lunedì 17 novembre 2014

RECENSIONE: "A occhi aperti" di Raine Miller

Ben tornati lettori incantati e buon inizio settimana. Spero abbiate passato un buon weekend con questo tempo terribile. Mi mancano le giornate piene di sole e con quel freddo tipicamente autunnale, invece di tutta questa umidità che mi increspa i capelli e mi rende impossibile usare la piastra! Allora...avrei dovuto postare questa recensione venerdì ma blogger mi ha dato qualche problema perciò con ritardo vi lascio la mia opinione del terzo volume della serie The Blackstone Affair (in italiano "Le relazioni di Blackstone") dal titolo "A occhi aperti" scritto da Raine Miller.

Titolo: A occhi aperti 
Autore: R. Miller
Serie: The Blackstone Affair#3
Editore: Corbaccio
Pagine: 384
Prezzo: € 11,70

Un amore sull'orlo del precipizio
Una disperata lotta per salvarlo
Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynne e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?

Vi avevo già accennato qualche settimana fa che non ero stata molto presa dai primi due volumi di questa serie, rispettivamente "Nudo d'autore" e "Senza tregua", e proprio per questo motivo avevo deciso di non parlarvene. Ma terminata la lettura di "A occhi aperti" ho capito che dovevo mettere le mie sensazioni su un foglio digitale perché questo libro mi ha piacevolmente sorpreso, e mi ha tenuto incollata alle pagine fino all'epilogo finale. 
La serie parla della storia d'amore tra la restauratrice, e fotomodella part-time, Brynne Bennett, e il capo della sicurezza internazionale Ethan Blackstone. Ethan è stato assunto dal padre di Brynne preoccupato della sicurezza di sua figlia. In passato, la ragazza ha avuto dei problemi con il giovane figlio di un politico e adesso quel passato sta di nuovo bussando alla sua porta. Qualche sera dopo Ethan incontra Brynne per la prima volta ad una mostra fotografica. Dopo aver acquistato un suo nudo riesce ad avvicinare la ragazza e a riaccompagnarla a casa. Brynne, evidentemente attratta dal magnetismo dell'uomo, non sa se scappare o lasciarsi trascinare dalle spire di questo maschio focoso e sicuro di sé che vuole proteggerla a tutti i costi. Ma Ethan deve combattere anche le sue di battaglie, perché ora che gli incubi sono tornati dovrà liberarsi una volta per tutte del suo passato per riuscire a stare con Brynne e vivere finalmente una nuova vita. Due protagonisti tormentati, un amore difficile e un futuro pericoloso sono gli elementi più importanti di questa serie. Sembra una di quelle storie viste e riviste ma quest'ultimo libro ha portato una marcia in più, con colpi di scena, un epilogo romantico ma con ancora molto da raccontare.
I primi due volumi non hanno brillato per originalità. La storia scorre piacevolmente perché ha un buon ritmo narrativo ma non mi ha intrigato nemmeno un pò. Non sembrava accadere mai nulla di importante e niente che non fosse già rivisto. Le scene di sesso erano quasi ad ogni pagina, alcuni capitoli erano molto romantici ma non mi prendevano completamente. In Nudo d'autore i protagonisti si innamorano dopo quaranta pagine e vanno quasi a convivere insieme. Lei ha un passato difficile, lui altrettanto e insieme devono superare alti e bassi, tutto qui. Mi è piaciuta molto l'ambientazione visto che i fatti si svolgono a Londra durante le Olimpiadi del 2012 e quindi una città che si trova in un momento molto vulnerabile e pericoloso. Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto dei punti di vista alternati. Se in Nudo d'autore era Brynne a raccontarci le sue vicende, nel secondo volume abbiamo il pov di Ethan e nel terzo entrambi i punti di vista. Scelta coraggiosa e molto originale. Sinceramente l'ho apprezzato anche perché i pov di Ethan erano nettamente migliori rispetto a Brynne che non è un personaggio che mi ha saputo conquistare all'inizio. Troppo malinconica dove Ethan portava una ventata di aria fresca.
Ho iniziato a leggere A occhi aperti sperando di concludere presto la storia. Non mi piacciono le storie lasciate a metà, invece quello che ho trovato è stato un libro profondo e drammatico. Sono rimasta colpita e dispiaciuta da tutto ciò che accade. Brynne e Ethan non hanno avuto un attimo di pace e sono dovuti giungere a patti con le loro personalità, oltre che eliminare un pericolo ancora ignoto. Il libro è sicuramente il più bello della serie e sono contenta di avergli dato un'altra possibilità. Ogni tanto capita di trovare qualcosa di inaspettato e di rimanere entusiasti. Dopo l'epilogo viene narrato anche il primo e vero incontro tra  Brynne e Ethan perché quando il destino, o meglio l'autrice, ci mette lo zampino è sempre una bella cosa. Naturalmente la storia continua con il quarto ed ultimo capitolo dal titolo "Doni rari e preziosi" che l'autrice ha deciso di pubblicare autonomamente per il mercato italiano, ma qualche settimana fa la Corbaccio ha annunciato che pubblicherà una versione migliore e corretta visto che in molti si sono lamentati della traduzione. Personalmente non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, anche perché sono rimasta con moltissime domande e poi ci sono nuove coppie tutte da scoprire con due serie spin-off ancora in corso di pubblicazione. La prima riguarda il cugino di Ethan, Ivan un nobile famoso perché campione olimpionico di tiro con l'arco, e la migliore amica di Brynne, Gabrielle. E poi la storia di Neil ed Elaina, colleghi di Ethan che in questa serie sono una coppia già consolidata ma la nostra casa editrice ci farà conoscere come tutto ha avuto inizio. Fremo dall'attesa! Eppure non è finita qui. C'è anche una serie prequel storica che si ricollega a questa perché alcuni personaggi sono stati nominati da Brynne e sono a stretto contatto con la famiglia di Ethan. Spero di vederla presto pubblicata...


