mercoledì 1 ottobre 2014

RECENSIONE: "Cercami ancora" di Emma Chase

Buonasera lettori, questa settimana la dedico alle recensioni in arretrato perciò eccomi qui per parlarvi di "Cercami ancora" seguito di Non cercarmi mai più e della novella Dimmi di sì scritto da Emma Chase. Vi ricordate di Drew Evans, vero? Avendo amato il primo libro avevo alte aspettative per il secondo e invece mi ha deluso e mi ha lasciato parecchio insoddisfatta. 

Titolo: Cercami ancora 
Autore: Emma Chase
Serie: Tangled #2 
Editore: Newton Compton
Pagine: 288 
Prezzo: € 9,90
Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…

RECENSIONE
Cercami ancora è uscito qualche mese fa. Ho deciso però di leggerlo con calma visti i pareri non proprio entusiasti. Adesso capisco il perché. Sinceramente sono rimasta delusa un pò da tutta la storia anche se non mi sento di bocciare una serie che apprezzo e dei protagonisti che adoro. L'ironia non manca, la voglia di correre verso la fine per sapere cosa accade c'è, ma ho fatto fatica ad apprezzarne il contenuto.
La storia si svolge due anni dopo la fine di Non cercarmi mai più. E anche se abbiamo avuto una piccola incursione nella novella a loro dedicata, Kate e Drew sono sempre più affiatati. Non mancano le gelosie e le incomprensioni ma la felicità di coppia procede bene. Vivono insieme, lavorano nello stesso ambiente a pochi passi l'uno dall'altro e sono un duo che funziona non solo nell'amore ma anche nel lavoro. Insomma tutto a meraviglia finché non succede un piccolo imprevisto. A causa di un grossissimo errore Drew commette l'irreparabile, Kate decide così di tornare nella cittadina in cui è nata intenzionata a chiudere per sempre il capitolo Drew Evans e a decidere cosa farne della sua vita, ma in suo aiuto accorrono l'ex fidanzato Billy e la sua migliore amica Dee Dee e vorrei dirvi che ne vedremo delle belle ma non è proprio così.
Come sapete il libro è raccontato dal punto di vista di Kate, anche se abbiamo un'incursione di Drew nell'epilogo e ammetto che mi era mancato moltissimo, ma Kate ha eredito il suo stesso umorismo perciò grazie Emma Chase. Eppure cosa non ha funzionato questa volta? Non penso sia Kate ma tutta la storia in generale mi ha stupito. Non pensavo che il romanzo avrebbe preso quella piega, la separazione tra Drew e Kate ha fatto sì che avessimo poco Drew e molta Kate. Per carità lei è simpatica e combattiva e abbiamo modo di conoscerla meglio grazie ai ricordi che condivide con Billy e Delores, ma proprio la storia l'ho trovata piatta, troppo inverosimile e con tantissimi paragoni che inizialmente hanno spezzato la narrazione. Era tutto un "avete presente quel" oppure "una volta io e Drew"... ecco, proprio questo mi ha dato enorme fastidio perché volevo quasi gridarle "vuoi deciderti a raccontare si o no?" Almeno la prima parte della storia si è presentata così e se in Non cercarmi mai più era divertente perché era un novità e perché Drew lo rendeva tale, qui invece diventa piuttosto monotono.
Un'altra cosa che personalmente mi ha irritato è il fatto che sono passati due anni dal primo libro. Non so, ma ho avuto l'impressione di aver perso gran parte della loro storia. La novella è stata molto carina e se l'autrice avesse deciso di trasformarla in un romanzo sarebbe stata un'ottima scelta perché lì stavano succedendo parecchie cose intriganti, ma qui lo vedo come un evento che è accaduto tra i due e di cui l'autrice voleva farci partecipe tutto qui.
Io penso che il bello viene dopo o almeno lo spero perché Cercami Ancora non brilla come il primo ed è molto meno divertente, a parte un paio di scene con Mackenzie la nipotina di Drew. E Drew invece? Bè lui è sempre il solito combina guai ma lo adoro proprio perché non è perfetto, anzi è un vero e proprio disastro nelle relazioni. E Kate questa volta riuscirà perdonarlo?


