lunedì 15 settembre 2014

THE NEWS: "Dracula Untold" e "Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate"

Buon lunedì mie dolci cassatine! Purtroppo le tre settimane di vacanza sono volate e stamattina ho ripreso il mio lavoretto part - time. E' dura ricominciare, anche se non ho dormito molto durante queste ferie: una palla di pelo rossa mi saltava allegramente sulla pancia, ogni mattina alle 5 in punto. Leo è un gatto adorabile, ma non ne vuole sapere di alzarsi tardi...non mi somiglia per niente. Così, con delle occhiaie da far inorridire zio Fester ma ligia al dovere, oggi con The News, parliamo di Dracula Untold e Lo Hobbit 3. Questi due film molto attesi (ora ditemi se anche voi non li state aspettando, rigirandovi i palmi delle mani e con un accenno di bavetta), ma diversi tra loro, hanno però in comune un attore che definirei quantomeno interessante: Luke Evans. Ormai è di dominio planetario che io prediliga i tipi nordici, tuttavia devo dire che Luke è davvero un bel bocconcino, vero? Il bel gallese dall'aria tenebrosa, già visto ne I tre moschettieri, The Raven e Fast&Furious 6, sarà protagonista dell'ultimo film dedicato al mito di Dracula. Inoltre lo rivedremo nei panni di Bard L'Arciere ne La Battaglia delle Cinque Armate, ultimo entusiasmante capitolo de Lo Hobbit.

La storia del principe dei vampiri viene rivisitata dalla Universal, in un dark fantasy diretto da Gary Shore. Approderà nei cinema italiani il 2 ottobre 2014. Vlad III detto L'Impalatore (per gli amici Vladdy), signore della Valacchia, ancora una volta si troverà ad affrontare le luci della ribalta. Diciamoci la verità: il non - morto è sempre di moda. Pensiamo al Dracula di Bram Stoker o ad Edward di Twilight, la figura del vampiro ha subito molte metamorfosi negli anni. Al principio ci fu Nosferatu, giustamente incavolato a causa della calvizie perenne. Sempre vestito di nero modello iettatore di Avanti un Altro, che tristezza! Poi il Dracula di Stoker, misterioso e sofisticato...anche se con un parrucchiere psicopatico. Di seguito Angel di Buffy (che resta il mio preferito e scusate se è poco), il vampiro con l'anima, più sexy di tutti i tempi. In coda alla compagnia c'è Edward - la perfezione assoluta -  Cullen, che ha fatto stragi di cuori, compreso il mio. Però il fatto che la Cullen family cacciasse cervi e puma per campare, non l'ho mai mandato giù. La Meyer non poteva inventarsi una famiglia di vampiri succhia pomodori o melanzane? Potrei lanciarlo io il genere "vampiro vegetariano al 100%". Scriverò un libro, diventerò ricca e mi comprerò uno yacht! 

Scusate la divagazione, torniamo a Vladdy. Pare che questa sarà una versione più epica e meno horror delle precedenti. Infatti, Vladdy non rinnega Dio dopo la dipartita della sua amata, ma stringe un accordo con l'oscurità, per salvare il suo regno da uno spietato (più di lui?) esercito invasore.
Diverrà quindi vampiro ed immortale per amor di patria. La cosa non sarebbe malaccio, se non ci fosse la scocciatura della brama di sangue, che ti tiene sveglio la notte e ti costringe a passeggiare sui tetti dei vicini. La trama è ancora avvolta dal mistero, ma dalla locandina del film possiamo vedere un Dracula armato di tutto punto, con una spada da fare invidia all'Anduril di Aragorn. Secondo il mio modesto parere, Luke è azzeccatissimo per la parte, non trovate anche voi? Nel cast ci saranno anche: Sarah Gadon, Dominic Cooper, Charlie Cox e Samantha Barks. Il film è costato 100 milioni di dollaroni, speriamo non buttati al vento.



Titolo ufficiale del terzo capitolo de Lo Hobbit di Peter Jackson (onore e gloria a te, grande maestro...Se ci fosse una setta di fanatici Jacksoniani, ne sarei membro onorario) è La Battaglia delle Cinque Armate (dal nome dei cinque eserciti che vi parteciparono: uomini, nani, elfi, orchi e mannari).  Secondo i rumors in circolazione, il libro non seguirà alla lettera la versione cartacea di Tolkien (onore e gloria a te, magari un pò di più che a Jackson, senza offesa!). Infatti il mitico Thorin Scudodiquercia, che nel libro scorrazza per i Campi Elisi, dopo aver subito una ferita mortale durante la Battaglia dei Cinque Eserciti, nel film resterà vivo in tutto il suo nanico splendore. Il re dei nani avrà un ruolo decisivo nel contrastare il drago sono cattivo e mi piace - Smaug, dimostrando così il suo valore...se ancora ce ne fosse stato bisogno. Smaug naturalmente sarà la "macchina distruttrice" più ardente del west, a capo del club "Inceneriamo Pontelagolungo". Vedremo poi Sauron il fetecchioso, combattere contro il Bianco Consiglio che non c'entra nulla con il Bianconiglio, se ve lo state chiedendo (ho un calo di zuccheri al solo pensiero...a me un bignè!). Se tutto va come deve andare, Sauron "sa pija in saccoccia", come si dice a Roma. La Battaglia delle Cinque Armate, sarà al cinema dal 17 dicembra 2014. Il cast vanta nomi come Ian McKellen, Cate Blanchett, Christopher Lee e Martin Freeman. Naturalmente ritroveremo Mr. Evans sopracitato, nei panni del bell'arciere. 

Questa è la trama: epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins,Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano, finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico. Io non sto più nella pelle per l'attesa e voi?


