venerdì 1 maggio 2015

RECENSIONE: Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

Lettori incantati buon 1°maggio! Come promesso vi lascio con la recensione di Caldo come il fuoco, primo volume della serie "Dark Elements" scritta da Jennifer L. Armentrout/J. Lynn, chiamatela come volete. Questa donna per me è un'entità aliena che dovrebbero rinchiudere da qualche parte perché lavora troppo con la mente. Ormai dove c'è un libro di zia Jen c'è anche la presenza della sottoscritta. Se ne avessi la possibilità leggerei anche la sua lista della spesa. Dovete sapere che in questo blog si parlerà sempre di Jen quindi aspettatevi recensioni deliranti. 

Titolo: Caldo come il fuoco (Dark Elements#1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: € 14,90
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
Layla è una ragazza diciassettenne metà demone metà gargoyle. E' in grado di intercettare la presenza di demoni e di vedere l'anima delle persone, che siano esse buone o malvagie. Layla conduce una vita all'apparenza simile a quella di molti adolescenti, tranne per il fatto che vive in una grande villa assieme ai Guardiani, gargoyle che si camuffano da umani per proteggerli dalle entità maligne. Layla non è in grado di assumere le loro sembianze e ciò la fa sentire inadeguata, un'intrusa nel loro mondo perché i Guardiani non vedono di buon occhio le "imperfezioni". Se non fosse stato per la sua capacità di vedere le anime e marcare i demoni, probabilmente non l'avrebbero accolta nella loro casa. E poi c'è Zayne, il suo migliore amico, figlio del capo dei Guardiani, con cui ha un rapporto molto speciale. Ha da sempre una cotta per Zayne eppure sa che non potranno mai stare insieme a causa della sua parte "malvagia". Layla viene presa da una fame violenta quando è a stretto contatto con una persona, una voglia irrefrenabile di succhiare l'anima con un semplice bacio. Ma ciò non accade con Roth, il demone salito sulla terra che le ha salvato la vita più di una volta...
Era da tempo che non leggevo un fantasy incentrato su angeli e demoni, e grazie all'autrice ho potuto riavvicinarmi a questo tipo di lettura. Adoro le loro storie e il fatto che siano sempre ai ferri corti. Adoro le protagoniste che hanno la hanno la stessa parte di entrambi, sempre in lotta per trovare se stesse, per capire cosa è giusto o sbagliato. Layla ha una personalità molto importante e una resistenza molto forte. Fa parte del mondo dei Guardiani ma non si sente alla loro altezza a causa della sua controparte difettosa. A volte è dura resistere alla fame che le attanaglia le viscere come un drogato in crisi di astinenza. Solo il succo di arancia o l'impasto dei biscotti l'aiutano ad andare avanti.
I Guardiani l'hanno presa sotto la loro ala protettiva quando era molto piccola. Alcuni di loro la vorrebbero morta perché la sua sopravvivenza è un rischio per tutta l'umanità. Layla è stata concepita da un Guardiano e da una demone, ma non una demone qualunque: la più pericolosa di tutte. Scoprirà cose del suo passato che le sono state tenute nascoste e del perché l'Inferno la sta cercando.
Roth è un demone di alto rango salito sulla terra per proteggerla da coloro che la vogliono morta, e il rapporto che creerà con la ragazza la farà finire spesso nei guai. Layla si troverà quindi coinvolta tra l'attrazione per un demone e quella per il suo migliore amico, e se ci mettete pura una quarta presenza, una gargoyle, con cui Zayne dovrebbe "accoppiarsi", allora potete immaginare il casino che ne deriverà. Senza dimenticare la costante lotta tra bene e male in cui Layla è la prima coinvolta.
Ed ecco un altro piccolo capolavoro di quest'autrice. Partendo da una trama leggera riesce a complicare tutto, a farti apprezzare intere pagine che scorrono alla velocità della luce, con una scrittura semplice e accattivante. I suoi protagonisti sono sempre interessanti e mai banali, anche se possono sembrare come tanti altri, riesce a farteli amare davvero. Vi dividerete tra la bellezza demoniaca di Roth e quella angelica di Zayne. E' inevitabile all'inizio patteggiare per quest'ultimo ma la presenza carismatica di Roth riesce a cancellare tutto il resto.
Caldo come il fuoco è un altro piccolo esempio della bravura di quest'autrice. Sapevo che sarebbe stato speciale ma non così tanto. I finali dei suoi fantasy sono sempre dolci amari, ti rendono un pò triste ma ti lasciano una grande speranza. Non vedo l'ora di leggere il seguito "Freddo come la pietra" la cui uscita non è stata ancora resa certa. Incrociamo le dita perché sia al più presto.

Wonderful!

