lunedì 4 maggio 2015

Questa settimana in libreria e non...

Buondì carissimi e buon inizio settimana! Spero abbiate passato un buon weekend. Cosa avete fatto di bello? Io sono andata a Roma per un compleanno e mi sono divertita moltissimo. Il mio paesino dista un'ora dalla capitale quindi ci torno sempre volentieri perché oltre ad avere alcuni zii e cugini, per me è un pò come una seconda cosa. C'erano un sacco di bambini e io sono corsa dietro al mio nipotino che voleva stare sempre steso sull'erba a giocare. Potete immaginare la mia felicità alla presenza di alberi e moscerini!
In questa bellissima giornata di sole, (preparatevi per la prima ondata di caldo) vediamo quali sono le ultime novità letterarie. Ho scovato quelle che per me sono le uscite più interessanti e che meritano una particolare attenzione. Prima scopriamo quali sono e poi ne parliamo insieme.

Titolo: I piaceri della notte (Dream Guardians#1)
Autore: Sylvia Day
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 5 maggio 2015
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.
Titolo: Sono io Taylor Jordan
Autore: Tania Paxia
Editore: Selfpublishing
Asin: B00VXI2QRI
Pagine: 275
Data di uscita: 5 maggio 2015
Link: Amazon - Blog Autrice
C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.
Titolo: Nemmeno in Paradiso
Autore: Chelsey Philpot
Editore: De Agostini
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 5 maggio 2015
Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…
Titolo: Ti lascio ma restiamo amici (Taking Chances#1)
Autore: Molly McAdams
Editore: Newton Compton
Pagine: 512
Prezzo: € 9,90
Data di uscita: 7 maggio 2015 - Estratto
Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…
Titolo: Una meravigliosa bugia (Happenstance#1)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 128
Prezzo: € 10,00
Data di uscita: 7 marzo 2015
Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero.
Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata.
Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile.
Una meravigliosa bugia è il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.
****
Adoro Sylvia Day c'è poco da fare. Anche se I piaceri della notte è una ristampa sono curiosa di iniziare questa nuova serie che ha una trama davvero stupenda. Se conoscete i romanzi di quest'autrice allora saprete che i suoi maschi Alfa sono altamente pericolosi! Olè!
Sono io Taylor Jordan è il nuovo romanzo di Tania Paxia che potete acquistare su Amazon in formato ebook. Vi ho lasciato il link sopra quindi mi raccomando fateci un salto. Oltre ad avere una cover coloratissima ha una trama che adoro già e che leggerò sicuramente. 
Nemmeno in Paradiso è il nuovo romanzo young adult della De Agostini. Dai commenti dei lettori stranieri pare sia una storia dolce amara che farà riflettere sul senso della vita. Di solito non leggo libri con trame tanto angoscianti ma forse questo...
Ti lascio ma restiamo amici è il nuovo romanzo new adult che ha suscitato pareri contrastanti. C'è chi lo ha odiato e chi lo ha ritenuto come uno dei più belli mai letti, un misto tra Uno splendido disastro, Il frutto proibito (!!!) e Il diario del vampiro. Mmm forse gli darò un'opportunità tanto perché ho voglia di menare alla protagonista ;)
E infine Una meravigliosa bugia primo romanzo della nuova serie di Jamie McGuire, famosissima per il suo Uno splendido disastro. Sono un pò spaventata dell'incontrare i nuovi Abby e Travis ma ehi! sapete che io do sempre più di un'opportunità ;)
Cosa ne pensate? Quale libro cattura il vostro interesse? Fatemi sapere tutto. A domani!

11 commenti:

  1. "Nemmeno in paradiso" mi incuriosisce! Quando c'è di mezzo un mistero o un segreto, la mia anima di detective scalpita! ^^
    Grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io scalpito con la tua anima detective ahahah ;D

      Elimina
  2. Il libro di Tania sicuramente lo leggerò e poi mi incuriosisce molto Nemmeno in paradiso :)
    Che bella Roma *_* Ci sono stata solo due volte ma la adoro e non vedo l'ora di tornarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente leggerai tu per prima il libro di Tania e io non vedo l'ora di leggere la tua recensione. *-* Eli, ma davvero sei stata a Roma? Allora prima o poi ci dobbiamo incontrare ;)

      Elimina
    2. Sì, sarebbe davvero bello :)
      E' qualche anno che non ci vado ma saresti la prima persona che avvertirei se dovessi tornarci ^_^

      Elimina
  3. Quello della Day mi piacerebbe leggerlo perché finora ho letto solo erotici e storici. E poi anche Nemmeno In Paradiso mi intriga ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fraaaa non ci credo che mi leggi la Day!!! Io e te siamo proprio paranormal ;D
      Su Nemmeno in Paradiso non me lo aspettavo da te o_O

      Elimina
  4. Nemmeno in paradiso lo avevo adocchiato in lingua..quindi non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un pò paura di quel libro Giù :'(

      Elimina
  5. povero il mio portafoglio in questo periodo, mi ispira praticamente tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem. Io mi segno tutto poi in libreria qualcuno lo devo abbandonare perché spendo troppi soldi. Ma come si fa >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^