martedì 21 ottobre 2014

Teaser Tuesdays #15

Buon pomeriggio lettori, come state? Cosa state leggendo di bello? Io devo ammettere che sono andata un pò a rilento con le letture ma ieri mi sono messa con tutta la buona volontà che non avevo e ho recuperato molto velocemente. Perciò oggi ho deciso di postare per la rubrica del martedì un bel teaser che sono sicura a molti di voi piacerà, visto che fa parte di una delle saghe più amate degli ultimi anni. 

LE REGOLE SONO:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

Sto leggendo...

Un'ondata di senso di colpa assalì Clary. Si era scordata di Simon. Si voltò per cercare le sue ben note spalle ossute e la sua zazzera di capelli scuri. «Non lo vedo. Non li vedo, volevo dire.»
«Eccola.» Alec aveva individuato la sorella e le fece segno di avvicinarsi con un'espressione sollevata. «Vieni qui, Iz. E stai attenta al puka.»
«Stai attenta al puka?» ripeté Jace guardando un tizio magro con la pelle marrone e un gilet a disegno cashmere verde che stava fissando Isabelle.
«Prima, quando gli sono passato davanti, mi ha dato un pizzicotto» disse rigido Alec. «In una zona estremamente personale.»
«Be', mi sa che se è interessato alle tue zone estremamente personali, probabilmente non lo è a quelle di tua sorella.»
«Non necessariamente» disse Magnus. «Il Piccolo Popolo non va tanto per il sottile.»
Jace fece una smorfia allo stregone. «Sei ancora qui?»
Isabelle li raggiunse prima che Magnus potesse rispondere: aveva il volto di un rosa più intenso, con delle macchioline rosse e l'alito che sapeva d'alcol. «Jace! Alec! Dove siete stati? Vi ho cercati dappertutto...»
«Dov'è Simon?» la interruppe Clary.
Isabelle barcollò. «È un ratto» disse sottovoce.
«Ti ha fatto qualcosa?» Alec era tutto preoccupazione fraterna. «Ti ha toccata? Se ha provato a...»
«No, Alec» disse Isabelle irritata. «Voglio dire che è un ratto. Letteralmente.»
«È ubriaca» disse Jace iniziando a voltarsi disgustato. 
«No» si indignò Isabelle. «Be', forse un pochino, ma non è questo il punto. Il punto è che Simon ha bevuto uno di quei cocktail blu... io gli ho detto di non farlo, ma non ha voluto ascoltarmi... e si è trasformato in un topo.»
«Un topo?» ripeté Clary incredula. «Non vorrai dire...»
«Voglio dire un topo» ripeté Isabelle. «Piccolo. Grigio. Coda lunga.»
«Al Conclave non piacerà» disse Alec. «Sono abbastanza sicuro che trasformare i mondani in topi sia contro la Legge.»
«Tecnicamente non è stata lei a trasformarlo in un topo» puntualizzò Jace.
«Il peggio di cui possa essere accusata è negligenza.» 
«Ma chi se ne frega della vostra stupida Legge!» urlò Clary afferrando Isabelle per un polso. «Il mio migliore amico è un topo!»

***
Bé... questo pezzo è stato proprio divertente, povero Simon. E poi come ho potuto pensare così male di Jace visto che è simpaticissimo! Devo dire che il libro è davvero molto bello anche se alcuni punti sono stati tirati un pò troppo per le lunghe. Nel complesso la Clare si legge che è un piacere ;)

20 commenti:

  1. Il libro è molto carino! Io ora sono al terzo volume della saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beata te!! Io se potessi li leggerei tutto d'un fiato ma devo aspettare un pò perché devo togliermi un pò di letture :'(

      Elimina
  2. L'indecisione che ho nei confronti di questa saga è enorme D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indecisione che hai nei confronti di questa saga era la stessa mia :D

      Elimina
  3. Io invece non ho nessuna indecisione: le leggerò! Il problema è il tempo eheh D:
    Penso che se ne parli per l'anno prossimo però :/
    "Il mio migliore amico è un topo" è fortissima xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rosa ^__^
      Ti capisco...il tempo è poco e ci sono troppo letture. Io mi sa dovrò rimandare i seguiti per qualche settimana. Sono molto disperata perché li leggerei tutti adesso :'(

