mercoledì 7 gennaio 2015

Un libro, un sogno # 1

Bentrovati lettori incantati come si dice, anno nuovo…rubrica nuova! In realtà è da un po’ di tempo che ronzava nella mia testa l’idea di una nuova rubrica e infatti ne avevo parlato con il mio capo che mi aveva addirittura manifestato un certo entusiasmo (diciamo che non le pareva vero che proponessi qualcosa, visto che giudica me e la povera Indil delle sfaticate) ma per un motivo e per un altro sono passati mesi ormai (potete immaginate l’ira funesta della cara Violet che avrà mille pregi ma tra questi non c’è sicuramente la calma e la pazienza!). Ma ora eccomi qui con tanti buoni propositi…e quale migliore occasione se non quella di inaugurarla con il nuovo anno? Il mio intento è quello di introdurre nel nostro blog il tema dei “sogni” e quindi la rubrica sarà incentrata proprio su questo. Avrà cadenza casuale, nel senso che verrà postata solo nel momento in cui mi imbatterò in qualche lettura che racconta di uno o più sogni (si accettano suggerimenti) e funzionerà più o meno così…

UN LIBRO
Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Opal, pag.177
"Non riuscivo più a distinguere il sogno dalla realtà. In parte stavo sognando perché c’era Daemon in una stanza e ogni volta che carcavo di raggiungerlo entrava in un’altra. Eravamo in un labirinto interminabile in cui lui continuava a fuggire, senza mai rispondere quando lo chiamavo".

Katy



UN SOGNO
Sognatrice: Katy
Oggetto del sogno: un labirinto

Non potevo iniziare “Un libro, un sogno” così a caso. Ho accuratamente scelto un libro, in questo caso una serie, che ho a dir poco adorato. In particolare in questo breve pezzo tratto da Opal la povera Katy è in preda ad un incubo (anche se mi viene difficile pensarlo come tale perché sognare Daemon può essere un incubo???) il cui elemento principale è un labirinto. Vi è mai capitato di fare un sogno del genere? A me credo di no.
Come è facile intuire il LABIRINTO nei sogni è la rappresentazione di “situazioni difficili”, “complicazioni”, “ricerca di vie di uscite”. Se vi trovate ad affrontare un sogno del genere probabilmente vi trovate in un periodo particolare della vostra vita, fatto di scelte difficili e difficoltà continue. Riuscite comunque a terminare il labirinto e a trovare la strada principale che porta all'uscita? Buon presagio. Il presentimento è che le difficoltà potrebbero affievolirsi grazie al vostro coraggio e alla vostra forza.
Probabilmente pochi di voi avranno sognato nello specifico un labirinto ma ho come la sensazione che molti, compresa me, avranno invece spesso sognato di percorrere strade e viali sconosciuti. In questo caso se la via è ampia e dritta al vostro risveglio ...sorridete!!! Infatti con molta probabilità nuove occasioni busseranno alla vostra porta e vi troveranno pronti ad affrontarle. Se la strada al contrario è stretta e tortuosa è arrivato il momento di cambiare obiettivi.

Spero di aver soddisfatto la curiosità di molti sognatori e di ritrovarvi presto con nuovi sogni e nuove letture. Nel frattempo non mi resta che augurarvi un ricco, colorato, coccoloso, divertente, solare, caloroso e sereno 2015.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i proprio sogni.
Paulo Coelho

15 commenti:

  1. Bentornate a tutte! Faccio subito i complimenti per la nuova grafica, è davvero stupenda!! *w*
    Bella idea questa rubrica, leggendo Opal non avevo pensato al significato del suo sogno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata Ale :) grazie per i complimenti sulla grafica ...il merito è tutto di Violet!!! La rubrica invece l'avevo in mente da un po'...e poi ho trovato il libro giusto per iniziarla :)...a prestooo

      Elimina
  2. Aww Iris, ma questa rubrica è davvero carinissima!!! Diventerai la mia interprete dei sogni preferita, me lo sento! Non sai quante volte ho sognato di camminare per strade sconosciute, anzi spesso corro (cosa che nella realtà ma anche no per una pigrona like me xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa sono contenta che la mia nuova rubrica ti sia piaciuta :) ihihihihi .....è bello poter pensare di poter dare un senso ai nostri sogni :)

      Elimina
  3. *_____* la grafica è qualcosa di meraviglioso!
    Bella anche la rubrica. Opal l'ho letto in inglese ed è il mio preferito della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We Tania...grazie la grafica è davvero stupenda!!! Anche io prima o poi vorrei leggere qualcosa in inglese...però Opal me lo sono gustato in italiano

      Elimina
  4. Ciao Iris.. questa rubrica è davvero interessante.. il tema dei sogni mi ha sempre affascinata :)
    Credo di non aver mai sognato di trovarmi in un labirinto però sicuramente in strade sconosciute sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ciao :) anche io sono sempre rimasta affascinata dal tema dei sogni...e infatti eccomi qui :) con una nuova rubrica. A presto Eli un bacio

      Elimina
  5. che bello, nuova rubrica, nuova grafica! Il tema dei sogni è sempre carino, il labirinto anche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) hai visto Violet sta volta si è superata con questa grafica!!! Sono contenta che ti sia piaciuta anche la rubrica...un bacione e a presto

      Elimina
  6. Ciao Iris!!!!!*__________*awwww che rubrica fantastica!stupenda!!mi piace molto!!^_^...bella anche la nuova grafica!Un bacione e Buon anno!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sele bentrovata!!! Buon anno anche a te :) e grazie grazie sono contenta che la mia rubrica ti piaccia!!! Alla prossima kiss kiss

      Elimina
  7. Ma è bellissima questa rubrica! Un'idea davvero originale, bravissime!

    RispondiElimina
  8. Carinissima questa nuova rubrica :D
    io, a parte che la maggior parte delle volte non ricordo il sogno che ho fatto XD, non credo di aver sognato mai un labirinto. Però faccio sogni nel quale devo correre o scappare e invece nel sogno vado a passo di lumaca! Okay, non c'entra niente XD

    RispondiElimina
  9. Davvero bella l'idea per questa rubrica! :D

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^