lunedì 28 settembre 2015

Questa settimana in libreria

Buongiorno a tutti miei carissimi lettori d'incanto e sopratutto buon inizio settimana! Ehi, non tiratemi le uova, ok? Sapete già che il lunedì è traumatico anche per me. Con questa triste giornata nuvolosa cerchiamo di risollevarci un pò su di morale gustandoci le ultime novità che arrivano in libreria questa settimana. Come sempre ci sono tante uscite che mi attirano e che spaziano tra vari generi perché oggi voglio parlarvi di due romanzi storici molti interessanti. 

Titolo: Volevo solo tenerti vicino (Games#1)
Autore: Nyrae Dawn
Editore: Fabbri 
Prezzo: € 15,90
Data di uscita: 1 ottobre 2015

Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto. Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…

Titolo: Non avevo scelta
Autore: Donna Foley Mabry
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 1 ottobre 2015

«Era il 1906, avevo appena quattordici anni, ed era il giorno del mio matrimonio. Mia sorella maggiore, Helen, venne in camera mia, mi prese per mano e mi fece sedere sul letto. Aprì la bocca per dire qualcosa, poi arrossì e si voltò a guardare fuori dalla finestra. Dopo qualche istante, mi strinse la mano e tornò a guardarmi negli occhi. Abbassò lo sguardo e disse: “Sei sempre stata una brava ragazza, Maude, e hai sempre fatto quello che ti dicevo. Tra poco sarai una donna sposata, e a casa comanderà lui. Stasera, quando vi ritirerete dopo la festa, qualsiasi cosa voglia farti, tu dovrai permetterglielo. Hai capito?”. Non capii, ma annuii comunque. Mi sembrava strano, come molte altre cose. Avrei fatto come diceva lei. Non avevo scelta, proprio come quando ero nata».

Titolo: Il Segreto del silenzio (Night School#4)
Autore: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 1 ottobre 2015

Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…

Titolo: Tutte le volte che vuoi (One Night#2)
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: € 4,99

Data di uscita: 1 ottobre 2015

Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.

Titolo: Tristan E Doralice. Un amore ribelle
Autore: Francesca Cani
Editore: Leggereditore
Pagine: 448
Prezzo: € 9,90
Data di uscita: 1 ottobre 2015

Anno Domini 1076. Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista di Enrico IV sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. La sua preda, che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso, è Doralice. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più ardua da superare e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture e rinunce in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato...


****
Questa settimana si preannuncia un pò strana, a livello di genere, tra le novità in uscita. C'è un intrigante new adult, due romanzi storici di cui uno è tratto da una storia vera, un erotico (che in questo blog non può mai mancare) e una serie fantasy molto amata che arriva al suo quarto volume. Ma partiamo con ordine.  
Volevo solo tenerti vicino è il primo volume della serie Games composta al momento di tre romanzi autoconclusivi, quindi tirate un sospiro di sollievo visto che la storia non verrà interrotta sul più bello. Sono andata a sbirciare su Goodreads e ho visto che i commenti sono molto positivi. A quanto pare avremo una storia struggente e bellissima che ci farà piangere e sospirare per tutto il tempo. Leggendo la trama pare proprio di sì. 
Non avevo scelta è un romance storico realmente accaduto. I fatti narrano la vera storia di Maude una ragazzina quattordicenne diventata poi moglie che ha subito innumerevoli tragedie. Vi parlo di questo libro perché ha catturato la mia attenzione non appena ho letto le parole dell'autrice "la storia di mia nonna andava raccontata. Adesso è anche vostra". Inoltre i commenti su Goodreads sono più che positivi. Non sarà una storia facile da mandare giù...
La serie Night School arriva al suo quarto volume con Il segreto del silenzio. Purtroppo non ho ancora letto tutta la serie ma sono davvero molto curiosa perché ne ho sentito parlare piuttosto bene. Spero di avere modo di leggerla presto.
Tutte le volte che vuoi, secondo volume della serie One Night, di cui ho recensito il primo volume a questo link, lo aspetto con molta trepidazione, nonostante il primo non mi abbia particolarmente entusiasmato visto che l'ho trovato noioso per buona parte del tempo, ma soltanto verso le ultime cinquanta pagine la storia cambia totalmente registro. Secondo voi non è abbastanza? Dal modo in cui si è concluso dire di sì!
E per ultimo lo storico Tristan E Doralice - Un amore ribelle scritto dall'autrice Francesca Cani. Anche in questo caso sono molto intrigata dalla storia e poi so che le autrici italiane sono bravissime a narrarci i fatti storici, basta citare Adele Vieri Castellano o Simona Liubicich ma ce ne sono moltissime altre. Voglio tutti questi libri!
E' inutile cercare di risparmiare perché... non si può! Vi piacciono queste novità? Quale vi intriga di più, quale no, insomma sapete cosa voglio sapere, no? Buone letture a tutti! ;)

