lunedì 12 gennaio 2015

Un libro, un sogno # 2

Bentrovati lettori incantati! E un “bentornato” alla rubrica “Un libro, un sogno” inaugurata nel 2015 e quindi fresca fresca di ideazione. Oggi voglio trascinarvi con me nel sogno di un ragazzone di un metro e novanta, bellissimo e dal fisico modellato da anni e anni di sacrifici e soddisfazioni sportive. Molte di voi (Violet e Francy ne sono sicura) avranno già capito che sto parlando di un giocatore di football protagonista della fantastica e divertente serie dei "Chicago Stars" dell’altrettanto fantastica Susan Elizabeth Phillips! Avete mai letto questa serie? Allora ogni libro è concentrato su due protagonisti principali che si alternano storia dopo storia. Nel libro che sto per concludere, Il lago dei desideri, l’autrice ci racconta la bizzarra, divertente, passionale e romantica storia di Kevin Tucker, famoso e bellissimo giocatore di football degli Stars e Molly Sommerville la sorellastra di Phoebe, proprietaria e nonché capo della squadra in questione. Il romanzo è ricco di buffi episodi che vedono protagonista Molly, una nerd che ha dato in beneficenza tutta la sua eredità a vantaggio di una vita semplice ma con la passione per lo shopping di lusso e una vecchia cotta per Kevin e che si guadagna da vivere come scrittrice. La mente di Molly è infatti una vera esplosione di fantasia ed è sempre pronta a dar vita a nuove storie con protagonisti una coniglietta dal nome Daphne e un tasso dispettoso che porta il nome di Benny. 
La storia tra Daphne e Benny, ops, tra Molly e Kevin è davvero stramba e tutto inizia con un …come dire? Inconveniente? Ma non vi dico molto di più perché non siamo in sede di recensione (se volete potete leggere quella di Violet qui), per ora accontentatevi di tuffarvi con me nei sogni di Kevin…

UN LIBRO
Titolo: Il lago dei desideri
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars #5
"Kevin sentì sul petto la mano della sua vecchia ragazza Katya, si trovata in garage, insieme alla sua prima macchina e a Eric Clapton. Eric gli stava insegnando a suonare la chitarra, sebbene Kevin stesse stringendo tra le dita una scopa invece di uno strumento musicale".
Il lago dei desideri, pag 76



UN SOGNO
Sognatore: Kevin Tucker
Oggetto del sogno: una chitarra

Il sogno di Kevin è un pochino contorto, ma ha tutti gli elementi per aiutarci a spiegare il significato della chitarra nei sogni. Questo fantastico strumento musicale a corda è infatti nei sogni un'immagine riconducibile al passato. Richiama alla memoria momenti più o meno felici e che hanno segnato profondamente la vita del sognatore. Non a caso troviamo nel sogno di Kevin la sua vecchia macchina e la sua ex ragazza. Sognare una chitarra vuol dire ripercorrere momenti passati. A voi è mai capitato di sognare una chitarra? O più in generale di suonare qualche strumento musicale? Pianoforte, arpa, violino che sia, le melodie sono sempre associate a qualche ricordo passato che sta facendo capolino nella vostra vita, a questo punto dovete solo capirne il perché.

Bene, anche questo sogno è stato interpretato ma sono sicura che l’orizzonte è pieno di altri sogni interessanti! A presto.
C'è che ormai che ho imparato a sognare, non smetterò.
(Ho imparato a sognare, Negrita)

10 commenti:

  1. ciao Iris!!! mi piace un casino questa rubrica!!! complimenti per l'idea...ho adorato questo libro, ma non mi ricordavo proprio il pezzo del sogno.
    io suono il violino e per un po' ho suonato il pianoforte ed è proprio vero, la musica è molto legata ai ricordi che fanno capolino nella nostra vita....io ho ricominciato a suonare di recente quando ricordi dolorosi hanno incomiciato a tormentarmi e la musica mi ha aiutato a placarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie licia :) l'idea è venuta un po' così...perchè mi piacciono i sogni :) e sognare...la musica è davvero un aiuto in molte occasioni, un dono prezioso..baci

      Elimina
  2. Serie dei Chicago Stars letta tutta (mi manca solo l'ultimo volume, ma lo leggerò prestissimo), e che ho proprio amato!!! :3 Quanto al sogno, non mi sembra di aver mai sognato di suonare, forse perchè nella realtà l'unico strumento a cui mi sono mai avvicinata mooolto discretamente è il flauto alle medie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh serie bellissima Rosa divertente troppo carina!!! Dovevo dedicarci questa rubrica ahahah

      Elimina
  3. Ciao Iris.. non sapevo proprio il significato di sognare questo strumento.. tante volte ho sognato di suonare la chitarra.. o comunque sogni in cui la chitarra e altri strumenti erano presenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli...si la chitarra in particolare evoca il ritorno alla mente di momenti passati...ah i sogni sono importanti :)

      Elimina
  4. Ma che bella questa rubrica!!!!!!! Iris, li vedi i miei occhi a cuoricino ****_______**** Il mio Kevinuccio!!!!(shhhhhhhh che altrimenti Violetta mi grida contro). Ma quanto mi manca questa serie????? Grazie per averla rispolverata e fatta ricomparire in un post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francy lo sapevo che ti avrebbe fatto piacere ritrovare Kevin Tucker in un post :) e io non ho saputo resistere all immagine della chitarra nei sogni ahahah

      Elimina
  5. Che serie magnifica e forse Kevin è il migliore, questo libro è fantastico e credo che lo sognerò (della chitarra ne faccio anche a meno, ma se la vuole suonare Kevin và benissimo)

    RispondiElimina
  6. Ma che carina questa rubrica! :)
    La serie non la conoscevo, ma credo proprio che ora mi informerò meglio :)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^