mercoledì 6 maggio 2015

DUE ANNI D'INCANTO

Buon pomeriggio lettori d'incanto! Mamma mia come passa il tempo. Vorrei poter dire "sembra ieri da quando..." ma in realtà non è così. E' passato un secolo dal nostro primo post di benvenuto e tra deliri e soddisfazioni Libri d'incanto compie oggi la bellezza di DUE ANNI! Chi lo avrebbe mai detto? Noi di certo non eravamo sicure di tanta durata, eppure questo piccolo angolino è riuscito con fatica a farsi largo tra centinaia e centinaia di blog che invadono il mondo di internet. Chi ha un blog sa cosa vuol dire prendersene cura giorno dopo giorno, programmare post, portare a termine un progetto e rispondere alle tante email. A volte è frustrante e ci si sente soffocati, a volte il carico che porta si somma agli impegni e ai problemi personali e si rischia di esplodere e mandare tutto all'aria. Avere un blog comporta sentimenti contrastanti. Personalmente non riesco a concepire un mondo senza Libri d'incanto. Mi piace troppo il mio angolino e voi sapete come impazzisco per un libro o quando si tratta di cambiare grafica per rendere questo posto il più accogliente possibile. E se ci aggiungiamo anche la musica di Iris, l'interpretazione dei sogni e un pò di cinema allora ecco che il blog diventa un mix stravagante che rispecchia con perfezione il nostro modo di essere
Questa che vedete nella foto è solo una parte della mia libreria che sta per esplodere! Ogni tanto Iris viene e mi ruba qualche libro. Se aguzzate la vista c'è uno spazio vuoto nel punto in cui manca uno dei romanzi di Susan E. Phillips. L'anno prossimo vi farò vedere il suo di scaffale. ;)
E' dal 2009 che leggo fantasy, (adesso capite la mia voglia di romance?) dal momento in cui ho iniziato la saga di Twilight ho capito che niente sarebbe stato più lo stesso. Se ripenso ai thriller e ai gialli con cui ho iniziato la mia educazione letteraria, per passare ai romanzi storici e a quelli d'amore mi viene quasi da ridere. I miei gusti si sono evoluti su tutto un altro pianeta. Un pianeta bellissimo ma molto favolistico che mi ha fatto conoscere il mondo della blogsfera. Questa specie di paese delle meraviglie è stato fin da subito una droga. Non avevo intenzione di aprire un blog ma il desiderio di condividere una passione che accomuna tante di noi mi ha spinto ad imbarcarmi in questa splendida avventura, grazie anche all'aiuto di Iris che ho inserito nel progetto senza nemmeno chiederglielo. Per fortuna si è dimostrata sempre entusiasta.
Come al solito la mia collega mi abbandona sul più bello. Vorrei organizzare un'asta sperando che qualcuno se la compri sono disposta a venderla anche gratis, prima però bisogno trovarla. Se qualcuno ha notizie mi contatti immediatamente! ♣♣♣♣ Così sono giunta al termine di questo post. Prima di salutarvi voglio ringraziare tutti i lettori e le blogger che ci seguono con infinita pazienza. Grazie a voi la lista dei miei libri è aumentata a dismisura. Mi fate disperare perché mi date sempre ottimi consigli e delle volte vorrei strozzarvi tanto per dimostrarvi il mio affetto più sincero. Nei prossimi giorni state in allerta perché ci sarà una bella sorpresa, inutile dirvi di cosa si tratta perché già lo sapete, ma il compleanno di un blog va sempre festeggiato con un bel giveaway e che cavolo!! Vi abbraccio tutti, vi abbraccia anche la mia collega dispersa. Un saluto a tutti! 

36 commenti:

  1. Tanti Auguriiiiii per questi due anni! ^^ Io vi seguo dall'inizio o quasi! :D Ed è sempre bello leggervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima. *-* Noi ce la mettiamo sempre tutta ;D

      Elimina
  2. Ma augurissimi.... due anni insieme sul blog?!
    Come so che direbbe anche Homer Simpson... MITICO! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Grazie Sop!! Sai che MITICO era una frase che diceva sempre una mia amica quando i prof annunciavano un interrogazione o un compito in classe :D
      Homer Simpson è un grande esempio!!

