mercoledì 23 luglio 2014

Un libro una canzone # 35

Cara estate del 2014…ti odio e ti detesto!
Luglio dovrebbe essere il mese più caldo, solare, colorato e sudato dell’anno e invece … nuvole, vento e addirittura PIOGGIA! Io odio la pioggia a luglio, anzi direi che odio proprio la pioggia in generale ma quando arriva in estate bhè…la detesto! Il mio malumore aumenta e il nervosismo cresce.
Bene. Dopo aver imprecato contro i recenti fenomeni metereologici sono pronta per la mia rubrica con l’intento di regalarvi qualche spicchio di estate con un libro che profuma di salsedine! Vi ricordate la simpatica Angela Clark? La protagonista inglese di I love New York disperata e delusa dall’amore? Ci aveva fatto sorridere con il suo blog raccontandoci le sue vicende newyorkesi. In questo nuovo libro ritroviamo Angela di nuovo in una grande e fantastica città degli States … Celebrity, glamour e spiagge assolate, in una sola parola Hollywood!!!

UN LIBRO
Titolo: I love Hollywood
Autore: Lindsey Kelk
Anno pubblicazione: edizione del 2014
Editore: Newton Compton
Pagine: 346
Prezzo: € 5,90

E se la stella di Hollywood brillasse per te?
I love Hollywood, pag.42                                 
Dall’esatto momento in cui mettemmo piede fuori dall’aeroporto, mi fu assolutamente ovvio che la California sarebbe stata molto diversa da New York. Mentre eravamo in autostrada, non riuscivo a credere che fossimo nella stessa nazione. La città era aperta, sgombra, le macchine sfrecciavano sulle strade con le cappotte abbassate, i grattacieli del centro brillavano in lontananza invece di schiacciarci e poi, santo cielo, il sole.
Nonostante il mio gran lamentarmi e sbuffare per l’estate bollente di new York, una mattina mi ero svegliata e il sole non c’era più. Il tempo mi aveva preso in giro con un paio di settimane di autunno avvolgente, adatto ai cardigan, prima di dissolverlo in un inverno da far congelare il naso a ogni respiro. Non che New York non facesse del suo meglio per conquistarmi – i negozi si erano ben presto riempiti di bellissimi maglioni, deliziosi collant opachi e quantità industriali di cioccolata calda – ma da Natale, quando aveva nevicato due volte e una tempesta improvvisa mi aveva rovinato irrimediabilmente un paio di stivali scamosciati, stavo morendo dalla voglia di un po’ di sole.
Ed eccolo qui. Era rimasto nascosto a Los Angeles tutto quel tempo.
<<Oh mio Dio!>>, sbattei le palpebre. Una volta. Due volte.
<<Lo so>>, Jenny mi rassicurò con una pacca sulla schiena.
<<Ma c’è il sole>>, alzai lo sguardo al cielo azzurro.
<<Lo so>>, sospirò Jenny.
<<A marzo?>>
<<Potremmo non commentare, per favore?>>
<<Jenny, guarda!>>, schiacciai il naso contro il finestrino del taxi guardando cartelloni e ristoranti fast-food sfrecciare via. Almeno i tassisti guidavano come pazzi – Londra, New York, Los Angeles, tutti uguali. Questo era stranamente rassicurante.


Dal primo momento che ho preso il libro in mano ho iniziato a canticchiare una canzoncina dei Green Day che sono sicura … piace anche a voi!!!

UNA CANZONE
Titolo: Holiday
Artista: Green Day
Anno pubblicazione: 2005
Album: American Idiot
Genere: pop punk
Durata: 3 min. 52 sec
E voi avete letto I Love Hollywood?

12 commenti:

  1. Eheh, ricordo quanto ho passato la fase "punk" al liceo, e quell'album dei Green Day , l'unico loro che possiedo tra l'altro - lo ascoltavo in continuazione...bellissima Holiday, rockettara e pazza al punto giusto ^o^
    Entrambi i romanzi sembrano un amore invece! Me li segno da prendere :D ciau Iris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa...anche io ho ascoltato e riascoltato American Idiot un bel po' di volte :)

      Elimina
  2. ti capisco per la pioggia, qui da me non ha mai smesso, è un novembre perenne che tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara uffa :( che noia ma lo sai che ieri qui da me ha diluviato e oggi piove di nuovo???Disperazioneee

      Elimina
  3. Ciao Iris, adoro questa canzone, mi ricordo che trasmettevano di continuo il video su Mtv *-*
    Il libro dev'essere molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii anche perchè a queii tempi ero sempre sintonizzata su MTV ahahah

      Elimina
  4. Oddio io voglio la pioggia LOL qui c'è il sole..però non è una di quelle belle giornate estive..il tempo è comunque brutto e il mare schifoso :( perciò meglio la pioggia..almeno l'aria si rinfresca :D
    Comunque..da NY sei passata a Hollywood? XD sembra molto carino questo libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusyyyyy il sole????? Mandame un po'!!! Si hai visto, da NY vi ho portati tutti ad HOLLYWOOD

      Elimina
  5. ADORO QUESTA CANZONEE!!!! bellissimi ricordi, per quanto riguarda il tempo..... non ci sono parole per descrivere un estate più cupa di questaaaa per quanto riguarda il libro.. non lo conoscevo ma mi intriga molto lo proverò grazie !!!! ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina adoro anche io questa canzone :) ...per il libro...pubblicherò presto la recensione

      Elimina
  6. Ciao Iris!!..hai ragione odio la pioggia...la odio profondamente!!-____-......deve essere carinissimo questo libro!!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sele..allora mi capisci quando dico che io la pioggia...che poi in autunno o in inverno a volte è anche piacevole, romantica, misteriosa ma non a LUGLIO!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^