sabato 16 agosto 2014

BLOGTOUR: Petra Regia e la ricerca di Aran


Carissimi lettori incantati, ben tornati! Come stanno procedendo le vostre vacanze con questo tempo un pò pazzerello? Oggi interrompo la nostra piccola pausa per ospitare la 14° tappa del blog tour di "Petra Regia e la ricerca di Aran", secondo volume della saga Petra Regia scritta da Annarita Pizzo edita da David and Matthaus. L'iniziativa, creata da Arwen del blog My Secret Diary con la collaborazione di Annarita Pizzo ha coinvolto ben 14 blog, ognuno con una piccola intervista all'autrice, diversi estratti e un giveaway in cui potrete vincere una copia del libro autografata con dedica e...una copia del primo libro in versione ebook. Il vincitore verrà estratto alla fine del tour. 

Le regole sono:
  1. Diventare follower in tutti i blog che parteciperanno al blogtour;
  2. Condividere il booktrailer e l'iniziativa sui social a cui sei iscritto;
  3. Rispondere alla domanda che vi verrà fatta alla fine del post;
  4. Mettere "Mi piace" alla Pagina Facebook del libro;
  5. Mettere "Mi piace" alla Pagina Facebook della grafica che ha curato la copertina;
  6. Mettere "Mi piace" alla Pagina Facebook della grafica che ha curato il banner dell'evento;

Titolo: Petra Regia e la ricerca di Aran
Autore: Annarita Pizzo
Prezzo: € 19,90
Rilegatura: Brossura
Pagine: 224
Editore: egoEdizioni
Illustrazione in copertina di Consuelo B.
Lingua: italiano
In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigton per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. Anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigton e la Petra Regia che dà il via alla storia, non mancano i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode, insieme a i suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine…Per tutti gli amanti del genere fantasy e non solo!

Booktrailer


***
Intervista ad Annarita Pizzo
VIOLET: Ciao Annarita benvenuta nel nostro blog, siamo molto felici di fare la tua conoscenza. So che in molti ti hanno già posto questa domanda ma noi vogliamo conoscere qualcosa di particolare su di te. Raccontaci un aneddoto della tua vita che ti ha avvicinato alla scrittura? 
ANNARITA: Beh di certo l'immensa passione che mia zia aveva per la lettura. Devo a lei l'essermi avvicinata a questo mondo prima come lettrice e poi come scrittrice. Ricordo che, ad ogni importante ricorrenza, mi regalava un libro ed io ne ero immensamente felice perché sapevo che avrei iniziato una nuova emozionante avventura non appena lo avessi letto. 

VIOLET: Per scrivere la Petra Regia hai consultato qualche libro in particolare? 
ANNARITA: Sì, mi è stato d'aiuto un libro che mi era stato regalato da piccola e che trattava di creature fantastiche. Ne avevo un bel ricordo e ho voluto ritrovarlo prima di iniziare la saga. In esso, infatti, si parlava della Lumerpa che, poi, è diventato uno dei personaggi più importanti nei miei romanzi.

VIOLET: Qual'è il momento della giornata che dedichi di più alla scrittura? E come fai a conciliare gli impegni di mamma con quelli lavorativi?
ANNARITA: Di solito la sera tardi e, a volte, anche la notte, proprio perché con una bimba piccola è difficile riuscire a fare tutto, senza rischiare di sottrarle del tempo. Spero di averne un pò di più a Settembre quando incomincerà l'asilo. 

VIOLET: Un'ultima domanda: cosa si aspetta Annarita Pizzo dal futuro?
ANNARITA: Spero di poter continuare a scrivere, di finire la quadrilogia di cui "Petra Regia e la ricerca di Aran" rappresenta il secondo volume e di proseguire alcuni progetti che, per ora, sono solo nella mia mente. Poi chissà...

VIOLET: Grazie Annarita per la tua disponibilità, è stato un piacere parlare con te. Spero che avremmo altre occasioni. In bocca al lupo per tutto! 
ANNARITA: Grazie infinite Violet, a presto!


TUTTE LE TAPPE DEL TOUR
 1 Luglio My Secret Diary - inizio blog tour
4 Luglio Le passioni di Brully - 2° tappa
8 Luglio Bookmarks are reader's best friends - 3° tappa
11 Luglio Giovanna Profilio Scrittrice - 4° tappa
15 Luglio Libri & popcorn - 5° tappa
18 Luglio Atelier di una Lettrice Compulsiva - 6° tappa
22 Luglio La bottega dei libri incantati - 7° tappa
25 Luglio Scrivo Leggo - 8° tappa
29 Luglio Patrizia Ines Roggero - 9° tappa
1 Agosto Emozioni di una Musa - 10° tappa
5 Agosto La libreria dei nuovi inizi - 11° tappa
8 Agosto Books Serendipity - 12° tappa
12 Agosto Letture Sognanti - 13° tappa
15 Agosto Libri d'incanto - 14° tappa
17 Agosto My Secret Diary - Estrazione finale

 ***
La domanda del giveaway è:
Avete mai letto un libro incentrato sulla magia?

14 commenti:

  1. Ciao Violet! Spero tu stia passando delle belle vacanze :)
    Ad ogni modo, questo libro sembra molto interessante! Appena ho un po' di tempo recupero le altre tappe!
    Di libri incentrati sulla magia ho letto la saga di Harry Potter che mi è piaciuta tantissimo, nonostante io l'abbia letto soltanto lo scorso anno c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giù :-*
      La vacanza è andata benissimo. Mi ci voleva proprio una settimana lontana dal blog!
      Ah anch'io ho adorato tantissimo i libri di Harry Potter. Gli ultimi tre gli ho riletti più volte ;)

      Elimina
    2. io mi sa che appena ho un po' di soldini, compro la nuova versione dato che quando l'ho letta ho preso i libri in biblioteca! Comunque, ti ho assegnato un premio! So che te probabilmente lo hai ricevuto altre volte, ma ci tenevo davvero xD spero ti faccia piacere *^*

      Elimina
    3. Giù, ma grazie!!!
      Avevo già letto il post dal cel ;)
      Domani passo e ti rispondo :-*****

      Elimina
  2. Oddio, mi sono persa il blog tour!ç.ç
    Sembra interessantissimo il libro e spero tanto di riuscire a recuperare tutte le tappe!
    Rispondendo alla domanda.. credo che il migliore sia stato Harry Potter, ma anche Wizdom and Pandora è stato molto carino!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana!
      Spero tu abbia recuperato tutte le tappe...
      Wizdom and Pandora non lo conoscevo proprio :(
      P.S. Mi piace tantissimo il tuo avatar ♥_♥

      Elimina
  3. Ciao Violet, grazie per il tempo che mi hai dedicato!
    Spero tanto che il libro interessi a te e ai tuoi lettori.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annarita, per me è stato un piacere ^_^
      Alla prossima!

      Elimina
  4. Bellissima tapa grazie amorine :*

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Violet ^^
    Questo blogtour me lo ero proprio persa.. e sono arrivata quando si è già concluso..mi faccio i complimenti per il mio tempismo ahah!
    Sembra molto interessante questa storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli tesoro :****
      Penso che farai ancora in tempo a partecipare e a recuperare tutte le tappe ^_^
      Il libro piace molto anche a me perché è qualcosa di particolare....

      Elimina
  6. Ragazze sul mio blog c'è un premio per voi! ^-^
    http://ithuriel99.blogspot.it/2014/08/the-very-ispiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya ben tornata e grazie mille!!!
      Appena posso passo subito da te :*************

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^