venerdì 21 novembre 2014

It's Time Of... #10

Buon pomeriggio lettori, come state? Qui il tempo è bellissimo e si sta bene anche senza giacca. I bambini giocano e le mamme urlano dalle finestre. Oggi è tempo di votazioni sul blog con la rubrica mensile It's Time Of dove potete scegliere la cover del mese scorso e la recensione del prossimo film. Detto questo, volevo annunciarvi che dall'anno prossimo la rubrica si spezzerà in due parti, in cui io mi occuperò delle cover e Indil dei film con una scelta molto più ampia. Non ditelo a Indil altrimenti le prende un colpo, perché vedete le ho accennato qualcosa ma ho ottenuto una reazione contraria. E' sfaticata lo so ma bisogna sopportarla. Qualcuno di voi invece ha visto Iris? Sappiate che presto le metterò all'asta perché sono inutili una più dell'altra!
Dopo questo sfogo, passiamo alle votazioni. Il mese scorso purtroppo c'è stato un pareggio e la scelta è ricaduta su tre cover! Ora io vi chiedo di scegliere definitivamente la cover di settembre e poi passeremo a quelle di ottobre. 

RI-VOTA LA COVER DI SETTEMBRE
uppix uppix uppix
Eccole qui, in tutto la loro bellezza perché diciamolo sono veramente molto belle. La cover de Il tuo meraviglioso silenzio è stata criticata ma io l'adoro perché ho letto il libro e so qual è il suo significato. Trent'anni e li dimostro è... troppo simpatica e rispecchia perfettamente la follia della protagonista. Per quanto riguarda The One, invece, preferisco le prime due cover anche se non metto in dubbio la magnificenza del vestito bianco e il simbolo della corona sopra il titolo.

VOTA LA COVER DI OTTOBRE
uppix uppix uppix
uppix uppix uppix
Vabbè... io adoro la cover di Night School-Il segreto dell'alba. E' stupenda! Mi piace il palazzo illuminato dietro la ragazza in primo piano con i capelli al vento e il cielo stellato. La trovo molto evocativa. C'è qualcuno che ha letto questa serie? Per quanto riguarda le altre cover sono tutte molto carine come Black Ice e Die for me e la dolcezza di Stai qui con me e de Il mio sbaglio preferito. Mentre per Tutti i difetti che amo di te adoro il colore e la grafica dei grattacieli. 

LA PROSSIMA RECENSIONE LA SCEGLI...TU!
uppix uppix
uppix uppix
TRAME
I VICHINGHI (azione, avventura) uscita 27 novembre 2014
Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L'unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.
CUB. PICCOLE PREDE (horror) uscita 27 novembre 2014
Sam, un ragazzino di dodici anni, si avvia verso il consueto campo estivo con gli altri boy scout. Introverso e misterioso, il piccolo Sam non riesce a fare amicizia con gli altri che invece lo emarginano e lo deridono. Pian piano mentre gli scherzi ai danni del ragazzino iniziano a farsi piu' pesanti, cominciano a capire che la vittima è meno indifesa del previsto e il gruppo si renderà conto che sta tormentando il boy scout sbagliato.
INTERSTELLAR (fantascienza) uscita 6 novembre 2014
In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
HUNGER GAMES. IL CANTO DELLA RIVOLTA part 1 (azione, drammatico, avventura) uscita 20 novembre 2014
Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

♣♣♣♣
Adesso non urlatemi contro ma non sono una grandissima fan di Hunger Games. I libri mi sono piaciuti moltissimo eppure mi hanno lasciato con un senso di insoddisfazione e ansia. E se ve lo state chiedendo io tifavo per Gale! Peeta l'ho odiato moltissimo. Per me sarebbe potuto esser un buon personaggio ma l'autrice lo ha fatto diventare rammolito e una palla al piede. Ok, adesso potete insultarmi. ;) Trovo invece bellissime tutte le altre trame. Quei vichinghi là... mi ispirano proprio per non parlare di Interstellar e l'horror Piccole prede.
Miei cari votate e buon weekend a tutti!

23 commenti:

  1. Ciao Violet, credo la scorsa volta di aver votato la cover di The One ma ti dirò che cambio il mio voto e dico "Il tuo meraviglioso silenzio".. mi sto affezionando a questa copertina e sono molto curiosa nei confronti del libro :)
    Per la cover di ottobre voto Tutti i difetti che amo di te perché la trovo davvero simpatica.. quel fucsia mi mette allegria ^^
    Tra i film io voto I vichinghi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che invece avresti votato Trent'anni e li dimostro ihihihih
      Adoro anch'io quel fucsia e ho scelto la cover proprio per questo!
      Ah.. bè... quei Vichinghi.... sarà contenta Indil che adora la leggenda nordica ;D

      Elimina
  2. Eh eh :P io per i film voto Hunger Games :3 davvero tifavi per Gale? :P io invece adori Peeta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy ^-^
      Sì... io sono una delle pochissime che tifava Gale. Peeta lo odiavo proprio ;)

      Elimina
  3. 'Il tuo meraviglioso silenzio' e 'Die for me' sono le mie cover!
    Per il film voto 'Interstellar'!
    ps.: anche io odio Peeta!

