lunedì 27 ottobre 2014

ANTEPRIME: "Opal" di Jennifer L. Armentrout e "Il Mio Splendido Migliore Amico" di A.G. Howard

Buon lunedì lettori e buon inizio settimana! Notato qualcosa di diverso? Visto che tra qualche giorno è Halloween ho deciso di cambiare grafica. Niente zucche niente colori arancioni. Ho optato per qualcosa di stregato e piuttosto dark. Cosa ne pensate? C'è anche un nuovo rating! Spero vi piaccia. Ma torniamo a noi perché oggi voglio parlarvi di alcune anteprime fantastiche, la prima sopratutto l'ho aspettata per diversi mesi e finalmente abbiamo una data, una cover e una trama! Sto parlando di Opal terzo volume della serie Lux scritta dalla nostra amata Jennifer e in uscita il 12 novembre. Ormai non manca molto al ritorno di Daemon e Katy! Se volete dare un'occhiata alle nostre recensioni potete cliccare sui titoli di ObsidianShadows e Onyx. Io sono molto ma molto felice di questa notizia anche perché Onyx è finito in modo... strano quindi sono curiosa di sapere se finalmente Daemon e Katy riusciranno a godersi un pò la loro relazione. L'altra anteprima è invece una notizia bomba che sinceramente non mi aspettavo. Sapete come negli ultimi due anni il fantasy abbia avuto un calo enorme e questa uscita è stata davvero una rivelazione. Il mio splendido migliore amico è il nuovo fantasy dalle tinte dark ed ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, scritto da A.G. Howard ed edito da newton compton in uscita a febbraio 2015. So che è una data ancora molta lontana ma volevo parlarvene perché ho letto recensioni e visto la cover (che stranamente la newton ha mantenuto originale) su tantissimi blog stranieri e anche su alcuni dei nostri perciò io sono davvero stupita e felice che venga pubblicato anche qui. Il titolo non c'entra niente con quello originale (Splintered) che fa pensare più a un new adult che a un fantasy, ma non si può pretendere di più dalle nostre case editrici, vero?

Titolo: Opal 
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #3
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Pubblicazione: 12 novembre 2014

C’era il nostro amore, la nostra speranza che ne saremmo usciti insieme. C’era la comprensione e l’accettazione dei nostri difetti. E c’era il desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva a entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio.
DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.

Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard
Serie: Splintered #
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Pubblicazione: 26 febbraio 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

***
Cosa ne dite, aspettate come me queste due uscite? Io spero che il titolo del libro della Howard sia provvisorio perché non mi piace per niente, ma sono molto contenta di quest'anteprima che potrei anche passarci sopra ;)

24 commenti:

  1. wow! sono contentissima!!! finalmente potrò leggere questi due libri che aspettavo da tempo!!!
    bellissima la grafica per halloween!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono contenta che ti piaccia *__*
      Li aspetto entrambi anch'io. Non vedo l'ora!!

      Elimina
  2. "Splintered" a me è piaciuto tanto! ^____^ Lo consiglio di sicuro, nonostante l'orribile titolo italiano! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sop!!
      Sono contenta che ti sia piaciuto così mi fai sperare ancora di più ;)
      Lasciamo perdere il titolo che è meglio >_<

      Elimina
  3. Ciao Violet <3 Carinissima la grafica stile dark per Halloween, e il capello da streghetta come rating lo adoro!
    La serie Lux oramai mi avete convinta e la leggerò, quindi sapere che non l'hanno interrotta mi fa solo piacere ^^ Per l'uscita della NC, beh dai almeno hanno lasciato la cover originale che è davvero fantastica! Le c.e. italiane o ci accontentano per il titolo o per la cover, tutto insieme è chiedere un pò troppo mi sa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!!!
      Grazie! Adoro quei cappelli. Volevo mettere le zucche però non è che mi facevano impazzire ;). Io sono convinta che tu sarai molto più cattivella a giudicare la serie di Jennifer ;p.
      Hai ragione. E' troppo chiedere un titolo e una cover insieme belli...