La serie è composta da: 
0.5 - Dolce come il miele
1 - Caldo come il fuoco
2 - Freddo come la pietra (prossimamente)
3 - Every Last Breath 

♣♣♣♣
Allora amici cosa ne pensate? Avete letto questo libro? Lo farete? Come sempre aspetto le vostre opinioni. Mi raccomando riposatevi questo weekend e noi ci rileggiamo lunedì :)

19 commenti:

  1. Questa autrice sta scrivendo un sacco di libri interessanti.. devo dire che le sue trame mi incuriosiscono sempre!.. Le figure degli angeli e dei demoni in un libro mi affascinano molto :)
    Felice che ti sia piaciuto e che per te sia stata un'ulteriore conferma della bravura dell'autrice ^^
    Buon weekend ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Eli io amo sempre di più quest'autrice. E' davvero brava e con lei posso andare tranquilla ad occhi chiusi. *-* Anche a me piacciono moltissimo le trame che hanno per protagonisti angeli e demoni. Molte autrici danno sempre una loro versione sul tema e io rimango sempre affascinata. Spero che lo leggerai anche tu ;p

      Elimina
  2. dolce come il miele mi era piaciuto quindi penso che anche questo potrebbe essere nelle mie corde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce come il miele lo devo ancora leggere. Spero il più presto possibile ;)
      Se ti è piaciuto vedrai che ti piacerà anche questo ^-*

      Elimina
  3. Questo mi ispira parecchio e spero di riuscire a metterci presto le mani sopra, anche perché dopo aver letto la tua recensione sono ancora più curiosa!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sianna leggilo, leggilo!! Se ti è piaciuto Obsidian non puoi perderti questo please *-*

      Elimina
  4. Ciao bella! Come stai? Come va con le allergie? Finalmente due minuti liberi per lasciare una riga.
    La tua recensione mi ha intrigato tantissimo. Ormai lo sappiamo che zia Jen è una garanzia. Io avevo deciso di aspettare la pubblicazione degli altri due prima di iniziarne la lettura, però mi hai messo una curiosità addosso....
    Buon week-end anche a te!
    Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! L'allergia si è scatenata in tutta la sua magnificenza!! >_<
      Tu devi iniziare anche questa nuova serie di Jennifer. Sono sicura che non ti deluderà ;)
      Un bacione a te :-*

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè voglio Roth, punto! Zayne invece sai che non mi ha sconfifferato più di tanto xD
    Bella recensione, e sappi che sono curiosissima di leggere qualcos'altro firmato da questa autrice *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che tu eri sempre lì a rimarcarmi il fatto che ti piace Roth e non Zayne -_-
      Non ti possono piacere tutti e due?? Uffi mi deludi :'(
      Grazie carissima! Adesso mi devi leggere tutti i libri di zia Jen ;p

      Elimina
  6. ciao
    per ora non è tra le mie letture....buon inizio di settimana. Volevo anche dirti che ti ho invitata al linki party di piccole macchie di inchiostro http://robbyroby.blogspot.it/2015/05/linky-party-piccole-macchie-dinchiostro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazia carissima!! Appena ho un pò di tempo vengo a dare un'occhiata ;-*

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo, adoro questa donna, sono contenta che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! Lo sapevo che non mi avresti deluso!! Chiarè fammi sapere che ne pensi poi ;D

      Elimina
  8. Io mi chiedo ..ma Jennifer quando dorme? No aspetta..ma dorme!? XD
    Comunque io ultimamente sono un po' indecisa su questo libro e anche su Origin..Non so che mi è preso, ma non mi sento molto ispirata xD credo che aspetterò un bel po' prima di intraprendere letture del genere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, io penso che tu abbia un blocco con Jennifer ;)
      Sbloccati perché stai abbandonando troppi libri -_-
      E poi questo è bello quindi leggilo e non ci pensare troppo!

      Elimina
  9. Porca paletta...non dirmi niente! Ho letto solo il giudizio finale e questo mi basta! Devo leggerlo..ce l'ho lì ed è il prossimo!! Poi quando lo finisco mi rileggo per bene tutta la rece e vediamo se siamo d'accordo ihihihih :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! Come mai stavolta ho letto un libro prima di te? Stai perdendo colpi lo sai! ;D
      Ohi Fra non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi tu. Se poi non dovessimo pensarla uguale è meglio che scappi -_-

      Elimina
  10. Ciao, ma che bella recensione *-*
    Io ho adorato la trama e l’ambientazione di questo romanzo, come del resto degli altri libri di Jennifer e ovviamente non ho potuto evitare di amare i personaggi (Team Roth).
    L’unico problema è la scrittura della Armentrout, con cui io non vado particolarmente d’accordo perché non riesce a soddisfarmi a pieno… Uff…
    Bello, però.
    Se vuoi leggere la mia recensione clicca quiiii c: .
    Grazie in anticipo se deciderai di passare,
    Rainy

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^