giovedì 28 agosto 2014

ANTEPRIMA: "Mai per amore" di Penelope Douglas. Una storia di amore e odio che all'estero ha fatto moltissimo parlare di sè.

Lettori incantati, come state? Qui da me fa un caldo pazzesco e si sentono gli uccelli cantare e i bambini giocare. Ma da quanti mesi stavo aspettando proprio questo giorno? Bè, da tanto visto che sugli scaffali delle nostre librerie è appena arrivato uno di quei libri che aspetto con più trepidazione e con tanto timore. Sto parlando di Mai per amore primo volume di una serie di libri tutti autoconclusivi scritti dall'autrice americana Penelope Douglas. Cosa caratterizza questo libro dai tanti targati new adult? E' la storia di Jared e Tate, migliori amici da sempre, fin dall'infanzia fino a quando il loro rapporto subisce un cambiamento radicale. Dopo un'estate trascorsa a casa del padre Jared è un'altra persona. Non è più il ragazzo dolce e premuroso che Tate conosceva e amava, no. Jared è diventato difficile, scontroso, crudele, un bullo e la sua nuova missione è quella di rendere la vita di Tate un inferno. La prende in giro pesantemente e la isola dal resto dei suoi compagni. Tate non riesce a capire il motivo di tanta rabbia e cerca di scorgere in Jared il ragazzo di un tempo, ma finalmente arriva il momento in cui non ne più. Per non farsi rovinare l'ultimo anno di Liceo decide di trasferirsi in Francia per un anno, e al suo ritorno anche lei è cambiata. E' più sicura, più matura, ora sa come tenere testa a Jared e questo è proprio ciò che ci voleva per smuovere la loro relazione. 
"Mai per amore" (titolo originale "Bully") è un romanzo che in America ha fatto tantissimo parlare di sé. Miei cari lettori, qui si tratta di bullismo, la dura realtà che affligge i ragazzi di oggi, un argomento nuovo per noi che a volte amiamo trame un pò più soft. Amore e odio è la linea sottile che divide questo intenso e travagliato romanzo. Ho letto molte recensioni straniere di lettrici che hanno divorato le pagine in un attimo, e che hanno amato questo libro alla follia, ma sono rimaste anche tanto sconvolte e arrabbiate. Il romanzo è stato promosso con ottimi voti. Inoltre ho sentito parlare molto bene della protagonista che viene descritta come una ragazza dolce, innocente, gentile e premurosa ed anche molto sola. Quanto a Jared, invece, è un personaggio che si odia per la maggior parte del libro ma che alla fine sa come riscattarsi. Until you è la novella (più di 400 pagine) raccontata dal  suo punto di vista e su goodreads ho letto che hanno consigliato la lettura ai maggiori di diciotto anni per il linguaggio aspro e i contenuti sessuali che ci sono. E' proprio il caso di dirvelo che non vedo l'ora di leggerlo?

Titolo: Mai per amore
Autore: Penelope Douglas
Serie: Fall Away #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Prezzo ebook: € 4,99
Pubblicazione: 28 agosto 2014
Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…

La serie è composta da: 
uppix uppix uppix uppix

Il secondo volume della serie "Rival" è uscito in America due giorni fa e parla del migliore amico di Jared, Madoc quindi vi ho detto tutto. Per quanto riguarda Falling Away l'uscita in America è prevista per gennaio 2015. 
Cosa ne pensate? Lo leggerete? Io lo farò di sicuro. E non trovate che la cover originale sia più in sintonia con la trama del romanzo? Mi aspetto di tutto da questo libro e visto che ne ho sentito parlare un gran bene ho altissime aspettative e spero proprio che non mi deluda. Vi lascio con i primi tre capitoli che potete trovare qui.

18 commenti:

  1. Da un lato questo libro mi incuriosisce, dall'altro temo che potrei detestarlo (non ho un rapporto facilissimo con i NA), ma penso comunque che lo leggerò per farmi un'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada ^__^
      Se non sei proprio sicura puoi aspettare qualche recensione così ti fai un'idea.
      A volte i new adult sono difficile da digerire, ti capisco.
      Io però devo ammettere che li adoro ;)

      Elimina
  2. Quoto Giada :3 questo libro mi incuriosisce, ma ho come l'impressione che odierò il protagonista con tutta me stessa XD comunque aspetto la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che lo odierò anch'io e proprio per questo non vedo l'ora di leggerlo *__*
      Ti farò sapere ;)

      Elimina
  3. Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :) Violet, non mi crederai, ma è da più di una settimana che faccio il conto alla rovescia per questo libro. E' stata una settimana moooolto lunga. Aspetto domani per andare a colpo sicuro in libreria, ma non vedo l'ora! Poi mi metto subito a leggerlo. Sono troppo curiosa XD Per una volta ci troveremo alla pari con un libro e potremo parlarne in contemporanea. Che bello! Sono contenta :)
    Baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellaaaaaaaaaaaaaaaa!! A chi lo dici!!!
      Io vado la prox settimana perché devo comprare qualche altro libro e faccio tutto un acquisto.. Non so come farò ma penso che interromperò qualche lettura perché non posso metterlo da parte e aspettare il momento giusto.. proprio no. Questo va letto subito!!

      Elimina
  4. OOOH! lo voglio!! Subito!! sono proprio senza niente da leggere oggi e mi ci vorrebbe proprio...quasi quasi visto il prezzo molto accessibile corro in libreria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohhhhhh Licia sicuramente lo leggerai prima di me *__*
      Fammi sapere, please!!

      Elimina
  5. Attenderò qualche recensione così da farmi bene un'idea..sono curiosa di conoscere il tuo parere.. Sono d'accordo comunque, la cover originale sicuramente rispecchiava di più la trama ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, se va come dico io il mio parere lo conoscerai la prox settimana ;)
      La cover originale è anche più bella....mi piace il fatto che i protagonisti si affrontino faccia a faccia.
      P.S. Non riesco a staccarmi da Black Friars aiuto *__*

      Elimina
    2. Ahahah.. lo so è una droga quella saga *-*
      Io sto leggendo l'ultimo e lo sto trovando meraviglioso, credo sia il libro più bello che abbia mai letto.. lo sto leggendo però a piccole dosi perché non sono ancora pronta a finire questa serie :)

      Elimina
    3. Eli, ha ragione!! Anch'io sto leggendo il primo con calma perché mi piace troppo *___*
      Spero di riuscire a leggere gli altri presto :(

      Elimina
  6. Ciao Violet <3
    Solitamente non mi piacciono gli young/new adult, ma le tue parole entusiastiche mi hanno tanto incuriosito... mi sono letta i primi tre capitoli e beh, sono curiosa di leggere anche tutto il romanzo (che se fosse stato per me non avrei proprio puntato), perchè comunque mi interessa il tema del bullismo e voglio vedere come lo tratta l'autrice...Aspetto la tua recensione poi! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa ^___^
      Io devo dirti che amo molto i libri che trattano temi un pò difficili.
      Questa storia in particolare mi incuriosisce perché ho letto tante recensioni entusiaste e io come al solito mi lascio trascinare dalla massa :D
      Guarda, non vedo l'ora di leggerlo *______*

      Elimina
  7. ok ok ho letto l'estratto e ora? devo leggere assolutamente il seguito :) (:

    RispondiElimina
  8. anche io lo aspettavo tanto, sono curiosa di sapere cosa ne pensi, nel frattempo se riesco lo leggo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ^__^
      Ooohh io devo ancora prenderlo ma non appena lo faccio mi ci fiondo subito *__*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^