martedì 3 marzo 2015

Teaser Tuesdays #24

Lettori incantati ben tornati, oggi torna un nuovo appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays ideata dal blog Should Be Reading. Il pezzo che posterò è tratto da un libro che vi ho accennato la scorsa settimana ma che ho iniziato a leggere ieri perciò sono alle primissime pagine. Per adesso lo trovo molto interessante, lo stile dell'autrice è raffinato e come sapete ho un debole per i romanzi storici visto che mi piace viaggiare con la mente in epoche lontane, e scoprire luoghi affascinanti e bigotti. Ma perché sto divagando?

Le regole sono:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list
Sto leggendo...

Dopo aver legato il camice al collo della donna, la adagiò su un fianco. Era piccola e snella, non c'era da stupirsi che l'avesse presa per un ragazzo. La benda che le attraversava il torace metteva in risalto la sua magrezza. C'era una certa delicatezza nei suoi lineamenti e nelle mani sottili, che ben si adattava all'accento inglese con cui aveva pronunciato quelle poche parole. I folti capelli castani dovevano essere stati luminosi un tempo, pensò sollevandone una ciocca dalla scollatura del camice. Nonostante il suo aspetto giovanile, una certa durezza del volto e le mani callose parlavano di dure esperienze.
Era stata incredibilmente rapida con la pistola. Chissà che vita aveva fatto quella povera creatura, pensò Blue con un lampo di interesse. Si era sempre considerato un uomo compassionevole, ma quella paziente inaspettata lo colpiva in un modo particolare. 
Era ora di avvisare le autorità. Dato che era stato uno dei primi contribuenti della compagnia telefonica, Blue poteva contare su un servizio efficiente quando ne aveva bisogno.
La donna emise un altro gemito e raccolse le gambe al petto, riflesso istintivo al dolore acuto. Rabbia e agonia si mischiavano in un suono quasi musicale, una specie di supplica senza parole. Blue lanciò un'occhiata all'armadietto metallico che conteneva siringhe e morfina. Forse avrebbe potuto somministrarle qualcosa per placare il dolore. No, si disse, prima di tutto era meglio chiedere aiuto.
Un minaccioso clic metallico lo fermò sui suoi passi mentre si dirigeva verso la porta.
La paziente aveva ripreso i sensi. Blue si voltò per trovarsi la canna di una Derringer puntata al petto. 

****
Devo dire che l'autrice ha avuto molto coraggio nel chiamare il suo protagonista Blue. Ma che nome è per un uomo?! Comunque, cosa ne pensate? Vi ho intrigato un pochettino? Sono alle prime pagine e non posso esprimere un giudizio coerente ma ho letto ottime recensioni e quindi sono molto fiduciosa. 
Incrocio le dita non si sa mai...

15 commenti:

  1. Blue??..O_o..ohhh ma che nome è?..non so sai Violet se mi ispira o no questo libro...magari apsetto la tua recensione per decidermi se leggerlo o meno!^_*
    Un bacione!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue è un nome strambo per un uomo ;)
      Il libro per adesso mi sta piacendo molto... ma vediamo come prosegue ^-*
      Un bacione Sel :-*

      Elimina
  2. In effetti Blue è un nome un pò inusuale per un uomo :)
    Mi piace molto lo stile dell'autrice.. anche la storia non sembra male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Eli che mi piace moltissimo il suo stile. Raffinato e affascinante proprio come dovrebbe essere un romanzo storico *-*

      Elimina
  3. ti ho copiataaaaa XD anche il mio teaser di questa settimana e un tantino lunghetto XD http://themydiarysecret.blogspot.it/2015/03/teaser-tuesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ma io li faccio sempre lunghi anzi questo è piuttosto corto ;p

      Elimina
    2. io di solito li faccio piu corti giusto un 3 4 righe ma d'adesso in poi mi sa che li faro piu lunghi anche perche piu lunghi sono piu incuriosiscono ^_^

      Elimina
  4. Sembra interessante, ma non so...c'è qualcosa che mi frena. Magari aspetto prima la tua recensione ;-)
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Tutto apposto? Ti devo raccontare un sacco di cose!
      La recensione sicuramente va alla prossima settimana. Comunque il libro è molto carino *-*

      Elimina
    2. Qui tutto ok, più o meno... anche se sono stati mesi frenetici. Tu tutto bene? Ho sentito che oggi il tempo sta facendo disastri giù da voi. Qui c'è un ventaccio insopportabile.

      Elimina
    3. Sono contenta. Insomma dopo quello che avete passato lo scorso anno >_<
      Noi dopo il tempaccio con pioggia e vento forte siamo rinati. Ora sono giorni di sole e speriamo duri per parecchio *-*

      Elimina
  5. Beeello questo teaser e da quel poco che ho letto mi piace lo stile della Wiggs...aspetto la recensione completa Violet! Certo però che Blue è un nome stranissimo per un uomo >-< Mi viene in mente Blue di Raven Boys XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che è venuto in mente anche a me? Anzi è l'unico personaggio a cui l'associo anche se in questo caso è un uomo :D
      Bello Rose, mi sta piacendo. Penso che potrebbe intrigarti. Comunque sto Blue è proprio bonazzo!

      Elimina
  6. In effetti quando ho letto Blue pensavo si trattasse di una donna XD comunque è interessantissimo il teaser! Non conoscevo questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che avevi pensato a Raven Boys vero? Ahahah ;D
      A me il libro sta piacendo molto ma non so se è il tuo genere ;p

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^