martedì 2 dicembre 2014

Teaser Tuesdays #19

Buon pomeriggio lettori, qui il cielo è tutto coperto e non fa altro che piovere. Dopo un paio di settimane che ho saltato questa rubrica torna l'appuntamento con la Teaser Tuesdays ideata dal blog Should Be Reading di cui tutti conoscete le regole. Il pezzo di oggi è tratto da un romanzo che sto letteralmente adorando. E' stato scritto da un'autrice italiana ed è talmente bello che ieri ho fatto molta fatica a staccarmene. Se non avessi avuto il mal di testa a quest'ora lo avrei già finito!

Le regole sono:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list
Sto leggendo...

Il tavolo che ci ospitava era rettangolare, mi accomodai accanto a Josy e di fronte a quello che doveva essere il posto di Drew. L’unica cosa positiva di quel luogo era che la musica non sovrastava le nostre voci, potevamo quindi parlare senza doverci sgolare. Anche se, per la verità, era Ashley che la faceva da padrona, raccontandoci dettagliatamente quanto fosse favolosa la sua vita a Manhattan. Di come il suo fantastico fidanzato non le facesse mai mancare nulla e in maniera evidente muoveva la sua mano sinistra per sfoggiare l’enorme pietra che ornava il suo anulare. Inavvertitamente feci cadere la mia borsetta a terra e proprio mentre mi piegai a raccoglierla sentii la voce di Ash alzarsi di un paio di toni, tanto da farmi quasi cadere.
«Drew, amore, pensavo non arrivassi più!» Cinguettò.
«Tesoro scusa, sono stato trattenuto.>>
Il mio cuore schizzò in gola, la testa iniziò a vorticarmi. Non poteva essere, le mie orecchie mi stavano certamente giocando un brutto scherzo. O forse, semplicemente, avevo lavorato troppo. Si trattava certamente di stanchezza.
Mi aggrappai al bordo del tavolo per tirarmi su. Ma non ero pronta a ciò che mi aspettava, non lo sarei mai stata. Non poteva essere! Come poteva il destino prendersi gioco di me in maniera così maligna? Cosa diavolo avevo fatto per meritarmi tutto ciò?
Mi misi composta, imponendo a me stessa di osservare le pieghe sul lato della mia borsa, di nuovo sul lato del tavolo. Ma la realtà era che non vedevo nulla, ero solo concentrata sulla sua voce. Quella voce. Mio Dio perché?
Il terrore aveva preso possesso del mio corpo, non trovavo il coraggio di alzare gli occhi, bloccata dall’angoscia di vedere materializzarsi di fronte a me tutte le mie paure. Prestai attenzione alla mia mano, le dita stavano disegnando dei cerchi sulla pelle nera della pochette, ma non potei fare a meno di notare quanto stessero tremando.
Cercai di controllare il respiro, facendo gli stessi esercizi mentali che eseguivo quando sentivo l’avvicinarsi di un attacco di panico, ma la voce di Ashley riecheggiò nella mia testa impedendomi di proseguire.
«Lui è Drew, il mio fidanzato.»
«È un piacere conoscervi, e perdonatemi il ritardo. Ma il lavoro non si ferma mai.» Disse facendomi mozzare il respiro. «Comunque, Ash ama chiamarmi Drew, ma sono Andrew. Andrew Cooper.»
Quello fu il momento in cui smisi di ascoltare le presentazioni, strinsi forte la borsetta, tanto da far diventare bianche le nocche e con una forza che non credevo di possedere alzai gli occhi.
Il mondo, almeno il mio, si fermò. Probabilmente nessuno si accorse di nulla, ma quando il mio sguardo si incatenò al suo mi sembrò che la terra sotto di noi incominciasse a tremare. Non era così, era la mia anima che aveva riconosciuto il suo proprietario. Mi accorsi solo in quel momento quanto il tempo passato lontano da lui non era servito a niente, lo amavo esattamente come quattro anni prima… Mentre lui mi guardava con lo stesso distacco di allora.
«Zoe?»
Mai il mio nome era stato pronunciato in tono così impersonale, ma in maniera paradossale… Non mi era mai sembrato tanto bello.

***
C'è mancato così poco e vi avrei postato tutto il libro. Allora, cosa ne pensate? Mi piace un sacco la protagonista, Zoe e Andrew il personaggio maschile è....wow! Ma quanto lo adoro e quanto mi sta facendo arrabbiare. C'è qualcuno che invece lo ha già letto? Come sempre sono impaziente dei vostri commenti ;)

16 commenti:

  1. Oh sì... io l'ho letto!!!
    Grazie mille... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Peccato perché te lo avrei consigliato ;D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Allora sono contenta di avertelo fatto conoscere ;p

      Elimina
  3. Non conoscevo questo libro ma il pezzo che hai postato mi piace.. aspetto la tua recensione per saperne un pò di più ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, sono tanto contenta che ti piace *-*
      Domani recensione :)

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo libro O_O comunque, il pezzo mi piace tantissimo (strano ma vero!) *__* non vedo l'ora di leggere la tua recensione*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sapevo che ti avrebbe stuzzicato la curiosità ahahah :D

      Elimina
  5. Mi unisco al non lo conoscevo! Sembra molto interessante...d'altronde c'è un altro Drew *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i Drew sono molto particolari e qualche somiglianza ce l'hanno ihihih :-*
      E tu la devi smettere -_-

      Elimina
  6. Neanche io lo conoscevo, voglio la recensione! Comunque si, un alto pochino e pubblicavi tutto il romanzo ahahah xD Molto bella la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono resa nemmeno conto mentre continuavo a scrivere e il più bello doveva ancora arrivare ahahah ;D

      Elimina
  7. Ciao Violet! Quasi mi vergogno a farmi sentire, considerato tutto il tempo che sono mancata! Sono giorni davvero intensi, ma ora che ho un po' di tempo, non potevo fare a meno di fare un salto sul blog :-)
    Povera me, quanto sono rimasta indietro.....vedrò di recuperare piano piano.
    A ogni modo, mi è piaciuto un sacco questo estratto! Aspetto la tua recensione, sono davvero curiosa. Sai una cosa? Mi sono finalmente decisa a prendere l'e-reader. Mi sono fatta il regalo di Natale anticipato ^^ Solo che veramente ho giornate davvero piene e devo ancora capire come si usa. Appena ho un po' di tempo e faccio pratica, vedrò di sbizzarrirmi. Intanto mi segno questo titolo. Sembra proprio interessante.
    Un bacione bello grande!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma bellissimaaa!! Proprio l'altro giorno ti stavo scrivendo la mail ma mi sono dovuta fermare perché stava tuonando!! Ci sei mancata *-*
      Questo libro sono sicura che ti piacerà visti i tuoi gusti che sono molto simili ai miei ihihihih! Nooooooo ti sei presa l'e-reader??? Bene sono rimasta solo io :o Poi mi dici come ti trovi eh ;)

      Elimina
  8. Non lo conoscevo ma il teaser che hai messo sembra davvero promettente, mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì promettentissimo *_*
      Spero lo leggerai cara ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^