venerdì 7 novembre 2014

RECENSIONE: "Un amore su misura" di Sugar Jamison

Buon pomeriggio carissimi, qui il tempo è orribile e ieri abbiamo avuto una serata movimentata tra tuoni, pioggia battente e vento. Pensavo che sarebbero esplosi i vetri per quanto vibravano e il boato sovrastava qualsiasi altro rumore. Da voi com'è il tempo? Sperando di avere un weekend soleggiante e per concludere la settimana vi lascio con la recensione di Un amore su misura primo della serie "Perfect Fit" scritto da Sugar Jamison. 

Titolo: Un amore su misura
Autore: Sugar Jamison
Serie: Taglia perfetta #1
Editore: Leggereditore
Collana: One
Pagine: 384
Prezzo: € 5,90
Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

RECENSIONE
Dopo un mese di letture drammatiche ecco che arriva una ventata di aria fresca a spazzare via lacrime, sciagure, rabbia e dolore. Un amore su misura è stata una lettura esilarante, leggera e con qualche piccolo colpo di scena. Mi ha fatto passare ore piacevoli in compagnia di una protagonista dal fisico non perfetto ma dolce e sopratutto sincera, e un lui molto sexy.
Ellis Garrett ha una regola precisa: non mangiare snack ad alto contenuto calorico nei giorni lavorativi. Deve assolutamente evitare quell'enorme biscotto black and white fatto di morbidissima pasta frolla sormontata da una golosa glassa metà bianca e metà nera, mentre quella boriosa faccia da cavallo, nonché zia del suo ex fidanzato e secca come un palo, le consiglia biscotti salutari fatti di dolcificanti naturali. Ellis non sa che alle sue spalle c'è il sexy poliziotto Mike Edwards, di cui ha avuto una seria cotta per anni fino a quando non lo ha beccato rotolarsi nel suo letto assieme a Dina, la sorella cattiva. Mike ha ascoltato il battibeccare tra le due donne e decide di salvare Ellis dalle grinfie della magrissima signora Toomey e invitarla a mangiare quei favolosi biscotti black and white. Durante l'incontro Mike sa di aver già incontrato Ellis, con quel corpo voluttuoso e le labbra carnose, eppure non ricorda dove.
Ellis ha un negozio di abbigliamento chiamato Size me up per tutte quelle donne, che come lei, non rientrano nelle taglie normali. Cuce abiti su misura e ha un blog che aggiorna regolarmente. Ha una famiglia fuori dalla norma, una madre che pratica yoga, un padre leggermente autistico e una sorella maggiore a cui vuole molto bene ma che le ha reso la vita impossibile. E' stata fidanzata con Jack per molto tempo ma ha deciso di lasciarlo perché denigrava il suo fisico. Ha avuta una vita in cui le persone più importanti l'hanno ferita profondamente e adesso vuole soltanto lasciarsi tutto alle spalle e concentrarsi sul suo lavoro. Mike Edwards era ciò che ci voleva per scuotere il suo mondo e concedersi di nuovo di amare. Ma sarà così facile? Mike, dal canto suo, ha la fama di essere un playboy. Dopo aver trascorso anni a lavorare al New York Police Department ha capito che quella vita non faceva più per lui così si è trasferito nella piccola cittadina di Durant, a lavorare in ufficio e a risolvere piccoli casi. Non frequenta una donna da moltissimo tempo, la vita da poliziotto non lo attira più e non sa più cosa fare del suo futuro. Eppure quando incontra Ellis sa che è la donna giusta per lui, la persona con cui vuole passare il resto della sua vita e per questo è molto spaventato. Stare insieme sarà difficile per entrambi visto che ognuno ha le proprie insicurezze. Ellis lo respinge costantemente e lui non riesce a starle alla larga. Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra?
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, sicuramente merito della protagonista che fiera del suo corpo tende ad essere sempre diretta, a volte mettendo in imbarazzo le persone che le sono vicine come lo stesso Mike. Jack, il suo ex fidanzato, l'ha maltrattata pesantemente con parole dure che Ellis non riesce ancora a dimenticare. Dina, sua sorella maggiore, non è stata da meno, infliggendole molte punizioni per il semplice fatto di essere quella più amata dai genitori. L'orgoglio di Ellis è ferito nel profondo e non sa come far crollare quei muri che tanto ha eretto. Mike non capisce del perché Ellis non riesce a fidarsi di lui e non sopporta quando offende le sue forme. Per Mike lei è perfetta. Non è grassa ma morbida nei punti giusti ed è la persona con cui si sente più al sicuro. Ma anche Mike è stato ferito in passato e il sentimento che prova lo sconcerta. 
Il libro è scritto in modo molto scorrevole, i battibecchi tra i protagonisti rendono i dialoghi vivaci e spassosi e i loro stati d'animo arrivano dritto dritto nel cuore del lettore. I personaggi secondari mi sono piaciuti tutti come Colin il migliore amico di Mike, che ha una cotta per la ventunenne Cherri, amica di Ellis, e i genitori di Ellis, in particolar modo il padre che a causa del suo problema non riesce a dimostrare tutto quell'amore nei confronti della figlia, eppure lo fa come meglio può, perché il libro non è soltanto una commedia romantica, ma parla di situazioni familiari che influiscono nell'animo di una persona, come l'amore fraterno che anche se non è perfetto è pur sempre amore. 

Dal blog di Ellis:
OVERDOSE DI LATTOSIO
Mi scuso per la brevità del mio post di oggi, ma ho mangiato un chilo e mezzo di gelato al gusto di cheesecake alla fragola, e ho un grave attacco di tremori da eccesso di zuccheri. Per favore sentitevi liberi di farmi sprofondare dalla vergogna lasciando un vostro commento nell’apposita sezione.


