martedì 23 giugno 2015

RECENSIONE: Il desiderio della notte di Lara Adrian

Buon pomeriggio lettori! In questo tempo altalenante in cui il caldo e il freddo lottano per avere le meglio (viva le temperature invernali!) vi parlo de Il desiderio della notte, dodicesimo volume della serie "Midnight Breed" scritta dalla bravissima Lara Adrian. Posso confermare sul fatto che sia una delle serie più belle pubblicate in Italia ormai già da anni. La cosa sorprendente, e che di rado capita, è trovare ogni volume più bello del precedente. Pazzesco, vero? Ma vi spiego tutto nella recensione. 

Titolo: Il desiderio della notte (Midnight Breed #12)
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Pagine: 352 
Prezzo: € 12,00
Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli. In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti.
Nathan è un guerriero di prima generazione della Stirpe. Fin da bambino è stato allevato per diventare uno spietato assassino ed è stato soggetto alle più crudeli violenze che lo hanno reso gelido alle relazioni umani. Poi, all'età di tredici anni, l'Ordine lo ha liberato e preso sotto la sua ala protettiva. D'allora lo spietato guerriero, addestrato per uccidere, è diventato uno dei più forti e leali combattenti dell'Ordine, un gruppo di vampiri che ogni notte combatte per proteggere gli umani dalla loro stessa razza. Nathan, sempre restio ad ogni affetto, incontra la dolcissima Giordana Gates, giovane compagna della Stirpe appartenente all'alta società dei vampiri. I due non potrebbero essere più diversi ma dopo un "accidentale" bacio decidono di mantenere le distanze, troppo diversi, troppo ligi al dovere che gli impone la loro razza: Giordana promessa sposa ad un altro uomo e Nathan leale agli obblighi dell'Ordine. Purtroppo una guerra incombe su tutto il genere umano e quando un orribile omicidio sconvolge la vita della ragazza, Nathan farà di tutto pur di proteggerla, a costo di andare contro i suoi stessi doveri. 
Ma come fa la Adrian a scrivere un libro più bello dell'altro? E' quello che mi sono chiesta dopo aver terminato la lettura de Il desiderio della notte. La storia mi ha coinvolto fin dalle prime pagine (come sempre accade per questa serie) e il libro l'ho divorato in pochissimo tempo, troppa l'ansia di conoscere non solo la storia di Nathan e Giordana ma di sapere cosa effettivamente sta accadendo alla Stirpe con l'arrivo di una nuova razza immortale: gli Atlantidei. I primi dieci volumi della Stirpe erano incentrati sui guerrieri dell'Ordine, una società che si nasconde per combattere i vampiri affetti dalla "Brama di Sangue" (malattia che distrugge la mente del vampiro trasformandolo in un letale assassino) e ad eliminare la minaccia di un nemico spietato che non si ferma di fronte a niente e nessuno. E' così che abbiamo conosciuto le storie d'amore con le loro compagne e come queste donne sono riuscite a cambiarli nonostante i demoni del loro passato. Ogni compagna della Stirpe è marchiata con una voglia color cremisi dove una lacrima scivola nell'incavo di una falce di luna. Per tutto questo tempo non si è mai saputo del perché queste donne fossero marchiate, ma con la scoperta degli Atlantidei tutto acquista senso. Con il decimo volume della Stirpe si era giunti ad una giusta conclusione: la scoperta degli umani dell'esistenza dei vampiri. E dopo vent'anni arriva la nuova alba che ha inizio con Il bacio rivale. Adesso i protagonisti sono i figli di quei guerrieri che abbiamo tanto amato. Forti, letali, sexy e coraggiosi come i loro stessi padri. 
Nathan è il figlio di Corinne e di Hunter (storia ne Il bacio immortale), ma la sua nascita è frutto di una violenza subita da sua madre Corinne da uno dei vampiri Gen Uno (i primi della loro razza scesi sulla terra). Nathan è cresciuto in un laboratorio e ha subito le più orribili violenze fino al momento in cui Hunter e Corinne lo traggono in salvo. Ma le crudeltà a cui è stato sottoposto da bambino non si possono dimenticare perché Nathan è stato addestrato per non provare emozioni o sentimenti di pietà. E nel momento in cui conosce Giordana qualcosa dentro di lui comincia a scuotersi. Come accade sempre per i vampiri della Stirpe e le loro compagne, l'attrazione è talmente potente da superare qualsiasi barriera perché, nonostante la loro diversità, il destino li mette sempre sulla stessa strada. Nathan per la prima volta nella sua vita scopre un sentimento forte nei confronti di questa ragazza che gli ha rubato il cuore, e anche se lei è promessa ad un altro uomo non può rinunciare a lei.
Giordana dal canto suo è stanca delle regole imposte dal padre, stanca di stare con un uomo che non ama, ma ha paura di lasciarsi andare e di soffrire per un amore all'apparenza non corrisposto. Poi un brutale omicidio sconvolge la sua vita e Giordana scopre che il suo mondo è tutto una bugia. Ora la sua vita è in pericolo e Nathan non può permettere di perdere la donna che ama. 
Tra nuovi misteri e colpi di scena Il desiderio della notte diventa una girandola ricca di emozioni e sicuramente si posiziona sul podio dei libri più belli di questa serie. E' bello ritrovare i nostri amati guerrieri alle prese con i problemi dei loro figli, ragazzi affascinanti e maliziosi come i loro stessi padri ma anche molto simili alle loro madriNon ero particolarmente attratta dalla storia di Nathan ma come sempre ho dovuto ricredermi. Ora che gli Atlantidei minacciano il genere umano e la Stirpe, la storia si infittisce sempre di più e altri elementi si aggiungono al puzzle. Come sempre la Adrian trascina il lettore con la sua scrittura raffinata, ricca di suspense e passione. Ora non ci resta che attendere la storia di Carys, figlia di Starling Chase e di Rune. Mi sono letteralmente innamorata di questa coppia già negli ultimi due volumi e prego la nostra casa editrice di non farci aspettare più di un anno per la sua pubblicazione. Non potrei resistere oltre...