    RispondiElimina
  4. trent'anni e li dimostro e die for me....
    la serie night school l'ho letta ed è molto bella!!!
    come film Hunger games!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la leggerò perché ce l'ho in lista da tempo!
      Spero che la newton continui a pubblicare tutta la serie ;)

      Elimina
  5. Continuo a votare per Il tuo meraviglioso silenzio!
    Mentre per la cover di questo mese non è facile scegliere... Direi Tutti i Difetti che Amo di Te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti votato per Josh e Nastya ;D

      Elimina
  6. Ciao Violet <3 Allora, per la cover di settembre voto Trent'anni e li dimostro, troppo carinaaa e anche se non l'ho letto (ancora) ben azzeccata per la storia, mentre per ottobre voto Die for me, anche se è un peccato avere una cover bellissima (tra l'altro uguale all'originale), ma una storia che non mi ispira proprio U.U
    Per il film nessuno mi batte Vichinghi, da buona fan del telefilkm Vikings *w* Hunger Games a me è paiciuto, il secondo film un pò di più del primo (quello nuovo ancora non lo vedo)... e io tifavo Finnick!
    Mi piace che dividiate la rubrica tra te e Indil (e se la svendi me la compro io ihihih xD)...e stavo pensando di nominarti "Violet santa subito" che ne dici? XD Un bacione e buon week-end anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosellina mi sa che le mie due colleghe non saranno tanto d'accordo ;)
      Indil purtroppo è svogliatissima e non ha nessuna intenzione di ampliare la rubrica :(
      Convincila tu ^_*
      Oh anch'io ho visto qualche puntata di Vikings e non era affatto male *-*

      Elimina
    2. Anch'io sono team Finnick!! L'ho amato da subito e questo è uno dei motivi principali per cui ho odiato i libri! La sua fine ancora non mi va giù :'(

      Elimina
    3. Brava, a me la serie Vikings era piaciuta tanto, aspetto la seconda stagione, e adoro Rollo :3 Eh a chi lo dici, povero Finnick :C

      @Indil cara fai contenta la capa su su... ampliamo la rubrica xD

      Elimina
  7. tze i bambini che giocano e le mamme che urlano sai che novità qui nel nostro quartiere...forse è per quello che caro il mio capo sei sempre nervosetta...comunque ti ho già spiegato che ho problemi vari tra internet ecc ma questo non interessa a nessuno quindi passo alle votazioni, anche se non dovrei farle le faccio lo stesso perché questa è una delle mie rubriche preferite...cover di settembre THE ONE scelta banale ma è così, cover di ottobre TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE perché quel fucsia è stupendo, film hunger games...cara Indil ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fissata con le cover della Cass e sei di parte -_-
      Hai votato Hunger Games? Non puoi immaginare la furia di Indil se vince ahahah :D

      Elimina
  8. Ovviamente io voto per Hunger Games *_* io non ho odiato Peeta..l'ho trovato molto dolce e mi è piaciuto soprattutto ne La ragazza di fuoco *_* quello che gli succede ne Il canto della rivolta è tristissimo çwwç comunque Gale a me non dispiace nemmeno e sinceramente sono anche un po' dispiaciuto per lui XD
    Come cover voto Il segreto dell'alba *_* adoro quelle tonalità dark in contrasto con i capelli rossi, che adoro altrettanto *^* devo leggere questa serie! Possiedo il primo volume da tantissimo!
    Per quella di settembre voto per Il tuo meraviglioso silenzio c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu adori Peeta ;) però alla fine a lui gli è andata bene rispetto che a Gale e Finnick. Povero Finnick.... io tifavo per lui e la sua storia con la mia omonima :'(
      Se inizi prima di me la serie di Night School fammi assolutamente sapere :)
      Anzi perché non l'aggiungiamo al gruppo di lettura?

      Elimina
  9. Nooooooooo!!!! Tu non puoi votarmi per Gale!!!! Ahhhhhh me ne vado. Prima, però, ti ri-voto The One per la cover di Settembre e Die For Me per quella di Ottobre. Amo molto il colore di Tutti I Difetti Che Amo Di Te, ma i soggetti non mi fanno impazzire. Per il film voto Interstellar, solo perchè so che Hunger Games verrà votato per la maggiore e poi comunque me lo guarderò sicuramente ^_^ Ciao scemottina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No perché scusa ma tu eri team Peeta??!!!
      Non mi aspettavo questo tradimento da parte tua :o

      Elimina
    2. No, io sono SEMPRE stata team Peeta! Vergogna scemottina! ^_^

      Elimina
  10. Settembre: The one, è troppo bella. Ottobre: Die for me. Film Vichinghi, non credo riuscirò a vederlo e sono curiosa. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio saperne anch'io di più sui Vichinghi prima di vederli ;)
      Spero però che non sia una cavolata :(

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^