martedì 20 gennaio 2015

Un libro una canzone # 43

Oh finalmente un po’ di relax! Lettori incantati bentrovati! Sono davvero molto contenta di ritrovarmi qui con voi in questo piccolo momento di tranquillità dopo giornate di stress, (chi di voi ha un lavoro simile al mio, sa di cosa sto parlando, probabilmente ancora sommerso da F24 e incubi sulla chiusura dell’Iva, qui l'urlo di Munch ci sta benissimo), eccoci pronti ad una nuova avventura di Un Libro Una Canzone. Questa volta vi parlo di un libro che mi ha letteralmente catturato trascinandomi virtualmente su un’affascinante isola irlandese chiamata Tara. Colazione da Darcy è una storia che sembra scritta proprio per me perché ha tutti gli elementi che tanto mi piacciono: la ricerca di libertà, il fascino del cambiamento, intriganti storie d’amore e un pizzico di ironia vedono protagonista Darcy appunto, una ragazza che riceve in eredità non un bene qualsiasi bensì un’intera isola al largo delle coste occidentali dell’Irlanda su cui trascorrere almeno dodici mesi in compagnia di altre poche persone (il mio sogno!). Immaginate una ragazza bionda dai tacchi a spillo abituata ai vestiti di marca e a tutti i comfort della città ritrovarsi di colpo ad affrontare una sfida così speciale… forse l’aiuto del gentile e affascinante Conor e la testardaggine di Dermot l’aiuteranno in questa strana missione?

UN LIBRO
Titolo: Colazione da Darcy
Autrice: Ali Mcnamara
Editore: Newton Compton 
Pagine: 375
Prezzo: 5,90 euro

Colazione da Darcy, pag.125
Dermot annuisce. <<Fa’ come credi, Darcy>>.
<<D’accordo, allora ci vediamo dopo>>, dico in tono allegro prima di avviarmi verso la baia, poi cambio idea e mi volto.
<<E tu che farai adesso?>>
<<Non preoccuparti per me, ho ancora parecchie cosette da sistemare>>, replica Dermot lanciando un’occhiata alle case alle sue spalle.
<<Se ti va puoi venire a fare una passeggiata con noi>>, gli propongo per pura educazione, sperando che declini il mio invito.
<<Credo che ti serva del tempo per riflettere… sul tuo problema, voglio dire>>, aggiunge vedendomi cadere dalle nuvole. <<E poi>>, grida cominciando ad allontanarsi, <<non amo fare il terzo incomodo>>.
Digrigno metaforicamente i denti mentre lo guardo allontanarsi sul prato. Te la farò vedere!
<<Credevo volessi fare il sentiero lungo la costa>>, mi urla mentre mi avvio nella sua stessa direzione, voltando le spalle alla baia.
<<Posso cambiare idea, no?>>, gli grido di rimando, senza voltarmi.
<<Vista la frequenza con cui ti cambi d’abito, non mi stupirei se cambiassi idea altrettanto spesso>>.
Ma le sue frecciatine si limitano a rimbalzarmi sulla schiena.

♦♦♦♦

Divertente, ironico, una ventata di ossigeno…non avete voglia anche voi di essere trascinati sulla fantastica isola irlandese di Tara? Magari accompagnati da una bella canzone irlandese. A chi state pensando? L’Irlanda ha sfornato buona musica negli ultimi anni a livelli altissimi, penso agli U2 o ai The Cramberries…ma per una scommessa su un’isola ho scelto note irlandesi più soft e divertenti…

UNA CANZONE
                  Titolo: Breathless                             Titolo: Lovin' Each Day
                  Artista: The Corrs                             Artista: Ronan Keating
                  Pubblicazione: 2000                         Pubblicazione: 2000
                  Genere: Pop                                    Genere: Pop
                  Durata: 3 min e 24 sec.                     Durata: 3 min e 33 sec.

****

Anche voi avete letto colazione da Darcy? Anche voi avete voglia di partire per l’Irlanda? Anche voi state contando i giorni che ci separano dall’estate? 151!!!

12 commenti:

  1. Ciao Iris! ^-^
    Dunque, Colazione da Darcy è nella mia wishlist da tantissimo tempo, tanto da non ricordo molto la trama XD comunque, forse un giorno lo leggerò, vedremo xD
    Io praticamente sto contando i giorni che mancano alla fine degli esami, perché proprio non ne posso più!! Un bel viaggio in Irlanda in questo momento sarebbe ben gradito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giu :) eh come ti capisco...gli esami sono un vero e proprio stressss.....partiamo tutti per l'Irlanda daiiii

      Elimina
  2. Ciao Iris!! l'ho letto diverso tempo fa e mi è piaciuto tanto...quanto mi piacerebbe l'irlanda....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia anche a me è piaciuto molto :) è così rilassante ...anche a me l'Irlanda mi affascina molto :)

      Elimina
  3. Ciao Iris.. questo libro dev'essere molto carino ^^
    Anche le canzoni che hai scelto mi piacciono, specialmente Breathless.. l'ho ascoltata tantissimo a suo tempo e ancora oggi mi capita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli...il libro è molto molto carino!!! E le canzoni mi sembravano davvero azzeccate ahahah

      Elimina
  4. Colazione da Darcy me lo hanno consigliato e dovrebbe essere in wish (non mi ricordo se l'ho segnato o meno però >-<), e dall'estratto sembra proprio caruccio! Breathless dei The Corrs è una delle preferite di mia mamma, quindi la conosco mooooolto bene xD L'Irlanda sarebbe magnifica da visitare *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè Rosa l'estratto è carino come tutta la storia :) fresca e divertente eheheh ho anche azzeccato la canzone che piace a tua madre ahahah

      Elimina
  5. Ciao tesorina!
    Ricordo d'averlo letto qualche anno fa e mi era piaciuto molto! Una storia veramente carina e romantica! Ahhh i The Corrs ci stanno a meraviglia! Ma quant'è bella l'Irlanda??

    RispondiElimina
  6. Si davvero carina e romantica poi l'isola irlandese come ambientazione :) che bello

    RispondiElimina
  7. Il libro non l'ho ancora letto (ammetto che non l'avevo preso in considerazione, ma magari un pensierino ce lo faccio :P)! Ma l'Irlanda *_____* Mi piacerebbe davvero moltissimo andarci! :) E le canzone che hai scelto sono davvero molto carine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sianna grazie anche io trovo le canzoni molto carine, proprio adatte al libro anzi te lo suggerisco

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^