      Elimina
  3. Ciao Violet! Tantissimi auguroni a Libri d'incanto, due anni è un traguardo grande grande, a pensarci quest'anno anche il mio ne compirà due. Infatti il vostro ricordo essere uno dei primi blog insieme a pochi altri che ho iniziato a seguire sin dall'inizio di questa mia avventura!! Complimenti per la costanza e la passione con cui tieni aggiornato il tuo angolino. Anche i miei gusti si sono evoluti, al contrario però :P leggevo prevalentemente contemporary, pensa che a scuola una mia compagna voleva farmi leggere Twilight, me lo prestò, lo portai a casa, per poi riportarglielo indietro dicendo " no le storie con vampiri non fanno per me" XD adesso leggo veramente di tutto e di più! E ho trovato moltissimi generi che mi piacciono tantissimo, tutto grazie alla blogosfera *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris grazie mille!! Anch'io ho iniziato a seguirti fin da subito. *-* Le tue recensioni mi hanno sempre invogliato a leggere libri su cui avevo forti dubbi, infatti ti chiesi subito l'affiliazione. ;D E poi ricordo benissimo la tua grafica iniziale!
      Sei una delle poche che all'epoca non aveva ancora letto Twilight. Io mi ricordo che impazzimmo tutte per Edward Cullen. Non ho mai visto un entusiasmo così per un libro. *-*

      Elimina
  4. Tanti auguroni fanciulle <3
    Complimenti per questo traguardo e, soprattutto, per come lo avete raggiunto.. adoro il vostro angolino e apprezzo sempre molto ogni vostro post :)

    Sono d'accordo quando dici che non è semplice gestire un blog.. ti capisco perfettamente.. a me a volte viene voglia di mollare tutto.. ma poi anch'io mi rendo conto che non potrei più fare a meno di questo mondo fantastico :)
    E se questo mondo è fantastico lo devo anche alle persone come voi.. non mi stancherò mai di chiacchierare con voi di libri e anche di tutto il resto, (o di farvi conoscere libti nuovi per farti allungare ancora di più la wishlist Violet ;))
    Ancora auguri e continuate così :)

    p.s.:La tua libreria è bellissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!! Non dirmi come abbiamo raggiunto questo traguardo perché ancora non me ne capacito. >_< Anche noi adoriamo il tuo angolino sempre curato e pieno di recensioni bellissime! Ovviamente sei tra quelle persone che mi fanno disperare per tutti gli ottimi consigli di lettura. :D Tra te e Rose non so decidere quale delle due sia peggio ahahahah! ;-*****

      Elimina
  5. Tantissimi auguri!!! 2 anni come il mio Leo!!!
    Un abbraccio!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri!!! Un abbraccio forte e un bacione grande a Leo :-****

      Elimina
  6. Happy B-Day Libri D'Incanto!!! 100 di questi anni!!! *batte le maniii e lancia coriandoli colorati in aria* :3
    Violet io ti adoro, penso che tu lo sappia, e se non lo sapevi lo sai ora! Adoro le tue recensioni, adoro il tuo amore spassionato per i libri, adoro le tue grafiche, la tua libreria (ho visto un bel pò di titoli che vorrei leggermi eheh XD), adoro il tuo bistrattare la povera Iris (e anche Indil, quanto girava qui sulla blogosfera). E' un anno che seguo il vostro blog, che trovai per via del giveaway, e fatemi dire che sono contentissima di avervi incontrato, anche se solo virtualmente!!! Siete una ispirazione continua, e parlare/fangirlare con voi di libri è sempre un grande piacere. Continuate sempre così!!! Un bacione e un abbraccione a tutt'e due!!! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosellinaaaa!! Grazie, grazie, grazie :-*******
      Anch'io adoro te e le tue "stramaledette" recensioni!!!! Da quando ho conosciuto il tuo blog la mia lista di libri ha subito una forte crescita!! Accidentaccio!! Ormai quando leggo un titolo del tuo post mi sento male ahahahah! Mi riprometto sempre "non ascoltarla, non ascoltarla, non ascoltarla" invece ci ricasco e sono lì con la penna in mano ad aggiungere libri! Anch'io sono contenta (disperata) di averti incontrata e w le briciole!! ;D

      Elimina
  7. Tesori!!!! Libri d'Incanto è stato uno dei primi blog che ho iniziato a seguire e resta sempre tra i miei preferiti..continuate così perché il vostro angolino riscalda il cuore...Neanche io riesco a pensare al mondo senza Libri D'Incanto....bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma mia non dire così altrimenti ci fai commuovere ;D
      Io ricordo di aver conosciuto il tuo blog grazie ad un bellissimo giveaway e d'allora non me ne sono più separata. E poi sono contenta che sei passata a blogger e i tuoi post sono sempre divertentissimi!! Un bacione a te stella ;-***

      Elimina
  8. Ed io che ero convinta che il vostro blog fosse più vecchio del mio! Vecchio nel senso buono xD
    Comunque tantissimi auguri a Libro d'incanto *_* lo sapete che adoro il vostro angolino, anche se a volte Violet ha dei gusti pessimi in fatto di lettura (U.U) ahahahah !! 100 di questi libri, ops, volevo dire giorni! ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Grazie Giuda!! Sei sempre la solita!! :D
      Anche a me sembra che il nostro blog sia più vecchio del tuo invece ci distanzi di solo un mesetto. o_O Ma quale letture pessime ahahahah!! Vedrai che quando diventerai maggiorenne nell'anima le cose ti appariranno in un altro modo ;p

