lunedì 6 ottobre 2014

ANTEPRIMA: "La prova d'amore" di S.C. Stephens. Torna Kellan Kyle la rockstar più amata dalle lettrici!

Buondì lettori, oggi è una discreta giornata di sole nel mio paese, dalla finestra sento una bambina fare un sacco di confusione con il triciclo e parlare da sola. Andiamo bene... Oggi voglio aprire la settimana con un'anteprima che ritengo molto importante, almeno per me. Ieri stavo facendo un giro su facebook quando sulla pagina di una casa editrice mi è capitata davanti una cover con il nome di un'autrice che conosco molto bene, e che mi ha fatto assai penare. Vi ricordate la mia recensione de Il frutto proibito? Se non ve la ricordate potete darle un'occhiata qui. Ecco, è da qualche giorno stata svelata la cover del secondo romanzo dal titolo La prova d'amore appartenente alla serie new adult Thoughtless scritta da S.C. Stephens. Per la versione cartacea dobbiamo aspettare qualche settimana ma sono convinta che molte di voi stanno facendo i salti di gioia.
"Il frutto proibito" si è rivelata una lettura molto ma molto travagliata. Più di seicento pagine di romanzo in cui tradimenti, gelosie, incomprensioni, litigi la fanno da padrone, non sono uno scherzo. Molti lo hanno definito uno dei libri più belli mai letti, altri lo hanno odiato... e io? Io mi trovo nel mezzo. Non posso ignorare il fatto di averlo divorato in pochi giorni perché è scritto e raccontato molto bene, perché l'autrice è brava a coinvolgerti emotivamente e perché il protagonista maschile è uno di quei bad boy dall'animo tormentato che io apprezzo sempre. L'unica pecca è la protagonista: Kiera. Su di lei potrei scrivere un elenco di difetti di cui vi ho già parlato nella recensione. Non ho tanta voglia di ricordare cosa mi ha fatto provare e del fastidio che provo ogni volta che leggo il suo nome. Kiera ha gestito male, anzi forse nel modo peggiore, uno dei triangoli d'amore più frustranti in cui mi sia mai imbattuta. Non capisco come la Stephens abbia potuto creare un personaggio del genere, anche se alla fine un pochettino si è riscattata. Ma va bene... non tutti siamo perfetti.
Ho una voglia matta di leggere questo secondo volume proprio perché la storia tra Kellan e Kiera non è come le altre. Lui è una rockstar sempre più in ascesa e lei è la sua fidanzata. Insieme dovranno affrontare tantissimi problemi e forse tutte le gelosie e i dubbi con cui è iniziata la loro storia non sono mai finiti...
Le recensioni sono a dir poco entusiaste. Le lettrici d'oltreoceano lo hanno amato e hanno affermato che Kiera è un personaggio molto maturato. Mi sono spoilerata qualcosa...e oh cielo! Ne vedremo delle belle! Kiera dovrà penare moltissimo per tenere lontano le fans urlanti di Kellan. 

Titolo: La prova d'amore
Autore: S.C. Stephens
Serie: Thoughtless #2
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 15,00
Data di uscita ebook: 9 ottobre (€ 4,99)
Data di uscita cartaceo: 23 ottobre 2015
Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un triangolo amoroso che l’ha portata a un tradimento devastante, Kiera sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. La sofferenza l’ha fatta maturare e ora è determinata a non infliggere mai più un dolore di quel tipo, per nessun motivo. Soprattutto sa che non dovrà in alcun modo far soffrire Kellan, l’uomo appassionato e pieno di talento con cui ha scelto di stare. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila all’orizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per un tour internazionale con la sua rockband. I dubbi non mancano e attanagliano i pensieri di Kiera. Potrà un uomo così sexy e carismatico rimanerle fedele anche a migliaia di chilometri di distanza? E lei riuscirà a fidarsi? L’esito non è scontato, perché se l’amore è un sentimento spontaneo, la fiducia lo è molto meno!

La serie è composta da:
1. Il frutto proibito (Thoughtless)
1.5 Thoughtful (Kellan POV/ancora inedito)
2. La prova d'amore (Effortless)
3. Reckless

***

Cover originale
Cosa ne pensate? Avete letto Il frutto proibito? Io lo sto aspettando con un ansia da capogiro e mi chiedo perché ogni volta vado a leggere le recensioni straniere! Se non lo avete fatto spero che darete un'opportunità a questa serie perché contiene una carica emotiva non indifferente. E' scritto benissimo e suscita tanta ma tantissima frustrazione. Ricordatevi che questa non è una coppia come le altre ma sarete solo voi a decidere se amarla o odiarla ;)

19 commenti:

  1. Non ho ancora letto questa serie, ma la inizierò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima ^_^
      Aspetto la tua opinione ;)

