martedì 15 settembre 2015

RECENSIONE: Accadde in autunno di Lisa Kleypas

Buondì carissimi lettori! Cominciamo a sfoltire un pò di recensioni che avevo in programma...
Accadde in autunno seguito di Segreti di una notte d'estate che ho recensito settimane fa e che trovate a questo link, è il secondo volume della serie Wallflower - in italiano "Audaci Zitelle" - scritta da Lisa Kleypas. La serie era prevista nella mia TBR estiva e così posso smaltire di un poco quella lista ormai perduta, ma il romanzo è stato davvero una sorpresa e mi ha coinvolto di più rispetto al suo predecessore. Non mi credete? Allora leggete la recensione...

Titolo: Accadde in autunno (Wallflower#2)
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: € 10,00
Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell'affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d'oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l'uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt'altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell'insolente americana non era senz'altro nella lista delle "donne da sposare"…
Dopo Annabelle è il turno di Lillian di accalappiare uno scapolo d'oro. Le Zitelle sono rimaste in tre e devono adottare un piano per far convolare a nozze la maggiore delle sorelle Bowman che si sono trasferite in Inghilterra per cercare marito. Lillian ha un temperamento deciso e sfrontato, assieme a sua sorella Deisy si diverte a giocare a Rounders e a sfuggire alla grinfie della madre che cerca di tenere a bada i loro temperamenti poco adatti dell'epoca. Lillian e il resto delle Zitelle si recano ancora una volta a Stony Cross Park, una tenuta dell'Hempishire che appartiene a Marcus, l'insopportabile Lord Westcliff. Nonostante l'antipatia iniziale i due si ritrovano spesso insieme, fino a quando l'affascinante Lord, preso da un forte desiderio, scambia con Lillian un bacio di pura passione. Tra profumi magici, partite a Rounders, corse di cavalli e cene inquietanti Lillian e Westcliff scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altro, ma cosa succede quando qualcuno cercherà di sabotare la loro unione?
Ed eccomi qui dopo aver divorato un altro romanzo della Kleypas che mi ha decisamente preso più del primo e in cui non ho riscontrato parti noiose visto che la storia è più interessante e coinvolgente. In Segreti di una notte d'estate avevamo già conosciuto Marcus e la giovane Lillian, figlia di un imprenditore americano, che assieme alla sorella minore Daisy e alla madre si è trasferita in Inghilterra per cercare marito. Ma l'aristocrazia inglese ha rigide regole in fatto di comportamenti e non accetta di buon occhio le fanciulle che non sono state introdotte adeguatamente al loro stile di vita. E per questo motivo le due povere ragazze non vengono considerate dai giovanotti perbene. Dopo aver "fondato" il gruppo delle Zitelle ed essere riuscite a far maritare la bellissima Annabelle, ora è la volta di Lillian. Quando le ragazze arrivano a Stony Park per trascorrere alcune settimane in compagnia di altri ospiti, non sanno che Lillian e Marcus si ritroveranno attratti l'uno dall'altra e il temibile Lord non può fare a meno di invaghirsi della ragazza e dei suoi modi da maschiaccio. 
Marcus è sempre stato un uomo ligio al dovere. Cresciuto da una madre e un padre crudeli, è riuscito a non far prevalere dentro di sé quel lato cattivo con cui è stato educato. Lui è un uomo potente e ricco, molto attaccato alle sorelle ma non alla madre, una donna terribile con cui nessuno vorrebbe avere a che fare. Marcus non apprezza i comportamenti sconsiderati delle sorelle Bowman, in particolar modo di Lillian con cui spesso ha degli accesi diverbi. Poi arriva il giorno in cui, casualmente, se la ritrova tra le braccia e tutto cambia. Complice un profumo particolare e la potente attrazione che prova per quella ragazza sconsiderata, Marcus cercherà di frenare il suo desiderio ma non quando entra in scena il bellissimo e libertino Sebastian St. Vincent, un uomo che vuole conquistare Lillian a tutti i costi, senza farsi alcuno scrupolo nel volerla rubare all'amico. Ma perché St. Vincent è così agguerrito? E cosa vuole dalla giovane americana?
Ho adorato fin da subito la scontrosità di Westcliff, i suoi modi non proprio garbati nei confronti di Lillian, la freddezza nel comunicare con sua madre e l'affetto sincero che prova nei confronti delle sorelle. Un uomo severo molto dedito nel suo lavoro, poco incline ai sentimentalismi in particolar modo verso ragazze con atteggiamenti inappropriati. Ecco, la sua patina di durezza si sgretola una volta capita la sua attrazione per la ragazza. Nel libro c'è molta sensualità e simpatia grazie ai due protagonisti così diversi ma in fondo così simili. Non nascondo di averlo ripreso in mano più volte perché ho trovato la storia migliore del primo, e poi in questo volume abbiamo anche modo di conoscere St. Vincent, personaggio alquanto misterioso e protagonista del terzo volume assieme ad un'altra zitella, la timidissima Evie. Come si farà perdonare per quello che ha fatto proprio non lo so ma sono davvero curiosa di scoprirlo. 
Come sempre la Kleypas ci conquista con le sue storie romantiche, con le sue ambientazioni suggestive e con i suoi protagonisti sempre interessanti. Una delle migliori autrici del romance storico punto. 


