lunedì 16 febbraio 2015

Questa settimana in libreria

Buondì lettori e buon inizio settimana. Il lunedì è sempre drammatico, lo so, ma non fate quelle facce, prendete un bel caffè forte (consigliato a chi soffre di pressione bassa al mattino come me) e iniziate la giornata alla grande! 
Ultimamente sono stata pessima nell'aggiornare il blog causa mancanza di tempo, concentrazione pari a zero e "voglia mia saltame addosso" quindi aspettatevi tantissimi post (chi ci crede è bravo) e toglietevi dalla faccia quelle espressioni annoiate. Cominciamo subito col parlare di alcune anteprime che mi stanno facendo fremere dall'attesa. Ho un amore smisurato per le serie e questa settimana per me sarà un continuo tirar fuori il portafoglio. Mamma mia ragazze, c'è un sacco di roba in arrivo. Vogliamo vedere le novità?

Titolo: Origin (Lux#4)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 400
Prezzo: € 12,00
Pubblicazione: 18 febbraio 2015

Leggi un estratto qui
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Titolo: Il mio splendido migliore amico (Splintered #1)
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: € 9,90
Pubblicazione: 19 febbraio 2015

Leggi un estratto qui
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Titolo: Da quando ci sei tu (Fall Away #1.5)
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Pubblicazione: 19 febbraio 2015

Leggi un estratto qui
Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

Titolo: Rimani con me (Wait For You #3)
Autore: J.Lynn
Editore: Nord
Pagine: 426
Prezzo: € 16,40
Pubblicazione: 19 febbraio 2015
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
****
Tutte serie che adoro. Tutte serie che amo...
Non è passato molto tempo da quando ho letto Opal perciò sono felicissima dell'uscita di Origin. Chi ha letto il terzo volume della serie "Lux" sa benissimo come è andata a finire. Mi aspetto una svolta in questo libro quindi incrocio le dita e poi fatemelo dire: il ragazzo della cover è veramente stupendo!
Il mio splendido migliore amico ha una cover pazzesca e sono contenta che la Newton abbia mantenuto quella originale. Ho letto l'estratto e l'ho trovato alquanto inquietante. Per me, che ho la fobia degli insetti, sarà una lettura abbastanza ardua. 
Da quando ci sei tu racconta la stessa storia di "Mai per amore" (qui) ma dal punto di vista di Jared. Lo aspetto con impazienza perché io odio/amo Jared! Sono sicura che mi darà più risposte del volume precedente, inoltre in America è stato censurato e le censure degli americani mi fanno sempre sorridere... 
Rimani con me.... su questo non c'è da dire proprio niente. La Lynn/Armentrout è la mia eroina. Non vedo l'ora di stringerlo tra le mani. Jax... Ti aspettavo....
E voi cosa mi dite? Avete iniziato queste serie? Avete letto gli estratti? E per usare un termine giovanile, vi va di fangirlare con me? ;D

14 commenti:

  1. Ciao Violet :)
    Ci sono un sacco di uscite interessanti in questo periodo!Sono contenta che abbiano deciso di portare in Italia "Il mio splendido migliore amico"!
    Io punto la serie di J. Lynn.. qualche giorno fa in libreria ho sfogliato qualche pagina di Ti aspettavo e quel poco che ho letto mi è piaciuto molto.. mi sono dovuta trattenere per non acquistarlo.. troppi libri da leggere per ora.. ma appena mi libero un pò mi ci fiondo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella,
      anch'io aspetto Il mio splendido migliore amico. E' un fantasy insolito e poi ne ho sentito parlare molto bene. ^-* Spero che leggerai presto la serie della Lynn. Come sai io l'adoro e tra un pò mi accingo a prendere in mano il secondo :)

      Elimina
  2. nooo perchè mi fai questo!!! li voglio tutti!!!!aspetto con ansia soprattutto il mio splendido migliore amico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Lo so, lo so! Ma hai visto quante ce ne sono >_<
      Penso che Il mio splendido migliore amico farà un successone! Speriamo che non deluda...

      Elimina
  3. Origin l'ho già letto in inglese! Splintered lo avevo preso in edizione originale un po' di mesi fa, insieme agli altri della serie, quindi anche per quello niente. Diciamo che questa volta al mio portafogli è andata bene! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questa volta ti è andata proprio bene ;)
      Fortunatella ;p

      Elimina
  4. Violetta, stessa cosa tua, in questi tre giorni sono stata proprio apatica, non sono neanche riuscita a leggere U.U Mi capita ogni tanto, vabbè. Contentissima per la nuova uscita della serie Lux, appena esce l'ultimo comincerò a leggerla giurin giuretto :3. Il mio splendido migliore amico mi incuriosisce abbastanza e poi adoro la cover, vado a leggermi l'estratto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale Rose che non sono l'unica! Sarà il periodo, lo stress e le corse bò. Non vedo l'ora che passi. Io ho paura del tuo giudizio sulla serie Lux. Tanta tanta paura *-*
      Il mio splendido là là là spero di leggerlo tra qualche giorno ;D

      Elimina
  5. *__* Il mio splendido migliore amico DEVO assolutamente prenderlo! Attendo questo libro da un paio di anni! E chissene se avevo detto basta con le serie U.U
    Origin devo leggerlo, ma ultimamente -strano ma vero- non ne ho tanta voglia :\ avevo iniziato anche i primi due capitoli, ma niente! Che mi sta succedendo? D:
    Dell'altra serie della Armentrout invece sono rimasta indietro ç_ç mi manca il volume precedente chenonmiricordocomesichiama xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù sei un disastro di proporzioni epiche ;D
      Il mio splendido migliore amico lo devo leggere anch'io per forza. Se hai letto Origin in inglese posso capire la tua mancata voglia! Stai qui con me seguito di Ti aspettavo sarà proprio la mia prossima lettura visto che deve uscire il terzo *-*

      Elimina
  6. Rimani con me è bellissimo!! I libri di quella serie della Armentrout non mi avevano fatto esattamente impazzire ma questo.. Oh beh, decisamente fantastico! *-*
    Domani comincerò Il mio splendido migliore amico, non vedo l'ora! Non mi piace come la CE ha tradotto il titolo ma mi fa piacere abbiano mantenuto la cover originale! Lo leggerò in lingua ma chi lo prenderà in italiano avrà quella bellezza sui suoi scaffali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie sono tanto contenta che ti sia piaciuto *-*
      Io ho adorato Cam e adesso sto leggendo Jace e non vedo l'ora di conoscere anche questo Jax! La newton ci ha fatto un grandissimo regalo mantenendo la cover visto che di solito non lo fa. Nemmeno a me il titolo piace ma porto pazienza ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^