      Elimina
  2. Ciao Violet :3
    Anche io avevo visto la cover su FB, ma non mi sono cercata info sul romanzo... meno male che ci sei tu! ^.^ Mi sono letta la tua recensione del primo, e guarda non lo so, mi hai messo un pò in crisi, perchè io i triangoli amorosi come te non li sopporto proprio, e una delle poche cose che non riesco a leggere con piacere...ma da un lato sono curiosa di conoscere Kellan e di leggere lo stile dell'autrice che ti ha coinvolto così tanto U.U Vedo se c'è in biblioteca, gli concedo una chance, al massimo lo faccio leggere a mia mamma (e tu che ne saiii, ho creato un mostro! Si è letta tutta la seria vampirosa della Adrian, compresa quella storica, poi la Phillips e ora ha attaccato gli Highlander della Moning. E non contenta si è letta prima di me la serie della Maas, e non mi stava per fare degli spoiler giganti >-<!)
    Vabbè mi sono dilungata... ti farò sapere dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellina ;)
      Capisco tutti i tuoi dubbi. Io stessa l'ho snobbato per mesi poi mi ha convinto la mia amica Dyane. A distanza di tempo posso affermare che non me ne sono pentita. Certo ti fa arrabbiare moltissimo e da lettrice molto scelte non le ho comprese ma è un romanzo a cui va data un'opportunità.
      Se hai ancora dei dubbi prova a leggere altre recensione.. forse ti aiuteranno di più ;)
      P.S. Ma tua mamma è un mito!! Io adoro la Adrian!! E poi ha letto anche la serie della Maas? Ahahah allora è proprio in gamba ;)

      Elimina
  3. Ricordo molto bene la tua recensione di Il Frutto Proibito! Aahahahah, quanto eri arrabiata con la protagonista! Sai che non avrei scommesso che avresti letto anche il secondo? Beh, questo Kellan lo devo proprio conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo anche che te lo feci acquistare ahahah :D
      Bè... lo avrei letto lo stesso ma mi hanno convinto le recensioni straniere e il fatto che la protagonista migliora di molto perciò non posso perderlo davvero ;p

      Elimina
  4. Ciao Violet.. mi ricordo di questa Kiera che proprio non ti era piaciuta!
    Non sapevo che uscisse il secondo della serie.. devo dire che questa rockstar dall'animo tormentato vorrei tanto conoscerla *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi sa che sono andata giù pesante su Kiera ;)
      I diritti dei seguiti sono stati acquisti tempo dopo l'uscita del primo ecco perché abbiamo aspettato tanto *___*

      Elimina
  5. Violet, ho il 23 stampato in fronte! Fa conto che mi precipiterò in libreria alla velocità della luce. Dovresti vedermi adesso, non riesco a stare ferma da quanto sono euforica! Mia mamma penserà che sto impazzendo, sentendomi urlare, ridacchiare e parlare da sola, ma sono di una gioia incontenibile! Finalmente potrò avere un'altra dose del meraviglioso Kellan, ero davvero in astinenza ormai. Spero che la casa editrice si sbrighi a pubblicare anche il terzo volume. Ma intanto, come sembra lontano il 23.....
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma proprio in fronte??
      So che tu più di tutti lo stai aspettando da tempo :D
      Lo spero anch'io guarda e poi hai saputo la notizia che verrà pubblicato anche il pov di Kellan? Sono stati proprio bravi stavolta *___*
      P.S. Parlare da soli non è mai un buon segno ahahah ;-*

      Elimina
  6. Cara Violet, Il frutto proibito è un libro che stranamente mi incuriosisce. Be', probabile che odierò la protagonista, ma spero che ne valga la pena U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io voglio che tu lo leggi perché devo sentirti inveire contro la protagonista ihihih ;)

      Elimina
  7. Ciao Violet! non so ancora come decidermi per questa serie...non so proprio se leggerla o meno..da una parte mi ispira, dall'altra dopo Belly e America ne ho abbastanza di personaggi femminili esasperanti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Licia, magari leggi qualche altra recensione così decidi se farlo o no ;)
      Mi credi se ti dico che Kiera è una delle protagonisti femminili peggiori che abbia mai letto? Eppure voglio troppo sapere cosa accadrà tra i due...

      Elimina
  8. io ho ODIATO Kiera, ma talmente tanto che anche il libro per me ha perso e sono passata nella schiera di quelli che lo criticano. Quindi credo passerò per questo. Anche se sono curiosa di leggere la tua recensione, magari mi fai cambiare idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Chiaretta come capisco bene il tuo punto di vista!
      Io nonostante lo abbia criticato pesantemente non posso ignorare il fatto che mi ha fatto perdere il sonno quindi un motivo ci sarà pure ;)
      Mi confortano le recensioni straniere che hanno parlato molto bene di Kiera e all'inizio la pensavano tutte come noi ;)

      Elimina
  9. Ammetto di non aver ancora iniziato questa serie...mmm non so se farlo a dire il vero..non ho letto recensioni positive in merito..>_<..
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai una cosa... aspetta le recensioni del secondo e poi decidi ;)
      Un bacione a te ;-*

      Elimina
  10. Ciao, sai dirmi quando esce il terzo capitolo in italiano....lo aspetto con ansia. Grazie

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^