giovedì 29 gennaio 2015

RECENSIONE: Io ti cercherò di Emma Chase

Cari lettori, oggi vi lascio con un'altra recensione, vi avevo detto che ne avevo qualcuna in arretrato, no? Bè questa volta è il turno di Io ti cercherò, terzo volume della serie Tangled scritta da Emma Chase. Scordatevi per un attimo Drew Evans perché a narrarci la storia è il suo migliore amico Matthew, che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi. Matthew e Dee Dee sono una coppia esplosiva, lui un vero conquistatore, lei invece fugge dalla relazioni. Pensavate fosse così semplice?

Titolo: Io ti cercherò (Tangled#3)
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90
Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile?
Quando Matthew Fisher incontra per la prima volta Delores Warren ne rimane irrimediabilmente attratto. Lei è bellissima e selvaggia, si veste in modo provocante per confondere la gente dal suo vero lavoro che non è quello della spogliarellista come si potrebbe pensare, perché la nostra Dee Dee è una tostissima scienziata areospaziale. Matthew è stregato da quella ragazza sfuggente e fa di tutto pur di conquistarla anche solo per una notte. Ma pensate che è così semplice guadagnarsi la fiducia di Dee Dee? Niente affatto e Matthew dovrà faticare moltissimo per conquistarla visto che lei è fermamente intenzionata a non lasciarsi più coinvolgere in una relazione. 
Dopo aver amato Non cercarmi mai più e aver poco apprezzato Cercami Ancora, avevo paura di leggere questo terzo libro. Ero curiosa di sapere come fosse iniziata la storia tra Matthew e Dee Dee visto che li abbiamo conosciuti come una coppia ben solida e sposata, sopratutto nella novella (Dimmi di sì) dedicata a Drew e Kate. Ho sempre visto Matthew come un ragazzo troppo buono e sottomesso alla sua Delores, un pò come un cagnolino che corre quando l'amata comanda. Sono contenta di sapere che non è così e di scoprire che Matthew è la versione buona di Drew. Matthew è un playboy fatto e finito, gli piace conquistare le sue prede e i suoi modi così sinceri e da gentiluomo risultano terribilmente sexy. Ho adorato questo ragazzo che ha un modo di agire diverso da Drew, più calmo, più sicuro e con un fascino pazzesco che ti incanta fin dall'inizio. Si vede così tanto che mi è piaciuto? Forse è il fatto che proprio non mi aspettavo quest'aurea seducente da vero conquistatore. Inoltre mi piace il fatto che preferisce guidare una moto al posto della macchina, è un appassionato di boxe e tiene tantissimo ai suoi amici. In questo volume è più chiara l'amicizia che lega lui, Drew, Alexandra (sorella di Drew) e il marito Steven. Sono cresciuti insieme e si supportano come una vera famiglia, anzi meglio di come farebbe una vera famiglia. Drew e Alexandra sono come una coppia di bodyguard che protegge Matthew dall'assalto della sua ex fidanzata che lo ha ferito profondamente e che metterà lo zampino tra lui e Dee Dee.
Delores ha sofferto moltissimo per amore. E' stata tradita da tutti gli uomini con cui è stata e per lei è difficile farsi coinvolgere in una relazione con Matthew. Ha paura di innamorarsi e di donare quella fiducia che la porterebbe per l'ennesima volta alla rovina ma lui la travolge con il suo sex appeal e non le da via d'uscita. La loro relazione si muove sempre sul filo del rasoio. Dee Dee è onesta, non ammette mezze misure e ha una teoria stramba per ogni cosa. Vede film strappalacrime e si batte in quattro per difendere Kate dalla malefatte di Drew, appunto i fatti risalgono al primo libro, quando Kate e Drew si stanno frequentando. Ebbene, Emma Chase ci racconta il pezzo mancante di tutta questa storia. Come sempre il suo modo di narrare è scorrevole e umoristico, ma ha il difetto di raccontare appunto una storia senza colpi di scena e in modi molto prevedibili. Come per Cercami ancora anche qui la storia risulta un semplice passaggio prima della conclusione. Non ci sono situazioni divertenti o avvincenti come nel primo volume anche se i pov maschili sono la carta vincente dell'autrice. Senza dubbio questo libro mi è piaciuto di più del precedente e ho capito come la presenza di Drew sia fondamentale per la riuscita della serie. Insomma Drew è Drew ma Matthew è Matthew ed è un gran bel personaggio. Mi ha fatto innamorare del suo bellissimo carattere sempre così ottimista e sono stata sempre contenta delle sue scelte. Adesso aspetto con impazienza il seguito che metterà la parola fine alla serie con le ultime vicende di Kate e Drew e sarà ancora una volta Drew a raccontarci cosa sta succedendo visto che ne ha combinata un'altra delle sue!

