  1. Ciao Iris :3
    Conosco Hunted, ne ho sentito parlare bene, ma purtroppo ancora non l'ho letto :/
    Sono proprio curiosa a questo punto di scoprire qualcosa di più su Abby e Kevan, e poi la canzone l'adoro, l'ho scoperta grazie a mia mamma eheh ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!!
      eheh questa canzone è straordinaria! Cmq Hunted è un libro divertente e coinvolgente...te lo consiglio! e poi Angela è una persona squisita!

      Elimina
  2. Adoro adoro adoro la canzone. *-* L'ho scoperta grazie a Glee, ma è bellissima la versione originale!
    E ho adorato Hunted, quindi non vedo l'ora di leggere Vision ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada :) ci troviamo proprio d'accordo :) adoro adoro anche io :)

      Elimina
  3. Ciao Iris!!!!!!!!!!!!!!..la scelta della canzone è fantastica..io amo questa canzone..bellissima...*_____*....questo libro devo assolutamente leggerlo!^__^Un bacione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sele cara :) grazie ...il libro te lo consiglio davvero e la scelta della canzone è opera dell'autrice :)

      Elimina
  4. Bello! lo voglio leggere!! Hunted mi era piaciuto tanto e mi aveva fatto ridere da matti...sono sicura che anche questo sarà stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia anche a me Hunted aveva fatto ridere molto :-) e sono sicura che Vision non deluderà

      Elimina
  5. carina l'idea di associare al libro una canzone, però in questo caso non conosco né l'uno né l'altra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu spero ti siano piaciuti entrambi allora, libro e canzone!!!

      Elimina
  6. Questa canzone è bellissima.. l'ho ascoltata un sacco di volte *-*
    Il libro sembra molto carino, devo recuperare ancora il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli :) il libro è davvero divertente e ben scritto e la canzone parla (canta!) da sola!!!

      Elimina
  7. Adoro questo spazio nel blog! Grazie infinite per la bellissima sorpresa, Iris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola la nostra cara Angela!!! Grazie a te!!!!

      Elimina
  8. Oh Mio Dio!!!! Iris, non potevi scegliere canzone migliore! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!! Si vede che l' adoro?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy ihihihhi si vede si vede....bellissima davvero!!!

      Elimina
  9. *O* non vedo l'ora di leggere Vision! Bellissima la canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy...non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensi di Vision!!! baci

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^