La serie Perfect Fit è composta da:
1. Un amore su misura (Dangerous Curves Ahead)
1.5 Have Yourself a Curvy Little Chistmas (inedito in Italia)
2. Thrown for a Curve (inedito in Italia)
3. Gentlemen Prefer Curve (inedito in Italia)

***
Sarebbe troppo chiedere alla nostra casa editrice di pubblicare i seguiti visto che Un amore su misura è uscito lo scorso anno? O è un'altra di quelle trecento serie bloccate? Mah! Mi piacerebbe saperlo. Per fortuna sono tutti romanzi autoconclusivi, ma vorrei tanto leggere la storia di Cherri e Colin. Voi cosa ne pensate?
Buon weekend a tutti!

24 commenti:

  1. Mi hai fatto venire voglia di leggerlo! E non solo per la descrizione delle goduriose leccornie, gnam gnam :3 Ullis mi ricorda un pò la protagonista di "Scommessa per amore" di Jennifer Crusie, non so se l'hai letto, se non l'hai fatto lo consiglio! Io invece mi segno da leggere Un amore su misura, e speriamo che pubblichino anche gli altri u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia Rosellina per volergli concedere un'opportunità. Secondo me merita davvero ^-*
      Conosco Scommessa per amore e non ho mai letto un libro della Cruise. Lo metto in lista aspettando il momento di leggerlo ;)

      Elimina
  2. Uhhh ma che libro carinissimo!!!!!!!!!!!!!!!!*_*..troppo troppo da leggere..sembra davvero piacevole!^_*me l osegno nella mia super Kilometrica WL!!!!!!!!!^_^
    Un bacione grande e Buon fine settimana!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sel, secondo me ti piacerà ^__^
      E' po ti fa ingrassare solo leggendo ihihih ;)
      Un bacione a te e buon fine settimana :-*

      Elimina
  3. Quando scrivi recensioni che poi stuzzicano il mio appetito e non solo libroso, ti vorrei mangiare come quella ciambellina nella foto per fartela pagare. Uffa! Dolcissima recensione, adesso mi piacerebbe leggerlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono strasicura che ti piacerà perché sembra proprio il tuo genere ahahah ;)
      Ma vorrei tanto veder pubblicati gli altri perché mi sono presa una cotta per Colin :(
      Quelle ciambelline mi fanno impazzire *________*

      Elimina
  4. a me il libri era piaciuto! uno di quei libri che leggi quando hai voglia di una bella storia d'amore dove lei non sia la strafiga di turno inconsapevole ma una donna vera! non sapevo ci fossero i seguiti, interessante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara ^__^
      Concordo pienamente. Ellis è una donna come si vede e nonostante le sue insicurezze non teme niente ma è forte e coraggiosa e poi è molto dolce e comprensiva. Io l'ho adorata. Incrociamo le dita per i seguiti ;)

      Elimina
  5. Ciao violet!!!
    Io pensavo che fosse un libro singolo non sapevo nemmeno che ci fossero dei seguiti... cmq si penso che la vasa editrice non pubblicherà i seguiti come sta succedendo ormai troppo spesso.... a me non era piaciuto molto il protagonista maschile ma Ellis era una forza della natura hahhaha mi ha fatto mori da ridere ... ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      Ma come non ti è piaciuto quel figaccione da paura di Mike?!! Ahahahah :D
      Non ti nascondo che mi ha fatto venire i nervi qualche volta perché era sempre Ellis che doveva fare il primo passo. Cmq verso la fine si è riscattato e poi la cosa che mi è piaciuta tanto di lui è il suo attaccamento profondo nei confronti di Ellis *-*

      Elimina
  6. Questo libro dev'essere davvero carino.. La protagonista mi è già simpatica *-*
    Mi piace molto poi il messaggio che vuole lanciare.. me lo ero già segnata questo titolo e sicuramente lo leggerò ^^
    Le cover sono tutte adorabili.. e quelle ciambelline *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle ciambelline saranno sicuramente squisite ahahah ;)
      La protagonista è favolosa! Lei si accetta così com'è nonostante ha cercato di cambiare molte volte ma senza successo ;)
      Le cover sono stupende e io avrei preferito quella originale *-*

      Elimina
  7. ti rivelo che la prima volta che mi ero imbattuta in questo libro non mi aveva colpito, ma adesso dopo la tua recensione mi stuzzica.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa impressione che ha dato a me! Se non me lo avessero prestato non lo avrei mai letto. Mi vergogno persino a dirlo :(

      Elimina
  8. Ricordo che lo avevo adocchiato tempo fa e che mi aveva incuriosito per la protagonista insolita! Già mi sta simpatica XD mi piacerebbe molto leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti piacerà. La storia è semplice e originale. Verso la fine c'è qualche piccolo colpa di scena. Se potessi lo rileggerei ;)

      Elimina
  9. Sicuramente un libro simpatico e leggero

    RispondiElimina
  10. Vabbè ma questo è un libro adattissimo a me!!! E alla mia golosità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ti immagino con un piatto di biscotti in mano e il libro sporco di briciole :D

      Elimina
  11. avevi già accennato a questo libro, ho scoperto di avere l'ebook da leggere e l'ho messo nella TBR di questo mese, con questa recensione mi hai incuriosita, ho bisogno di un libro così in questo periodo, magari lo inizio stasera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara spero che ti piacerà perché io mi ritufferei subito nella lettura se non avessi una lista di libri lunga un kilometro :(

      Elimina
  12. Mi sa che questo titolo finisce in WL, mi hai convinto! :)
    Non lo conoscevo per niente, ma mi hai incuriosito parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, divertente e leggero te lo consiglio ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^