giovedì 6 novembre 2014

Un libro una canzone #40

Wow. La prima cosa che ho pensato posando gli occhi su The Selection! La cover blu del primo romanzo della saga omonima di Kiera Cass mi ha completamente catturato e non ho potuto far altro che comprare il libro!!! E poi c’è stata la cover di The Elite, rossa ed elegante allo stesso tempo! Ah quante aspettative dietro una cover!!! Ok, ok, starete pensando che è un po’ banale giudicare un libro dalla copertina ma lo ammetto…spesso lo faccio!!! E proprio per questo motivo sono molto contenta di aver completato la saga in questione comprando anche The One!!! Copertina bianca con sfumature grigie molto adatta alla stagione invernale. Insomma la cover ha soddisfatto le mie aspettative ma il romanzo sarà capace di fare altrettanto? Ho i miei dubbi, ahimè, soprattutto dopo aver letto molte recensioni negative. Ma come si dice? Lo scopriremo solo leggendo! Quindi armata di copertina, tisana calda e buona musica di sottofondo mi preparo ad immergermi nella lettura di The One…nel frattempo però…Un libro, Una canzone.

UN LIBRO
Titolo: The One
Serie: The Selection #3
Autrice: Kiera Cass
Anno pubblicazione: 2014
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: € 17,90

The One pag. 81
<<Hai voglia... Hai voglia di ballare? >>
Annuii. << Però sono tremenda.>>
<<Ti guiderò io.>>
Mi strinse a sé prendendomi per la vita. Io misi una mano nella sua e usai l’altra per tenere il vestito zuppo.
Ondeggiammo muovendoci appena. Con la guancia contro il petto di Maxon e il suo mento sulla mia testa, incominciammo a volteggiare al ritmo della pioggia.
Quando strinse appena la presa su di me, fu come se tutte le incomprensioni venissero cancellate e rimanesse solo l’affetto e la complicità. Eravamo amici che avevano capito di non voler restare lontani. Diversi sotto molti aspetti, simili sotto altri. Non avrei definito destino quello che ci legava, però sembrava più grande di qualsiasi altra cosa avessi conosciuto in precedenza.
Alzai il viso verso quello di Maxon, gli misi una mano sulla guancia e lo attirai a me per un bacio. Le sue labbra bagnate incontrarono le mie con un soffio tiepido e le sue mani mi strinsero con forza.
Mentre la pioggia picchiettava sul tetto, il resto del mondo era in silenzio. Mi sembrava di non saziarmi, si non avere abbastanza pelle o spazio o tempo.

Pioggia battente, sentimento e coinvolgimento. Nessuna canzone di sottofondo mi sembra più adatta di …

UNA CANZONE
Titolo: Kiss the rain
Artista: Billie Myers
Anno pubblicazione: 1997
Genere: Pop
Durata: 4 min 30 sec

***

Spero di pubblicare presto la recensione di The One,
voi lo avete già letto?
E della canzone cosa ne pensate?

16 commenti:

  1. Adesso per colpa tua ho in mente questa canzone stupenda che non sentivo da anni -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente una canzone che ci mette d'accordo!!!

      Elimina
  2. Questa. Canzone.
    Non l'ascoltavo da anni ma è bella come la prima volta. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nymeria ciao :) ...vero questa canzone fa sempre un certo effetto

      Elimina
  3. Iris non vedo l'ora di sapere se ti è piaciuto il libro!
    Come sai, io sono rimasta delusa! Questa scena però era davvero carina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy sto quasi per terminare la lettura di The one....ma non anticipo nulla......

      Elimina
  4. Cuao iris!!!!
    Sul libro ho molte senzazioni xo la canzone è molto bella e ci sta tutta in quella scena.... è la prima volta che vedo un post del genere un molto molto carino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina :) grazie mille :) allora ti aspetto ai prossimi post di Un libro una canzone...:) comunque questa scena è anche una delle mie preferite :)

      Elimina
  5. ciao Iris! anche a me come Giusy il libro ha un po' deluso, ma la canzone è bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia io per il momento ho molte idee confuse su America e The One :) ma presto pubblicherò la recensione quindi spero di fare chiarezza

      Elimina
  6. ohhhhhhhhhhh io aodro questa canzone!!!!!!!!!!!!!*_______*mamma mia bellissima!..il libro non l'ho ancora letto..in relatà ancora non ho iniziato la trilogia..>_<
    Un bacione...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sele ma ciao :)...avevo gia la sensazione che ti sarebbe piaciuta questa canzone non so perchè :) e secondo me ti piacerebbe anche la trilogia

      Elimina
  7. Kiss The Rain!! Adesso mi fai venire le lacrimucce! Quanto amavo e ascoltavo questa canzone! Scegli sempre canzoni stupende, brava Iris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra :) hai visto che canzone sono andata a ripescare??? Grazie comunque per la fiducia un bacione!!!

      Elimina
  8. Che meraviglia questa canzone *_____*
    Sono d'accordo con te.. le cover di questa serie sono davvero molto belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli :) sono contenta di averti conquistato con questa canzone :) e sulle cover...niente da dire!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^