mercoledì 10 dicembre 2014

RECENSIONE: Ti fidi di me? di J. Lynn

Ben tornati lettori, oggi vi lascio con la recensione di "Ti fidi di me?" della magnifica autrice J. Lynn alias Jennifer L. Armentrout, famosa per le serie Lux e Wait for You e di molte altre che stanno per approdare in Italia. La storia è la stessa narrata in Ti aspettavo (recensione qui) ma dal punto di vista del bellissimo Cam. Come fa Jennifer a creare sempre questi personaggi maschili intriganti (vedasi Daemon Black) proprio non lo so.

Titolo: Ti fidi di me? (Wait for You #1.5)
Autore: J.Lynn
Editore: Nord
Pagine: 320
Prezzo: € 14,90
L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo…), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia.
Oh Cam. Perché sei tu Cam? Perché la Lynn ti ha fatto così meravigliosamente perfetto, unico, indescrivibile e sopratutto... immaginario? Perché non posso scontrarmi con te come ha fatto Avery, perdermi in quei bellissimi occhi azzurri, guardare i tuoi capelli ribelli e quel tatuaggio pazzesco che hai sulla spalla? Perché non puoi venire a casa mia alle otto di mattina a prepararmi la colazione con un sacchetto dei tuoi biscotti speciali in mano? Perché la vita mi ha fatto conoscere quelle due disgraziate di Iris e Indil invece di farmi incontrare te che sei il ragazzo dei sogni di ogni lettrice vivente? Perché?! 
E' inutile che io stia qui a raccontarvi tutta la trama del libro visto che è la stessa che abbiamo conosciuto in Ti aspettavo anche se con pezzi inediti. Questa è la storia dal punto di vista di Cam e ci permette di confermare quello che avevamo già appurato nel libro precedente. Cam è un ragazzo irresistibilmente dolce e protettivo, molto sicuro del suo fascino e con una vagonata di ironia da farti innamorare all'istante. La sua pazienza smisurata nei confronti della timida e problematica Avery ce lo ha fatto apprezzare ancora di più. Con le unghie e con i denti riesce a farsi strada nel cuore di questa ragazza sola che non ha l'affetto né dei genitori né di nessun altro. Solo lui riesce a distruggere quella corazza con cui Avery si protegge dal mondo, sopratutto dai ragazzi stessi. Cam è un ragazzo d'oro che ha avuto la fortuna di innamorarsi perdutamente e che non ha dato scampo alla sua preda finché non l'ha fatta sua. Io ho adorato ogni lato di lui: il suo lato paziente, i suoi scatti di rabbia quando qualcuno osava toccare le donne della sua vita, la gentilezza nel trattare le ragazze perché Cam è un gentiluomo nato, e il lato ironico che lo ha reso terribilmente affascinante. Ma non è tutto oro che luccica visto che anche lui ha qualcosa da nascondere. Qualcosa che forse gli ha rovinato il futuro.
Il libro scorre velocemente perché la Lynn ha un modo di scrivere leggero e frizzante che non annoia e che sa creare scene e dialoghi senza tanti giri di parole. Inoltre, conosciamo meglio sia Ollie che Jace, quest'ultimo protagonista del prossimo libro Stai qui con me. Ollie è divertentissimo, il cascamorto che se la fa con tutte le donne mentre Jace è più riservato e sempre pronto ad aiutare i suoi amici. Avery nel libro l'ho trovata impossibile, se in Ti aspettavo capivo le sue motivazioni, forse proprio perché era raccontato dal suo punto di vista, qui avevo voglia di strattonarla a suon di sberle. A un certo punto ha fatto perdere la pazienza anche a Cam ed era quello che ci voleva per farle dare una svegliata. I pezzi inediti hanno dato più completezza alla loro storia, l'autrice sa come regalare suspense e romanticismo ai suoi lettori, conditi con qualche scena piccante senza mai cadere nel volgare e non vi nascondo che Cam mi ha fatto ridere tantissimo con quei pensieri sconci. Per concludere consiglio alle amanti di Cam Hamilton di leggere anche il suo contributo perché ne vale la pena, e perché ogni tanto entrare nella mente dei ragazzi ci fa bene.