Un incanto

La serie è composta da: 
0.5 - A Touch of Midnigth - inedito
1 - Il bacio di mezzanotte
2 - Il bacio cremisi
3 - Il bacio perduto
4 - Il bacio del risveglio
5 - Il bacio svelato
6 - Il bacio eterno
7 - Il bacio oscuro
8 - Il bacio di fuoco
9 - Il bacio immortale
9.5 - Il bacio rubato
10 - Il bacio ribelle 
11 - Il bacio rivale
11.5 - Marked by Midnight - inedito 
12 - Il desiderio della notte
12.5 - Tempted by Midnigh - inedito
13 - Bound od Darkness - inedito
13.5 - Stroke of Midnight - inedito

****
Come vedete la serie è molto lunga oltre alle relative novelle, e non è ancora finita. Purtroppo l'unica novella pubblicata in Italia è stata quella de Il bacio rubato che mi è piaciuta un casino. Mi sarebbe piaciuto parlarvi di tutti gli altri volumi ma il blog non era ancora nato e l'unica recensione che potete trovare è quella de Il bacio rivale. Spero comunque di riuscire a farlo. 
Adesso ditemi cosa ne pensate? Avete già letto la serie? Vi piacerebbe farlo? A domani con la seconda parte delle uscite dalla settimana ;)

10 commenti:

  1. Questa serie la conosco praticamente solo per nome.. non sapevo bene di cosa parlasse anche perché ho paura delle serie troppo lunghe :D
    Però dalla tua recensione ho capito che dev'essere una storia molto intrigante.. originale l'idea della malattia che distrugge i vampiri e poi questi Atlantidei mi incuriosiscono ^_^
    Sono felice che la serie continui a piacerti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Eli. Io ho sempre paura che mi bloccano questa serie, ma siccome ha sempre ottenuto tanto successo sono fiduciosa ;). L'unica cosa che mi preoccupa è la troppa attesa e il fatto che alcuni lettori potrebbero stufarsi e abbandonarla. Io non lo farò mai!!
      Tutta la serie è bellissima, piena di colpi di scena, di protagonisti sexy e più vai avanti più non puoi farne a meno. E' come una droga *-*

      Elimina
  2. Non avevo mai dato molta retta a questa serie, e il fatto che abbia così tanti volumi un pò mi blocca, ma me la segno comunque! Se l'hai adorata deve essere bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Simona però la serie è talmente bella che secondo me vale recuperarla *-*
      Fammi sapere se riesci a darle un'opportunità ;)

      Elimina
  3. Wow, cioè, ho speso 5 minuti a sbavare sulla cover originale *Q* Mi piace tantissimo il fatto che i vampiri si siano mostrati agli umani, una cosa nuova che mette in gioco moltissimo! E anche il fatto che i protagonisti siano i figli dei vampiri che abbiamo già conosciuto nei libri precedenti :D Uffi, devo riprenderla... magari la prossima estate >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che cover sexy *-* Quelle americane sono decisamente le migliori >_<
      E tu mi devi fare il favore di continuare a leggere e non puoi aspettare fino al prossimo anno!! Mi ammazzi così :'(

      Elimina
  4. Cavolo, è lunghissima questa serie °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunghissima sì e non è ancora finita ihihihih ;D

      Elimina
  5. devo assolutamente proseguire con questa serie... sono al 6°

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^