      Elimina
  4. Sono felice che ti stia piacendo Violet!^_^...adoro Shadowhunters e adoro jace!*_*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sel ^-^
      Oh Jace già so che mi farà penare *___*

      Elimina
  5. Sono felice che ti stia piacendo Violet :)
    Jace all'inizio nemmeno a me aveva detto granché poi pian piano ho cominciato a provare simpatia per il suo personaggio!
    Vedrai che andando avanti con la serie ti prenderà sempre di più.. io sto leggendo il terzo e lo sto apprezzando ma devo ammettere che Le Origini resta sempre la mia preferita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo aspettare un pò prima di leggere i seguiti. Purtroppo ho libri più urgenti e che non possono aspettare altrimenti prenderei in mano subito il secondo, il terzo e poi inizierei le origini :'(
      Come sono disperata!!

      Elimina
  6. Ciao carissima!! Ho letto il primo volume qualche anno fa, quindi mi ricordo la storia a grandi linee. Però so che Jace mi era piaciuto un sacco. Penso che sfrutterò la tua recensione per dare una rispolveratina ai ricordi, così poi ho la scusa buona per riprendere in mano la serie ^^
    Bacioniiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene!!! Se li riprendi dimmi poi come ti sembrano!!
      Come dicevo a Rosa e Eli, mi tocca aspettare. Non puoi capire quanto mi dispiace perché questo libro mi sta piacendo tanto e voglio sapere come proseguirà :'(

      Elimina
  7. Ohhhh Shadowhunters!!! Sono così orgogliosa di te che abbia iniziato la saga! Brava bambina! Ora, però, ci vuole la Kleypas! Comunque, tornando agli Shadowhunters...il mio romanzo preferito rimane Città Di Vetro, ma sono tutti splendidi. Pensa che ho ancora l'ultimo daleggere, ma non voglio farlo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai visto??!! Finalmente ci sono riuscita e entrare nel mondo della Clare, da quando stavo aspettando di farlo ;)
      Oh ma non ti preoccupare che la Kleypas arriverà più presto di quello che pensi ;D

      Elimina
  8. ahhh! questo teaser mi riporta alla mente tanti ricordi!!! e mi ricorda che devo ancora leggere l'ultimo volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beata te!! Io penso che all'ultimo ci arriverò l'anno prossimo :'(

      Elimina
  9. Ciao Violet, anche io voglio leggere questa saga ora che è conclusa, ne vale la pena? Me la faccio regalare a Natale???
    Ora un altra domanda, anche se questo non è forse il posto più giusto per porla: ma un bel fantasy puro no?!?! che fine hanno fatto tutti?!? ci sono un sacco di Romance contemporanei e a me non piacciono, o magari mi piacerebbero anche, se li leggessi, ma proprio non ce la faccio a comprarli...
    Non ci sono più bei romanzi storici, o fantasy puri ?!?! Si trovano solo qualche urban fantasy YA dove sono finiti tutti?!? Che succede?
    Grazie
    Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci ^_^
      Certo che ne vale la pena. Fatti guidare da chi ha letto tutti i libri della Clare (non io) perché lo straconsigliano ;)
      Per quanto riguarda i romanzi fantasy ormai sono calati tantissimo rispetto agli altri anni, però continuano ad uscire lo stesso. Ad esempio io ti consiglio la serie Lux di Jennifer L. Armentrout, poi ultimamente è uscito Die for me di Amy Plum ed altri usciranno sicuramente il prossimo anno. C'è già qualche titolo che ho adocchiato e che pubblicherà la Newton Compton.
      Di romanzi storici ti consiglio quelli di Adele Vieri Castellano che sono stupendi!! Poi la leggereditore ne sta facendo uscire un sacco della Kleypas. Insomma....dai che non mancano ;)

      Elimina
  10. ahahah carinissima questa scena! XD Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io l'ho adorato un pò tutto. Pure quando vanno all'hotel dei vampiri *__*
      Bello, bello proprio questo libro!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^