14 commenti:

  1. Ciaooo Violet! Quante uscite imperdibili questo mese *__* Tristan e Doralice l'avevo puntato anche io eheh :3 Di Volevo solo tenerti vicino mi piace per il ragazzo sulla cover (mettimi quel cappello su un ragazzo carino, e io non capisco più niente xD), mentre non conoscevo Non avevo scelta, mi ispira soprattutto perchè è una storia vera!
    Quello di JEM aspetto che lo leggi tu, così se vale la pena - mi fido del tuo giudizio - comincio la serie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche a me piace il ragazzo della cover ma quel tipo di cappello lo odio ;D
      Non avevo scelta penso che lo leggerò e sto già preparando una marea di fazzoletti >_<
      Ehm, non penso che quello di JEM possa piacerti... conoscendo i tuoi gusti... ma vediamo come va questo secondo capitolo ;)

      Elimina
  2. Ciao Violet! Questa settimana vado al risparmio! Quasi-quasi ne sono sollevata... Prenderò sicuramente Volevo solo tenerti vicino. Sono incuriosita anche da Non avevo scelta e Tristan e Doralice, ma prima voglio leggermi qualche recensione.
    Passo, invece, per la serie della Daugherty. Non la conosco proprio e al momento non sono in vena di iniziare nuove serie.
    Non prendermi a mazzate, ma scarto anche Tutte le volte che vuoi. Non mi era proprio piaciuta la This Man trilogy. Ho provato comunque con questa nuova serie, ma il primo volume non mi ha preso per niente, quindi penso che per me l'avventura si concluda qui. Mi perdoni? ^.^
    Un bacione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Aaahh ci siamo tutte invaghite di questo new adult e secondo me è colpa anche del ragazzo della cover ^-*
      Davvero non ti incuriosisce la serie della Daugherty? A me tanto!
      Non ti prendo a mazzate tranquilla e certo che ti perdono! (-_-) Dopo la This Man starò più attenta a consigliarti un erotico ;p.
      Un bacione a te!! :-**

      Elimina
  3. Sono fortuna perché non me ne ispira nemmeno uno *__* l'unico che mi incuriosisce è Non avevo scelta, ma è una storia vera e non sono sicura di sentirmi pronta per una storia - scommetto - triste. Di Night School ho il primo volume, ma non l'ho ancora letto. Ad ogni modo sono felice di sapere che la serie non è stata interrotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una fortunata perché sei una guastafeste -_-
      Davvero ti incuriosisce Non avevo scelta?! Dimmi la verità dove l'hai nascosta la vera Giù?
      Leggi prima di me la serie della Daugherty e poi mi dici cosa ne pensi :p

      Elimina
    2. Non lo so, Violet. Se continuo così chiedo a mia madre di farmi curare, perché sono messa proprio male!

      Elimina
    3. Sono gli ormoni dell'età adulta ahahahah!

      Elimina
  4. lo sai vero che io sto aspettando, contando le ore quasi, la Malpas? Torna M che bello! Il mio personaggio compulsivo preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! So che lo avevi adorato!! Anch'io lo sto aspettando con impazienza dopo quel finale! Spero non mi deluda >_<

      Elimina
  5. Ciao scemottina!! Tristan e Doralice mi intriga moltissimo, poi visto che è scritto da un'italiana sono ancora più curiosa. Per quello della Malpas aspetto di finire il primo visto che l'ho iniziato e poi sospeso..vediamo vediamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scemò! Com'è hai iniziato quello della Malpas?!
      Non penso sia il tuo genere ahahahah!! Comunque stavo leggendo Tristan e Doralice e wow!! *-*

      Elimina
  6. Tristan e Doralice mi incuriosisce.. effettivamente ho voglia di leggere un bel romanzo storico!..La serie Night School è già al quarto volume?..sono sempre stata molto indecisa su questa saga..però mai dire mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli!! Tristan e Doralice lo stavo leggendo per curiosità mentre avevo in serbo altre letture poi l'ho interrotto perché mi stava piacendo troppo e aspetto di riprenderlo perché mi devo liberare di alcuni libri ;)
      La serie Night School mi ispira moltissimo... forse è colpa delle cover ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^