lunedì 20 luglio 2015

THE NEWS: arrivano in Italia "Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir e "Cruel Beauty" di Rosemunde Hodge


Ben tornati lettori d'incanto e buon inizio settimana! Come avrete capito il blog ha rallentato la sua attività causa i 40° che ogni giorno imperversano su questa povera Italia ormai al collasso. Il caldo sta influendo sul mio stato mentale e di conseguenza a rimetterci sono post interi di recensioni e rubriche. Pare che avremo ancora un'altra settimana di afa e dopo ci sarà qualche cambiamento. Aspettiamo e preghiamo per un miracolo! Vi giuro che non ne posso più e non vedo l'ora che arrivi l'inverno, prometto solennemente che non mi lamenterò del freddo neanche una volta. (Stolto chi ci crede)
Invece delle anteprime con cui inizio la settimana sul blog - mercoledì ho pronte per voi un paio di segnalazioni di cui mi sono già innamorata - ho deciso di rispolverare la rubrica "The News" che manca sul blog da qualche tempo e che ha lo scopo di scovare le ultime novità dal mondo letterario e cinematografico. Siete pronti? Vediamo quali sono i due libri che stanno per arrivare in Italia nei prossimi mesi...

Titolo: Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes#1)
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Nord
Data di uscita: 15 ottobre 2015
TRAMA: Laia è una schiava, Elias un soldato. Insieme cambieranno il mondo...Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l'Impero conquistasse la sua terra, ricca d'arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell'Accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero e in cui è stato condotto anche Darin... Da dieci anni Elias non conosce altra realtà di quella dell'Accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c'è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l'Impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


Titolo in inglese: Cruel Beauty (Cruel Beauty Universe#1)
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Data di uscita: non confermata
Basato sulla fiaba classica "La bella e la Bestia", Cruel Beauty è una storia d'amore folgorante riguardante i nostri desideri più profondi e il loro potere di cambiare il nostro destino. Sin dalla nascita, Nyx è stata promessa sposa al perfido sovrano del suo regno - tutto per colpa di un affare avventato che aveva colpito suo padre. E fin dalla nascita, è stata preparata per ucciderlo. Senza nessun'altra scelta se non di compiere il suo dovere, Nyx si sente tradita dalla sua famiglia per non aver cercato di salvarla e odia se stessa per voler sfuggire al suo destino. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno, Nyx abbandona tutto quello che ha sempre conosciuto per sposare l’onnipotente, immortale Ignifex. Il suo piano? Sedurlo, distruggere il suo castello incantato e spezzare i 900 anni di maledizione che grava sul suo popolo. Ma Ignifex non è come Nyx si aspettava. Stranamente, l’affascinante signore la seduce e il suo castello, un magico labirinto in cui cambiano le stanze, l’affascina. Per quanto Nyx cerchi un modo per liberare la sua terra svelando i segreti di Ignifex, si ritrova involontariamente attratta da lui. Anche se può accettare di amare il suo nemico giurato, come può rifiutare di ucciderlo? Con il tempo che scorre, Nyx deve scegliere ciò che è più importante: il futuro del suo regno o l'uomo che non avrebbe mai dovuto amare. 
↓↓↓

OPINIONE: Non ricordo con esattezza la prima volta in cui mi sono imbattuta nella cover di An Ember in the Ashes, probabilmente su Goodreads, sta di fatto che qualche mese fa la Nord ha annunciato su Twitter di aver acquistato i diritti di questo epic fantasy ambientato in un mondo che sembra la versione fantastica dell'Antica Roma. Quando ho letto la trama poi me ne sono letteralmente innamorata. Tralasciando il titolo, la Nord ha mantenuto la cover originale che ha un forte impatto visivo appunto perché fa pensare ad un'epoca lontana che conosciamo soltanto attraverso i libri di storia. La storia ci presenta uno scenario dispotico in cui non si ha libertà di parola e una parte romance con due triangoli d'amore, pare che l'autrice non si tiri indietro a descrivere scene violente perciò sarà un libro piuttosto intenso. Io lo aspetto con impazienza e sono davvero contenta che mancano pochi mesi di attesa. 
Mi ricordo di Cruel Beauty per averlo visto sul blog di Nym mesi fa. Il libro è una rivisitazione della favola classica (e la più meravigliosa di tutte) La bella e la bestia, ma contiene anche un tocco di mitologia greca. La trama affascina perché sa appunto di fiaba dove c'è la controparte crudele con Ignifix, un demone super affascinante che vive in un castello incantato dove le stanze cambiano in continuazione - mi ricorda un pò gli immensi scaloni di Hogwarts con la simpatica vocetta di Hermione che afferma "Alle scale piace cambiare". Ancora non ci dormo la notte! In più c'è un triangolo d'amore che a detta di molte lettrici sia ben riuscito. Staremo a vedere. Io intanto mi crogiolo nel calore estivo aspettando questi due incredibili fantasy di cui mi sono già invaghita. 
Vi aspetto nei commenti, carissimi! Ditemi cosa ne pensate? Un abbraccio!

20 commenti:

  1. Li voglio!! mi ispirano da morire! io li avevo già adocchiati in lingua originale viste le opinioni positive **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li voglio anch'iooo! Ma quanto sono belli!! *-*

      Elimina
  2. Oh che meraviglia.. mi ispirano entrambi un sacco *-*
    Sono molto felice che abbiano deciso di tradurre An Ember in the Ashes ^^ Invece Cruel Beauty non lo conoscevo ancora ma mi piace tantissimo *-* Li aspetterò con ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono i fantasy buoni, devono soltanto deciderli di tradurli in Italia *-*
      Non vedo l'ora di leggerli, giuro. E spero che la Newton mantenga la cover originale per Cruel Beauty >_<

      Elimina
  3. Amo la Bella e la Bestia!! Sarà mio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. posso crogiolarmi e aspettarli con te?

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima per il dominio del fuoco! L'ho letto da poco in inglese e mi è piaciuto tanto! E anche la cover che è rimasta la stessa!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, Simo?! Ah sono così contenta che ti sia piaciuto. Mi dai una speranza in più *-*
      Cover bellissima. Hanno fatto bene a mentenerla ♥

      Elimina
  6. Non vedo l'ora! Li voglio entrambi! Belli, belli *-* ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, cara!! Sto contando i giorni ;p

      Elimina
  7. Erano nella wishlist dei libri in inglese, ma adesso li passo in quella italiana ^-^

    RispondiElimina
  8. Tutti e due nella lista dei desideri già da un pò *W* Mi ispira tantissimissimo AEITA però, e poi sono contenta che per una volta la cover rimanga quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose, io non vedo l'ora di leggerlo. Mi ispira troppo la civiltà antica mista alla dispotia.
      E poi la storia di una schiava e un soldato wow! Libro fatto apposta per me *-*

      Elimina
  9. Mannaggia, mi ero ripromessa di fare economia, però mi intrigano un sacco queste uscite. Specie Cruel Beauty; la favola di La Bella e la Bestia è la mia preferita in assoluto.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non puoi fare economia!! Te lo vieto assolutamente ahahah :D
      Un bacione!!

      Elimina
  10. Li voglio entrambi, soprattutto Il dominio del fuoco *O*

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^