La serie è composta da:
1 - Non cercarmi mai più
1.5 - Dimmi di sì
2 - Cercami ancora
3 - Io ti cercherò (uscito il 25 settembre 2014)
4 - Tied (ancora inedito)

***

Avete già letto questa serie e questo libro in particolare? Forse sono stata un pò cattivella nella recensione ma il romanzo non è completamente da bocciare, almeno per me. E non vedo l'ora di leggere il terzo che è la storia di Delores e Matthew, il migliore amico di Drew. Se conoscete Delores sapete quant'è pazza quella donna e cosa dovremmo aspettarci... 

16 commenti:

  1. Ciao Violet, mi dispiace che ti abbia un pò deluso.. non è mai bello quando un primo libro ci piace tanto e poi il seguito non è all'altezza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella ;)
      A chi lo dici. Sono rimasta proprio delusa... mi aspettavo qualcosa di più.
      Questo mi resta di lezione ;)

      Elimina
  2. che peccato...io sono ferma al primo libro...per adesso sto bene così, poi si vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ok ma dagli una possibilità ;)
      Forse a te piace e poi non scordiamo che c'è la storia di Dee Dee e Matthew e quei due insieme sono agli opposti :D

      Elimina
  3. a me è piaciuto meno rispetto al primo perchè non è scritto con il POV di Drew, Kate secondo me rende meno e anche secondo me è stato un po' "tirato", quasi senza trama. Però l'ho letto in un giorno e comunque non mi sento di bocciarlo. spero nel prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la pensiamo uguale ;)
      A me non è dispiaciuta Kate però si sente moltissimo la mancanza di Drew nella storia e questo è stato un punto in meno per il libro...

      Elimina
  4. Ecco lo sapevo che non ti sarebbe piaciuto! Ah cosa devo fare con te?? No, a parte gli scherzi, è difficile passare da Drew a Kate e mi rendo conto che l'incomprensione sia davvero stupida. Spero che il terzo ti possa piacere di più. Io ce l'ho già sul comodino che mi aspetta..sono curiosa, Dee Dee è una grandissima stronzetta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma tu dovevi sapere che a me certe cose danno proprio fastidio ;D
      Io ho già letto qualcosa del libro di Dee Dee e ne vedremo proprio delle belle e Matthew lo adoro ancora di più *___*
      Spero che la Chase si riprenda un pò con quest'altro libro.

      Elimina
  5. Mi hai incuriosita sai...voglio proprio scoprire cosa mi combina Drew per far allontanare Kate così dopo due anni di relazione. Peccato che non ci sia più pov di Drew, e infatti quello era una delle cose che mi facevano titubare...comunque è in ebook che mi aspetta, lo leggerò di sicuro ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che tu sarai più cattivella di me ihihihih ;p
      Drew è sempre il solito disgraziato ma non vorrei che fosse diverso per nulla al mondo ♥
      Leggilo che poi vengo a impicciarmi sulla tua opinione ;D

      Elimina
  6. Ciao dolcissima....io ancora non ho letto questa serie...non so se la leggerò mai a dire il vero...^_*..per ora preferisco dare la priorità ad altro..^_____^
    Un bacione dolcissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sel io invece ti dico proprio di rimediarla... nonostante questo libro sia un pò carente t'innamorerai di Drew alla follia *______*
      Un bacione a te :-*

      Elimina
  7. Ciao Violet :3 ecco perché ancora non l'ho letto! Mi scoccia leggere il libro dal punto di vista di Kate..io voglio il mio adorato Drew U.U per il momento, non credo lo leggerò, più avanti forse sì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Giù, Kate non è male... anzi scopriamo molto più su di lei..... è la storia che lascia un pò a desiderare e fa sì che alla fine la mancanza di Drew si sente eccome ;)

      Elimina
  8. Ahhhhhhh!!!! Devo ancora prenderlo in mano ed ora sono preoccupata. D'altronde Drew è insuperabile, quindi penso sia difficile raggiungere lo stesso livello con il pov di Kate. Comunque adesso sono curiosa, quindi vedrò di recuperare al più presto. Anche perché non vedo l'ora di leggere di Delores e Matthew.
    Baciii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drew è un mito!! In questo libro si avverte molto la sua mancanza anche se c'è un lungo suo prologo alla fine *__*. Kate mi ha fatto molta tenerezza.
      Ahahahah anch'io non vedo l'ora di leggere Delores e Matthew! Lui lo adoro :D

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^