lunedì 14 settembre 2015

Questa settimana in libreria

Uno, due, tre...PROVA! Mayday, Mayday, qui torre di controllo, ci siete? Lettori d'incanto... quando si dice che le sfighe non hanno mai fine! Ho dovuto abbandonare il blog per un'altra settimana a causa di problemi familiari, ma per fortuna niente di grave. Non so, ma questo mese di settembre si sta rivelando snervante per la mia salute mentale che già di per sé vacilla, e se ci aggiungo altro stress sono sicura che esploderò. 
Sono tornata! Spero di non fare più "pause" del genere perché ho abbandonato il blog ultimamente e in due anni da che è nato non è mai accaduto. Riuscirò a riprendere piena attività? Certo che sì! Spero questa settimana di avere un pò di tempo per completare la nuova grafica, di aggiornare la pagina del "calendario uscite" e di organizzare per bene quel famoso giveaway di cui vi parlavo la scorsa settimana. Calma e sangue freddo perché tutto è possibile.
Bene, adesso è il momento di dare un'occhiata ad alcune novità libridinose in uscita questa settimana...

Titolo: La canzone che ci ha fatto incontrare (Jane's Melody#1)
Autore: Ryan Winfield
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: € 18,90
Data di uscita:  15 settembre 2015

Jane ha solo quarant'anni, ma l'esistenza l'ha già messa a durissima prova. Ha appena perso la figlia Melody e non riesce a darsi pace. Per averla lasciata andare senza rendersi conto di quanto stava succedendo. Per essersi lasciata travolgere dalle mille incombenze di madre single, sempre a rincorrere conti che non tornano. Jane è davvero disperata e, nella spasmodica ricerca di qualcosa che le spieghi quella giovanissima vita spezzata, si aggrappa a una presenza nuova e sconosciuta. L'unica presenza che, forse, la può aiutare a capire la morte della ragazza. È Caleb, il giovane con la chitarra che ha messo una moneta sulla tomba ed è sparito senza dire una parola, mentre il suo sguardo triste incrociava per un attimo quello di Jane. Quando lo ritrova, convinta che sia stato il ragazzo della figlia, Jane gli offre ospitalità, un lavoro, lo convince a restare, per farsi raccontare gli ultimi giorni di Melody. Ma Caleb non è quello che sembra. E s'innamora pazzamente di Jane. La differenza di età, le circostanze drammatiche e un'idea di futuro quasi impossibile le sembrano ostacoli insormontabili. Forse, però, il vero amore non conosce limiti. La storia di una donna alla quale il destino decide di offrire un altro inizio. Un amore sensuale e romantico che sfida le convenzioni.

Titolo: Il primo amore sei tu (Anna and the French Kiss#2)
Autore: Stephanie Perkins
Editore: De Agostini
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 15 settembre 2015

Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme… Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?

Titolo: Maleficio (Hex Hall#2)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 17 settembre 2015

Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…

Titolo: Perfetta per te
Autore: Laurelin McGee
Editore: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 17 settembre 2015

Benvenuti nel mondo folle, selvaggio e sexy delle moderne agenzie di dating, dove mettere insieme perfetti sconosciuti è parte del lavoro, ma innamorarsi è un hobby pericoloso! Lui è perfetto: alto, bello, ricco e di successo. E allora perché mai dovrebbe rivolgersi a un’agenzia di dating? Laura non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d’amore altrui. Ma quando incontra il suo primo – e molto promettente – cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi.