22 commenti:

  1. Dracula Untold *______*
    Lo attendo da tempo, non vedo l'ora di vederlo!Il trailer è pazzesco..speriamo che lo sia anche il film!
    Comunque io appoggio la causa del vampiro vegetariano.. una copia del tuo libro è già prenotata ^_^

    Lo Hobbit.. ehm.. devo ancora vedere il primo, sì me ne vergogno ma recupererò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli cara!:) Anche io aspetto questo Dracula da tempo, le premesse per un buon film ci sono. Guarda, se scrivessi un libro farei la felicità di Violet che me lo chiede da secoli, ma non le darò mai questa soddisfazione!:D Ti consiglio di recuperare Lo Hobbit perchè merita, anche se personalmente ritengo che Il Signore degli Anelli sia tutta un'altra storia. Non bisogna fare paragoni e vedere il racconto come una stupenda fiaba per bambini e adulti. Perchè le favole sono magiche ad ogni età!^^

      Elimina
  2. Dracula Untold lo vedrei anche ora, ma mi sa tanto di boiata. E non penso che mi sbaglierò :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik!^^ No ti prego, ho il terrore delle tue previsioni perchè sono sempre azzeccate!@.@ Spero che il mio sogno di vedere un bel film su Dracula, non si infranga sulla tua sfera di cristallo!:D

      Elimina
  3. Non avevo fatto caso al nome di Luke Evans in comune: chissà in quanti altri film l'avrò visto recitare prima, senza prestarci troppa attenzione... e invece si direbbe una giovane promessa di Hollywood, se i produttori si sono decisi ad affidargli un ruolo importante in un film costoso come "Dracula Untold"! ^___^
    Voglio assolutamente vedere entrambi i film, ad ogni modo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!:) Ma sai che nemmeno io lo avevo notato questo giovincello? L'ho visto per la prima volta ne La Desolazione di Smaug e devo dire che va seguito da vicino...molto vicino!^^ Anche io li vedrò senza dubbio, chi se li lascia scappare!:)

      Elimina
  4. Non sapevo che avessero cambiato il finale!!
    Indil chi non ha letto Lo hobbit sarà felice di questo spoiler :D
    Quant'è affascinante Luke!! Veste proprio bene i panni di Dracula e speriamo che Mr Ink non ci azzecchi con la profezia :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capo, tutti hanno letto Lo Hobbit...è disponibile da secoli!:D Sono d'accordo: Luke è un Vladdy perfetto. Per la profezia, vedremo!^^

      Elimina
    2. Non penso che tutto il mondo abbia letto Tolkien come te caro il mio elfo -_-

      Elimina
  5. Ciaooo Indil!!!
    Concordo con Eli: Dracula Untold *O* e concordo sulla figaggine da sbav di Luke Evans, che peccato non somigli manco per un sopracciglio al vampiro di Stoker >.<
    Mentre la trilogia de Lo Hobbit aspetterò di godermela in dvd sul mio divanuccio ^-^
    Un baciotto al piccolo e mattiniero Leo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!:) Siamo tutte concordi sul fascino del bel Luke. Se il film dovesse deludere, almeno ci sarà lui a consolarci!^^ Lo Hobbit è un film"da divano", ma ricorda la ciotola dei pop - corn, mi raccomando!:D

      Elimina
  6. Ciao Indil ^_^ qualche mese fa ho visto il trailer di Dracula e me ne sono innamorata *__* non vedo l'ora che esca al cinema e speriamo che non sia una cretina çwç
    De Lo hobbit sono ancora rimasta al primo che tra l'altro ho visto in Francia e non ho capito molto ahahahah qualche giorno devo rivederli, perché ho sempre adorato Il signore degli anelli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Giusy!^^I film su Dracula hanno sempre il loro fascino, spero anche io sia fatto decentemente.:) Male male, stella...urge recupero!^^ Il secondo Lo Hobbit è meglio del primo che all'inizio è un pò lento, ma anche il libro è così in realtà. Un bacione!:)

      Elimina
  7. Li sto stalkerando da mesi :D anche se aspetto di più l'ultimo capitolo de Lo Hobbit, ma anche l'altro mi ha intrigato da subito!!! Forse proprio per la presenza di Luke Evans nei panni del Conte Dracula!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ancella!^^Ahahahahah!Il verbo stalkerare in questo caso è ideale...:D Si vocifera che l'ultimo capitolo de Lo Hobbit sarà epocale. Io sono curiosissima e sicura di non rimanere delusa. Con Jackson si va lisci come l'olio.:) Luke è perfetto come Vladdy!^^

      Elimina
  8. Sono due film che aspetto con impazienza. Luke Evans è un bel tipo.... É proprio bono, diciamo le cose come stanno. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym!:) Brava, bisogna essere chiari e precisi quando si tratta di soggetti notevoli come questo!:D Comunque credo sia anche un bravo attore. Mi aspetto il massimo da entrambi i film.:)

      Elimina
  9. OOOh! lo hobbit!! sono una grande fan a partire dal libro..adoro Tolkien...che figo il trailer non l'avevo ancora visto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia!^^ Bello vero? Noi fan di Tolkien non possiamo rimanere indifferenti a cotanta bellezza...:D Aspettiamo e trepidiamo, un bacione!:)

      Elimina
  10. Cara indil non so se tel'ho mai detto ma io non ho mai letto ne visto lo hobbit ahi ahi mi perdoni? però di dracula ho letto e visto molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iris...ti perdono perchè mi sa che non è il tuo genere, comunque puoi sempre recuperarlo quando avrai tempo.:) Mi farai sapere che ne pensi se lo vedrai, un bacione!^^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^