Davvero bello

The Blackstone Affair:
1. Nudo d'autore
2. Senza tregua
2. A occhi aperti
4. Rare and precious things (prossimamente in Italia)

The Rothvale Legacy:
1. Priceless
2. My Lord

Neil & Eleina:
1. Cherry girl (prossimamente in Italia)
2. My Captain

The Blackstone Affair (prequel storico):
1. The Muse
2. The Passion of Darius
3. The Undoing of a Libertine

****
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha letto questi libri o ha in mente di farlo? Personalmente ve li consiglio perché alla fine si è rivelata una serie bella e con molta suspanse, e poi sono curiosa di leggere tutto il resto. Amo i romance storici!

10 commenti:

  1. Ciao Violetta...anche io odio i capelli che si increspano per l'umidità, accipicchia -___-" Cooomunque, non credo leggerò questa serie al momento almeno (non si sa mai cambi idea eheh), anche se trovo le cover davvero eleganti, molto belle, e poi il prequel storico sembra interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellina!
      Riuscirò a farti cambiare idea aspetta e vedrai :D
      Voglio il prequel storico ora!! Ma perché sono sempre destinata ad aspettare!!

      Elimina
  2. che bello! io ho letto solo il primo libro...voglio continuare la serie specie se è così bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro per la fiducia :-*
      Io spero che gli altri saranno altrettanto belli come quest'ultimo...
      Voglio la serie prequel e quella di Neil ed Eleina *-*

      Elimina
  3. Ma quella cover di "Doni rari e preziosi" è qualcosa di dolcissimo *__*
    E' indubbiamente una storia interessante e sono felice che il terzo capitolo ti sia piaciuto di più dei primi due.. l'ambientazione a Londra nel periodo delle Olimpiadi è particolare :)
    Anch'io, come Rosa, trovo molto interessante il prequel storico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro anch'io quella cover ^_^
      E poi fa capire molto dello sviluppo della storia, vero?
      Guarda...la storia del prequel è molto interessante anche perché i protagonisti vengono citati spesso in questa serie e poi tutto ruota intorno ad un quadro antico. Non vedo l'ora di saperne di più ;)

      Elimina
  4. Ciao scemottina! Bè, devo dire che io sono stata una di quelle che ha letto il primo e poi ha cercato di dimenticare....e quando qualcosa non mi piace difficilmente do una seconda chance. A questo punto quasi mi spiace, perchè sembra giungere interessante...uffa! Ormai quel che è fatto è fatto...mi dirai tu come finisce, anche se dalla cover del quarto qualcosa riesco ad intuire eh??!! Ihihihih baciottoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scemottina ^-*
      Ricordo che non ti era piaciuto per niente il primo e avrei concordato con te se non avessi avuto a disposizione l'intera trilogia. Per questo mi sono decisa a continuare. Ho fatto bene ;)
      Puoi sempre leggere la serie prequel storica se mai uscirà. So quanto ami il genere ;)

      Elimina
  5. anche per me questo è il più bello, il più completo! Io ho preso il quarto autopubblicato ma non sono riuscita ancora a leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sono contenta che la pensiamo uguale!
      Ethan a questo libro mi ha fatto impazzire perché è davvero sexy e poi la storia tutta è molto più avvincente... Per il quarto aspetto la versione della Corbaccio visto che ho letto critiche sulla traduzione autopubblicata ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^