      Elimina
  9. Ma ma ma...sono passati due anni!!!!! Ti ricordi lo sclero prima dell'apertura???? Le nostre mail pazzoidi ^_^ Due anni, mamma mia...come passa veloce il tempo! E' inutile dirti quanto io ami questo angolino, quanto sia affezionata a te, mia scemottina, e alle tue meravigliose colleghe...anche se Indil non c'è più e Iris è dispersa :) Avete sempre fatto un lavoro grandioso e non dovete mollare mai, continuate sempre su questa strada anche se, il più delle volte, si rivela tortuosa e faticosa, e io lo capisco bene. Perché, alla fine, ciò che traspare è la vostra passione, il vostro essere speciali e vi assicuro che arriva. A me è sempre arrivato. Brave bimbe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scemottina mia bella grazieeee!! E chi se le scorda quelle mail ahahahah!! Ricordo ancora quando hai risposto la prima volta e non potevo crederci che proprio Francy di Leggere Fantastico (il blog che seguivo da tantissimo tempo) si fosse mostrata così disponibile nel sostenerci!! Sei stata gentilissima fin da subito!! :-***** Quando lo dico io che sei la miglior blogger del mondo ahahah ♥
      Tu più di tutti conosci il percorso tortuoso che deve affrontare un blog e ti rispetto per questo perché il tuo è un incanto. ;D Poi vabbé... sei la mia scemottina adorata (aspettati solo insulti in privato) quindi è tutto dire ;-***

      Elimina
  10. ma auguriiiiiiii! Grazie a voi per questo angolino che io personalmente apprezzo molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta ma siamo noi a ringraziare te che ci vieni sempre a trovare *-*
      Dovresti aprire un blog tutto tuo e io sarei una delle tue prime lettrici ;-**

      Elimina
    2. che carina che sei, ma non ne sarei capace! Però, se ti interessa, ho iniziato una collaborazione con il blog La biblioteca del libraio, mi pubblica qualche recensione, se vuoi vedere quella che ho fatto per Il professionista (tutti e tre i libri ) della Cole la trovi qui: http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/04/trame-e-opinioni-serie-il.html

      Elimina
    3. Chiaré che bella notizia che mi hai dato!!! *-*
      Vado subito a leggere la tua recensione!

      Elimina
  11. Mie carissime!! AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!! <3
    Cavoli, già due anni sono passati! A me veramente sembra siano passati solo una manciata di giorni!
    Personalmente non finirò mai di ringraziare la nostra comune amica Francy per aver segnalato il vostro blog. E' solo grazie a lei se ho potuto conoscere due persone splendide come voi.
    E non posso fare a meno di ringraziarvi per tutto il lavoro e l'impegno che ci mettete per tenerci sempre aggiornate. Grazie, grazie, GRAZIE!
    Un bacione a entrambe!
    P.S.: Violet, porta pazienza. Appena posso ti scrivo! Smack ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia bellissima!! Grazie milleeeeeeeeeee!!!
      Francy ha fatto dei grandi miracoli per il nostro blog e chi la ringrazia mai abbastanza... *-*
      Noi ci mettiamo il massimo impegno ma lo facciamo per sclerare con voi su tutto ahahah!!
      Per quanto riguarda la mail ti ho detto cento volte che non ti devi preoccupare ahahahah! Quando hai tempo rispondi quindi tranquilla :-**
      Un bacione a te tesoro!

      Elimina
  12. Tantissimi auguri!! Avete raggiunto un meraviglioso traguardo con impegno, pazienza e dedizione! so cosa significa programmare post, impegnarsi in ogni piccola cosa e metterci passione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!! Anche tu hai una dedizione pazzesca per il tuo blog e io ti ammiro per questo. E poi quella Titti imbronciata è fantastica :-****

      Elimina
  13. Ciao
    buon fine settimana e buon compleanno al tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Grazie infinite!!
      Buon fine settimana a te ^-*

      Elimina
  14. Augurissimi e complimenti! *__*

    RispondiElimina
  15. Ciao dolcissima Violet!!eccomi!!!..ho appena letto il tuo commento sul mio blog..grazie di avermi avvisato del tuo compiblog!me l'ero persa..>-<..non me lo sarei perdonato se non ti avessi fatto gli auguroni!...Wow 2 anni!un traguardo meraviglioso..e meritato perchè sei una persona fantstica tu e Iris siete delle persone splendide..se il blog ha tutto questo successo è merito vostro!!!!!!!!!
    Quindi Buon 2° BlogAnniversario!^____^
    Wow la tua libreria..adoro!*_*.....anch'io da quando ho letto Twilight è cambiato tutto!^_^
    Un bacioen immenso!<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Sel adesso mi fai commuovere!! >_<
      Grazie mille tesoro per tutto. Io e Iris cerchiamo di fare del nostro meglio anche se delle volte è dura ;). Due anni è un traguardo enorme per noi. Speriamo ne arrivi anche un terzo degno di nota ;D
      Un bacione a te :-******

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^