****
La canzone che ci ha fatto incontrare ha una cover bellissima e sognante. La trama è molto triste e sono sicura che quando lo leggerò (perché lo leggerò) mi scioglierò in una pozza di lacrime. Tra l'altro il libro è stato scritto da un autore molto affascinante (qui foto). Eh no, non sono affatto superficiale. -_-
Dopo Il primo bacio a Parigi arriva Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins, acclamatissima in Italia visto che tantissime blogger aspettavano la pubblicazione della serie Anna and the French Kiss. E che dire, io non ho ancora avuto modo di conoscere quest'autrice (anche se ho dato un'occhiata al primo volume e ho capito che è un libro molto adolescenziale) e voi?
E dopo Incantesimo arriva il secondo volume della serie "Hex Hell" dal titolo Maleficio. Altra serie da recuperare! E per finire... Perfetta per te di Laurelin McGee, che ha una trama che mi calza a pennello visto che è stato definito dalle lettrici d'oltreoceano divertente, romantico e sexy. Me gusta mucho!
Per oggi è tutto lettori. Come al solito vi aspetto qui sotto nei commenti. Fatemi sapere se aspettate questi libri o nessuno. A domani!
P.S. Sono tornata e non vi mollo più!

11 commenti:

  1. Ciao Violet, oh mi raccomando non ci mollare più! <3 E non mi implodere, sennò come faccio senza di te? *.*
    La canzone che ci ha fatto incontrare mi incuriosisce, non l'avrei detto! E poi hai ragione, l'autore è figooo :D
    Ho letto il primo della Perkins, è carinissimo, dolce e perfetto per una lettura leggera (anche se personalmente mi ha ricordato troppo Fangirl della Rowell), e sicuramente mi leggerò anche i seguiti. Perfetta per te sembra intrigante, anche se forse un pò scontato. Aspetto di saperne di più magari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellì! Spero davvero di non mollarvi più e cercherò di non implodere >_<
      Io invece ero sicura che ti sarebbe piaciuta la trama di La canzone che ci ha fatto incontrare. Ormai conosco benissimo i tuoi gusti ;)
      Aspetto la TUA recensione del secondo della Perkins perciò non deludermi!
      Perfetta per te è perfetto per me ;D

      Elimina
    2. Brava!!!
      No, ma dalla cover del romanzo di Winfield mi aspettavo l'ennesimo ya/na trito e ritrito... la sinossi l'ho letta qui per la prima volta e quindi dritto in wl... è vero conosci i miei gusti! ;D
      Il secondo della Perkins però lo leggerò quando avrò tempo...
      Yep! E' perfetto per te! (vado a leggermi la recensione di Prova ad amarmi, già so che lo devo leggere!)

      Elimina
  2. Cara Violet, non ci mollare, è una tristezza senza di te!
    Io qui sono nei guai; mi ispirano tutti i titoli che hai presentato, ma visto che sono in economia penso che prenderò solo La canzone che ci ha fatto incontrare e Il primo amore sei tu (anche se non ho ancora letto il primo). Per gli altri due mi sa tanto che aspetterò qualche recensione.
    Baci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Non vi mollo più (spero!) >_<
      Anch'io sono sempre in economia. Ma come si fa. Io vorrei leggerli tutti e quattro sopratutto La canzone che ci ha fatto incontrare e Perfetta per te. Ma quanto sono scontata ;D
      Bacione a te :-*

      Elimina
  3. Bentornata Violet :D sono curiosa di vedere la tua prossima grafica *-*
    Sapevo dell'uscita di La canzone che ci ha fatto incontrare, ma non mi ero mai fermata a leggere la trama. Devo ammettere che sembra molto interessante (e triste), mi piacerebbe farci un pensierino! Fammi sapere se lo leggerai !
    La serie della Perkins è vero, è adatta ad un pubblico adolescenziale, ma credo che appena lo leggerai ti innamorerai della storia, dei personaggi e dello stile dell'autrice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci farò più di un pensierino! Quando? non si sa perché ho tanti di quegli arretrati, Giù >_<
      Sei sicura che mi piacerà la Perkins? Sappi che se leggo i libri e non mi piacciono me la prenderò esclusivamente con te e con Rose -_-

      Elimina
  4. Mi spiace che ci sia stato ancora qualche contrattempo, mi fa piacere che però non sia nulla di grave!
    La serie della Perkins mi incuriosisce.. ci giro intorno da un pò, prima o poi dovrò decidermi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, qui è sempre un contrattempo! Non se ne può più >_<
      Se leggi prima di me i libri della Perkins fammi sapere, please *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^