      Elimina
  4. La copertina di Opal è orrendissima come sempre.
    L'altro libro è uscito un sacco di tempo fa in America e sono tanto contenta che lo portino in Italia!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla cover. Non mi piace per niente nemmeno il colore.
      Ho notato che stanno portando quei fantasy che sono usciti da un sacco di tempo come Die for me. Speriamo anche altri ma sopratutto speriamo che non li blocchino ;)

      Elimina
  5. Mi piace un sacco questa grafica.. quell'alberello è adorabile *-* Il sistema di valutazione troppo simpatico :)
    Sono felicissima che abbiano deciso di tradurre la serie di Howard.. qualche bella novità fantasy è sempre una buona notizia.. la serie della Armentrout ancora non l'ho iniziata, non so perché ma sono sempre stata un pò indecisa riguardo a questa storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :-*
      Ogni tanto spunta qualche bel fantasy, sopratutto libri che già conoscevamo. Sono contenta. Magari ne portassero altri tremila possibilmente con trame originali >_<
      Forse sei indecisa perché hai letto recensioni contrastanti ma secondo me dovresti concedergliela un'opportunità ^__^

      Elimina
  6. Quel titolo... beh, almeno hanno mantenuto la cover originale. **
    *cerca di consolarsi*

    RispondiElimina
  7. Bellissima grafica!!!!!!!!!^______^......voglio leggere entrambi...*______*...ma che titolo hanno messo???O_o..sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :-**
      Oh non chiederlo guarda.... non penso c'azzecchi granché con la trama >_<

      Elimina
  8. mi piace la grafica! Opal finalmente lo leggeremo, sono contenta! Per l'altro libro davvero la cover è carina come l'originale e potevano fare uno sforzo anche per il titolo ma magari ha poi senso con la storia, vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima *-*
      Sono contenta anch'io e non vedo l'ora di ritrovare Daemon ♥
      Hai ragione sul titolo però per una trama così dark potevano mantenere l'originale ;)

      Elimina
  9. OPAL...manca poco finalmente!!! NON VEDIAMO L'ORA c'è bisogno di aggiungere altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vai!!! No. Direi che proprio non c'è nulla da aggiungere ;)

      Elimina
  10. Ma che carina questa grafica scemottina!!!!! Io per quest'anno passo, niente Halloween! Ahhhhhhh Daemon di mamma *__* Vieni qui! Per quanto riguarda il secondo, ti dirò, non mi ispira granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie scemotta ^-^
      Ma come non ti fa ad aspirare Alice in versione dark?? Certo che sei difficile a volte -_-

      Elimina
  11. questa grafica è...DA PAURA! XD mi piace *-* adorabile quell'albero fantasma :3 e poi mi piace il sistema di rating *^*
    Opal l'ho già letto (ricordi che ti avevo detto che delle ragazze lo avevano tradotto?) però vorrei rileggerlo, anche perché in quella versione c'erano molti errori! Magari non ora, ma fra qualceh mese ^^
    Per Il mio splendido migliore amico sono felicissima perché lo volevo leggere da tempo! Nonostante il titolo orrendo (D:) sono felice che la CE abbia lasciato la cover originale e non abbia messo la solita ragazza dai capelli rame -.-
    Il titolo non si avvicina nemmeno lontanamente alla trama del libro e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuditta mia *-*
      Sì ricordo che lo avevi letto anche se non lo avevi ancora recensito. Sono contenta di non averlo fatto io altrimenti non mi sarei goduta la lettura stavolta ;)
      Guarda io ancora non ci credo che viene pubblicato in Italia almeno fino a quando non lo vedo in libreria :D
      Ahahah la ragazza dai capelli rame!! Concordo assolutamente!!!

      Elimina
  12. wow la cover del mio splendido migliore amico e fantasticaaaa *_*

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^