Bello!

La serie è composta da:
3. Io ti cercherò
4. Tu mi cercherai (uscita 19 marzo 2015)

****
Ecco, questo è quanto. Adesso aspetto i vostri commenti e sono curiosa di sapere se anche voi avete avuto gli stessi dubbi leggendo i libri. Fatemi sapere. A domani!

14 commenti:

  1. Ho visto Tu mi cercherai tra le novità ma non sapevo che fosse già l'ultimo volume.. ci farò sicuramente un pensierino su questa serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii io sto soffrendo in vista dell'ultimo >_< E' una serie che senza dubbio poteva dare di più visto che il primo romanzo è partito col batto, poi è andato piano piano calando. Spero che l'ultimo faccia perdonare la carenza degli altri ;)

      Elimina
  2. Per ora ho letto solo il primo di questa serie e ammetto che mi ha abbastanza stupito: non avevo aspettative altissime e non pensavo si rivelasse chissà cosa e, invece, mi è piaciuto :) e dopo aver letto questa recensione sono sempre più convinta che, pian piano, continuerò questa serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sianna anch'io ho adorato questo libro però sai i successivi non sono affatto meglio. Nel frattempo aspetto l'ultimo libro con ansia anche perché voglio sapere che cosa ha combinato la Chase con Drew ;)
      Comunque Matthew è da sbavo ;D

      Elimina
  3. Ciao dolcissima!!!!!!!..io sarei curiosa di iniziare questa serie...^___^...mi ispira molto leggere qualcosa di quest'autrice!^_^
    Un bacione carissima!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! Oh sì devi lasciarti anche tu contagiare dall'ironia folla della Chase ;D
      Un bacione a te e rimettiti presto eh ;-*

      Elimina
  4. ho letto solo il primo di questa serie e mi è piaciuto molto!!! continuerò la lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è bellissimo, vero ;)
      I seguiti un pò meno ma sono curiosa di sapere se faranno lo stesso effetto che hanno fatto a me >_<

      Elimina
  5. anche a me è piaciuto e mi ha stupito perchè nei primi due romanzi sia DeeDee che Matthew non mi piacevano molto, però poi mi sono ricreduta. Aspettiamo insieme la fine della storia di Drew, che comunque mi piace di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa che pensavo io Chiara. Cioè non pensavo che Matthew fosse così sexy e Dee Dee una ragazza sotto sotto sensibile ;)
      Drew piace di più anche a me e se devo dirti la verità in questo libro l'ho capito meglio e apprezzato di più ;)

      Elimina
  6. Non ci posso credere che la serie sta per concludersi! :( L'ho detto e lo ribadisco, mi piace tantooo DeeDee però Matthew...boh...secondo me poteva dare qualcosina in più! Comunque sono d'accordo, i POV maschili della Chase sono una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che non ti è piaciuto come avresti voluto scemottina :(
      A me sinceramente Matthew è piaciuto tanto. Insomma è più tranquillo di Drew ma ha un fascino pazzesco e poi è meno stronzo e fa di tutto pur di stare con Dee Dee.
      Me gusta assai ;p

      Elimina
  7. Aspettavo questa recensione! Hai centrato il punto, pure secondo me questa serie non funziona senza Drew, bello ciccino :3 Dee Dee è un personaggio che incuriosiva anche me, sono curiosa di leggere questo libro, ma dimmi secondo te posso godermelo anche senza aver letto Cercami ancora, che proprio non mi ispira?? u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosellina cara puoi leggerlo tranquillamente senza aver letto Cercami ancora perché i fatti si svolgono nello stesso momento in cui Drew e Kate si conosco, quindi coincide esattamente con quello accaduto nel primo libro. E si vede come Matthew cerca di non abbandonare Drew quando lui va in depressione perché ha fatto un casino con Kate. Piccolo lui *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^