giovedì 12 marzo 2015

BLOG TOUR "CELESTE" DI CRISTINA VICHI - SECONDA TAPPA: personaggi principali

Lettori incantati, oggi il blog ha l'onore di ospitare la seconda tappa del blog tour di CELESTE scritto da Cristina Vichi, sorella della nostra amica Licia, anch'essa autrice e blogger de La Lepre Marzolina. In questa tappa daremo uno sguardo ai personaggi principali, Celeste e Alessandro, in attesa di leggere il libro la cui data di uscita è prevista per il 1 aprile. Io ho avuto l'opportunità di sfogliare le prime pagine del romanzo e che dire... mi sono innamorata della storia e poi mi piace lo stile dell'autrice così fiabesco e avvincente. Ma adesso basta parlare e scopriamo tutti i dettagli del libro e dei suoi protagonisti...

Titolo: Celeste
Autore: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing
Pagine: 338
Prezzo: € 2,99 (ebook)
Pubblicazione: 1 aprile 2015

Per leggere un estratto clicca qui
Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la vita di Celeste, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Celeste è una ragazza dallo spirito libero, che adora cavalcare fino all’estremo della velocità, quasi a raggiungere la fusione con il vento stesso.
Il suo animo sensibile le fa percepire gli stati d’animo delle persone che la circondano, anche se queste non li esplicitano direttamente. E’ anche molto recettiva alle emozioni offerte dalla natura, ama gli spazi aperti e gli ambienti suggestivi.
Celeste è un personaggio caratterizzato da una forza d’animo particolarmente accentuata, che le permette di essere assolutamente indifferente a ciò che l’ideologia del suo tempo si aspetti da una donna. A rafforzare il suo carattere già determinato conta, però, anche l’ambiente in cui trascorre dieci anni della sua vita.
Si dedica con passione a migliorare sempre di più la tecnica con la spada. Il suo modo di combattere è calcolato e ponderato sui suoi punti di forza, ovvero equilibrio, velocità di riflessi e un eccezionale controllo del proprio corpo.
Celeste è un personaggio estroverso e impulsivo. Davanti alle diverse situazioni reagisce sempre in modo inaspettato, generando curiosità o ira nelle persone davanti a lei.
E’ anche particolarmente ironica, con la battuta sempre pronta, si prende gioco di chiunque tenda a sopravvalutarsi, o di chi pensa di poterle mettere i piedi in testa. Alle volte le sue battute sono sfacciate e colpiscono dirette, altre volte, invece, sono avvolte da discrezione e astuzia, per evitare di essere smascherata.
Il suo temperamento ribelle si presenta anche nell’incontro con l’amore; infatti Celeste cerca di resistere ad esso, mettendo un muro invalicabile di fronte a lei. Non sarà un’impresa facile trovare la strada per raggiungere il suo cuore.
L’incontro con Alessandro la sconvolgerà non poco; decisa a resistere alle sue continue avance, gli risponderà a lungo per le rime, provocando in lui comportamenti esuberanti, in una reazione a catena forse infinita.

Alessandro è un ragazzo sicuro di sé, un pizzico spavaldo e decisamente impulsivo.
E’ un tipo ammirato dalle ragazze, forse il più ambito del villaggio. Questa consapevolezza lo rende un po’ esuberante e sarà motivo di ostacolo al suo approccio con Celeste, decisamente diversa dalle altre fanciulle.
Alessandro è “catturato” da Celeste fin dal primo sguardo e si dimostra subito sicuro di poterla conquistare. Rimarrà sempre più sbalordito davanti alle sue impensabili e affascinanti reazioni.
L’atteggiamento ribelle e indomabile della ragazza continuerà a incuriosirlo e a stuzzicarlo sempre di più, generando un’attrazione irresistibile verso di lei. Per lui diventerà immediatamente impossibile starle lontano.
L’intensità dei sentimenti che prova Alessandro per Celeste genera in lui, sia il desiderio di riuscire a gestire il suo carattere selvaggio, sia l’impulso di proteggerla da tutti i pericoli. Queste due facce di provocazione e protezione si alterneranno continuamente nel corso del romanzo.
Durante la storia il personaggio di Alessandro andrà incontro a un profondo cambiamento, dovuto soprattutto al suo amore per Celeste. Questo sentimento lo renderà via via più maturo e meno impulsivo.
«Tieni molto a lei?», osò chiedere Marlok.
«E' sorprendentemente imprevedibile...
Il suo temperamento selvaggio è affascinante, se si arrabbia diventa una forza della natura.
Quando la guardo mi perdo nei suoi occhi, come se il mio corpo non esistesse più senza di lei.
Se si allontana da me, sento che mi manca l’aria. E’ una sensazione terribile.
Poi quando sorride... il suo sorriso mi attraversa il petto come un fulmine nel cielo stellato. E’ un'emozione così intensa che mi sembra d’impazzire di gioia...».
Non gli era venuto difficile trovare le parole per spiegare le sue emozioni, Marlok lo aveva ascoltato in silenzio.
«Comunque lei mi odia...», aggiunse tristemente.
«Forse è odio... forse è amore… solo se fosse indifferenza non avresti speranza di conquistarla!», Marlok lo guardò pieno di fiducia.
La complessa storia d’amore fra Celeste e Alessandro è importante e farà da sfondo a tutte le vicende del romanzo. Ci sono però diversi misteri e cambiamenti di ambientazione che avranno uguale importanza, per cui il romanzo non è centrato solo su di loro.


LE TAPPE DEL TOUR
Tappa 10/03 - Presentazione del libro --> Divoratori di libri
Tappa 12/03 - Personaggi principali --> Libri d'incanto
Tappa 17/03 - Personaggi antagonisti --> Blog Expres
Tappa 19/03 - Personaggi secondari --> Capriole di Inchiostro
Tappa 24/03 - Luoghi e ambientazioni --> La Lepre Marzolina
Tappa 26/03 - Intervista all'autrice --> Briciole di Parole
Tappa 31/03 - Giveaway --> Libri di cristallo

♦♦♦♦
Carissimi, la tappa si conclude qui! Spero vi sia piaciuta, io sono già innamorata di Alessandro e adoro lo spirito libero di Celeste. Qualcosa mi dice che ci faranno assai penare. Non vedo l'ora di fiondarmi sul libro! Fatemi sapere tutto nei commenti. A domani! 

6 commenti:

  1. Mi piacciono già un sacco questi due personaggi.. sono molto curiosa di scoprire di più su di loro!E che bello l'estratto postato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te. Mi piacciono tantissimo sopratutto lei perché ha uno spirito indomabile *-*

      Elimina
  2. sto leggendo il libro e mi stanno facendo sognare! so che sono di parte....ma sono tanto carini!!! Celeste poi mi fa morire dal ridere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei di parte perché anch'io ho letto le prime pagine e mi sono piaciute così tanto che sicuramente adorerò tutta la storia ;D

      Elimina
  3. Io simpatizzo già spudoratamente per Celeste ^_^ Si preannuncia una storia davvero interessante e piena di colpi di scena, visto il carartterino sia di Celeste che di Alessandro... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'adoro!! Ormai sono pienamente coinvolta nella storia *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^