***
Avetto letto questa serie? E cosa mi dite di "Stai qui con me"? Personalmente non vedo l'ora di saperne di più su Jace perché voglio scoprire tutti i suoi segreti. Mi rivolgo alle lettrici che non hanno letto la serie: matte siete! ;p

20 commenti:

  1. Appena ho visto l'anteprima del post sulla bacheca di Blogger ho pensato "questa è la serie in cui c'è quel famoso Cam che tanto vorrei conoscere" ahah!
    Leggendo la tua recensione ho capito che non posso più pensare di non leggere questa serie.. sicuramente l'anno prossimo la acquisterò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Eli!! Quel "famoso" Cam hai detto bene *-*
      Per fortuna all'anno prossimo non manca molto ihihih ;)
      Spero che t'innamorerai di lui anche tu ♥

      Elimina
  2. Ahahah scemottina! Povere Iris e Indil! E povera Avery :) però concordo, non la sopportavo granché! E poi voglio conoscere anche io Jase!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale povere!! Fidati che quelle due non le vorresti mai come colleghe >_<
      Sono una più ribelle dell'altra! Oh non mi parlare di Jace!! A me è piaciuto dalla prima apparizione *-*

      Elimina
  3. Anche io in questo libro ho faticato a sopportare Avery...anche io voglio conoscere Jace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che in Ti aspettavo non mi ha dato così fastidio ma qui certe volte era insopportabile, povero Cam :o
      Io spero di riuscire a leggere presto anche il libro di Jace ^-*

      Elimina
  4. Lo sai quanto adoro Cam *__*
    Il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero come fidanzato!
    Ollie è fantastico xD io ho letto anche la novella. Carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so benissimo! Vedi quando non fai la guastafeste come andiamo d'accordo? ;D
      Anch'io ho dato una leggiucchiata alla novella ma avrei preferito un libro intero >_<

      Elimina
  5. non ho ancora letto questa serie..caspiterina ho troppe serie da leggere!>_________<..spero che nelle vacanze di natale riuscirò a dedicarmi un pò di più alle letture!^_*...
    Un bacioen grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma Sel inserisci questa serie tra i libri assolutamente da leggere al più presto! Vedrai che te ne innamorerai anche tu ^-*
      Un abbraccio forte!

      Elimina
  6. Mi hai convinto! :) Non mi sono ancora decisa ad iniziare questa serie, ma ora mi sa che ci devo proprio fare un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta *-*
      Visto che ti è piaciuto Obsidian spero che anche questo non ti deluderà ;D

      Elimina
  7. Ti dirò Violet, sulla carta Cam ha tutti i presupposti giusti per rubarmi il cuore, eppure sono troppo titubante nel cominciare questa serie, non lo so.. sicuramente mi frena la mia mini avversione per gli new adults u.u Però dai, dell'autrice ho già messo in wish la serie Lux che mi è già più congeniale... una bella recensione comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu non mi puoi essere titubante proprio su questa serie ahahah ;D
      Cam è un ragazzo non d'oro... d'orissimo e sexy ♥
      Spero almeno che ti piacerà la serie Lux *-*

      Elimina
  8. Li ho letti tutti e tre quelli della Lynn, come ho letto anche i suoi paranormale... io la amo... per me è davvero brava. Se dovessi scegliere un preferito fra tutti al momento "Caldo come il fuoco" è al primo posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah adoro anch'io quest'autrice Jenny anche per la sua bellissima serie Lux ^-^
      Caldo come il fuoco non l'ho ancora letto perché voglio aspettare la versione cartacea però sono tanto contenta che ti sia piaciuto ^-*

      Elimina
  9. a me è piaciuto anche se ho un po' patito il fatto che la storia è sempre quella, ma per Cam questo ed altro. Non vedo l'ora di leggere di Jace, in realtà mi ispira ancora di più, preferisco i ragazzi incasinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ho provato la stessa cosa. La storia la sapevamo già e i pezzi inediti non sono tantissimi perciò ho arrancato un pochettino. Ma ha confermato lo stesso che Cam è un ragazzo stupendo *-*
      Sai che per Jace la penso come te? Quando ho letto la sua entrata in scena in Ti aspettavo (che poi non era questa grandissima entrata in scena) mi intriga già. Mi ha colpito senza un motivo. Non so se supererà Cam ma spero si ci avvicini tantissimo ;)

      Elimina
  10. A me è piaciuto tantissimo, anche se avrei preferito che ci fossero più scene inedite..ma Cam è Cam è ogni pagina ero sempre più innamorata *___*
    Hai letto "La proposta"?! La degna conclusione della loro favola!!!
    Non vedo l'ora di leggere "Stai qui con me" perchè Jace,soprattutto in questo romanzo, mi ha intrigato parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Anch'io lo avrei preferito ma pazienza, il libro mi è piaciuto lo stesso ;)
      Sì ho letto La proposta ed è bellissimo! Io penso che la storia di Jace sarà una delle mie prossime letture visto che non posso più aspettare ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^