martedì 12 maggio 2015

THE NEWS: arriva in Italia "Confess" il nuovo romanzo di Colleen Hoover

Buongiorno lettori d'incanto! Il caldo continua ad imperversare sulla nostra penisola ed io proprio non lo sopporto, non lo tollero, mi manda fuori di testa perciò oggi ho deciso di rallegrare me e voi con una splendida notizia!
Dopo tanto tempo torna l'appuntamento con The News, la rubrica ideata da me che ha lo scopo di tenervi aggiornati sulle ultime uscite letterarie e cinematografiche. L'ultima "The News" risale a dicembre dello scorso anno e mi dispiace un pò di aver abbandonato questa rubrica che giudico fondamentale per il blog. Di solito ci siamo occupate dei film in arrivo nelle sale ma oggi parliamo di libri anzi di un libro in particolare. Pochi giorni fa la Leggereditore ha acquistato i diritti dell'ultimo romanzo di Colleen Hoover CONFESS, uscito in America il 10 marzo scorso. Quando ho saputo la notizia ho fatto i salti di gioia perché avevo già adocchiato su Goodreads la cover particolare e la trama molto intrigante. Ammetto che ho letto soltanto due libri della Hoover, "Le coincidenze dell'amoredi cui potete leggere la recensione a questo post, e "Forse un giorno" di cui vi parlerò molto presto. Per quanto riguarda Le sintonie dell'amore e Tutto ciò che sappiamo dell'amore sono senza dubbio tra i libri che ho intenzione di leggere prossimamente. Colleen Hoover è un'autrice "intensa", i suoi romanzi toccano argomenti forti che lasciano il segno e raggiungono le corde dell'anima con le sue parole profonde, dense di significato, che parlano di amori struggenti e indimenticabili.
Nick Bateman
Forse un giorno è un libro particolarmente bellissimo grazie anche alla colonna sonora curata dal musicista Griffin Peterson, i cui testi sono riportati interamente nel libro. Perché lo scopo della Hoover è quello di lasciare i suoi lettori a bocca aperta, coinvolgendoci appieno nelle sue storie. Lo stesso è accaduto per Ugly Love l'altro romanzo dell'autrice che uscirà, sempre grazie alla Leggereditore, a giugno con il titolo L'incastro im(perfetto). Anche in questo caso la colonna sonora è stata curata dallo stesso musicista. Inoltre Ugly Love è diventato un film con protagonista Nick Bateman (♥♥♥) e a breve uscirà anche il teaser. Ve lo mostrerò non appena arriva la notizia e vi parlerò meglio di questo romanzo. Sto cercando di tenere a freno l'entusiasmo prima di esplodere.
Ma torniamo a Confess. I protagonisti di questa storia sono due personaggi con alle spalle tanto dolore e sofferenza. Auburn tenta di riprendere in mano le redini della sua vita, Owen è un'artista che dipinge opere ispirate a "confessioni" di persone sconosciute. Non vi dico altro perché ho cercato di leggere meno spoiler possibili, sappiate solo che come per "Forse un giorno" l'autrice ha chiesto all'artista Danny O'Connor di realizzare le opere dipinte da Owen. Ci saranno anche le illustrazioni nel romanzo quindi è tutto dire. Adesso vediamo la cover e conosciamo meglio la trama. 

Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.

****
Cosa ne pensate? Siete contenti di questa notizia? Avete letto i libri della Hoover? Come al solito vi aspetto nei commenti. Fatemi sapere le vostre opinioni. A domani! 

12 commenti:

  1. Di questa autrice vorrei leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore e poi Forse un giorno - entrato nella lista infinita dei libri da leggere per colpa tua ;P
    Anche questo libro non sembra male.. mi ha colpita molto il fatto che ci siano le illustrazioni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore! Mi rincuora il fatto che finalmente fanno uscire anche il seguito ;) Forse un giorno te lo consiglio caldamente ^-^
      E Confess lo aspetto con trepidazione ♥

      Elimina
  2. Di Colleen Hoover ho letto Tutto Ciò Che Sappiamo Dell'Amore e mi era piaciuto molto. Sono curiosissima del film anche perché l'attore è una gnocco pazzesco ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ti era piaciuto. Ma tu ti devi leggere anche Forse un giorno altrimenti ti torturerò per l'eternità ;D

      Elimina
  3. Nick Bateman! *______________* Cribbio, se mi leggerò Ugly Love sarà solo per colpa di quel suo bel faccino ahahahah XD Questo Confess poi sembra interessantissimo! E mi ispira un casino Forse un giorno, non vedo l'ora di leggere la tua recensione Vi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose, ma dove lo hanno scovato Nick?! E' l'attore ideale per tutti i libri ahahahah :D
      Per Forse un giorno la recensione arriva la prossima settimana. Purtroppo non sono riuscita ad organizzarmi prima >_<

      Elimina
  4. Che notizia meravigliosa *____* i libri della Hoover avranno pur sempre qualcosa in comune -ovvero personaggi con un passato tragico-, però da un lato hanno sempre qualcosa di particolare *_* non vedo l'ora di leggerlo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù stavolta la pensiamo uguale ihihihih ;p
      Sì è vero hanno un passato piuttosto brutto (e che brutto) però la Hoover ne ricava sempre qualcosa di buono *-*

      Elimina
  5. Dopo avere letto e amato "Forse un giorno", voglio leggere tutti i suoi libri *-* ciao Maria

    RispondiElimina
  6. io felice! Speriamo che a me piaccia di più di Forse un giorno. Gli altri li ho adorati tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa notizia ha reso felici molte di noi ^-*
      Mi spiace però che non ti sia piaciuto Forse un giorno :'(

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^