BELLISSIMO

****
Vi ho convinto a dare un'opportunità a questa serie della Kleypas? Ci farete un pensierino? O c'è qualcuno più avanti di me che ha letto tutta la serie? Come sempre vi aspetto nei commenti. A domani! 

12 commenti:

  1. Ahhhh occhi a cuoricino!! Finalmente l'hai letto, brava scemottina!! Sono molto fiera di te! Questo è il mio preferito in assoluto! Ehhh St. Vincent saprà farsi perdonare, però prima dovrà sudare e anche tanto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tuo preferito nel senso che il terzo è meno bello o perché ti piace Marcus come piace a me? :D Povero St Vincent, anche se ha fatto quel che ha fatto mi fa tanta pena :'(
      Sono stata brava a leggere le Zitelle, vero? Ecco adesso non mi stressare più -_-

      Elimina
    2. Sei stata bravissima, ti stresserò meno non temere! No, nel senso che è il mio preferito perché amo follemente Marcus. Diciamo che mi piacciono tantissimo i primi tre libri, mentre il quarto un filino meno.

      Elimina
    3. Come mi stresserai meno? Pensavo non mi stressassi più! o_O
      Ah allora non vedo l'ora di leggere la storia di St. Vincent *-*

      Elimina
  2. Quattro stelle e mezzo, wow!!! Recensione molto approfondita, complimenti V!
    Come sai è una serie che vorrei proprio leggere, ma non sai che mi sto mordendo le mani perchè l'ho prenotata tutta in biblioteca e al momento se la sta leggendo mia mamma. Non ho tenuto conto del blog però, e così mi ritrovo con un sacco di libri da leggere in più! Spero solo di riuscire a inserirla tra le mie letture, altrimenti dovrò rimandarla u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosellina *-*
      Io adoro tua mamma e penso di avertelo già detto. Quella donna ha i miei stessi gusti! Perché non le concedi una rubrica sul blog? Sarei la sua fan N.1 :D
      Non rimandare la serie please >_<

      Elimina
    2. Ahahahahah, mia mamma con la tecnologia è negatissima, chissà che fine farebbe fare al mio blogghetto se ci mettesse le mani x"D E poi è una fan degli spoiler, non si sa limitare e mi dice tutto, tutto!, quindi immagina che rubrica verrebbe fuori xD

      Elimina
  3. Ciao Violet :)
    Me lo ricordo questo gruppo di zitelle che mi avevano subito fatto simpatia ^^
    Sono felice che ti sia piaciuto più del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Le Zitelle sono un branco di pazze! Se ti capita la possibilità di leggere la serie, fallo! ^-*

      Elimina
  4. Ciao tesoro, sono felicissima che tu abbia letto anche il secondo volume delle Zitelle!! Guarda, anche a me è piaciuto di più il secondo volume rispetto al primo. L'ho trovato più scoppiettante.
    Dai, dai, devi leggere anche gli altri, così poi mi dici quale è il tuo preferito :-)
    Un bacione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu hai letto tutta la serie? Perché non ricordo se me lo hai detto >_<
      Qual è il tuo libro preferito? Un bacione a te :-**
      P.S. Uh quante cose ho da dirti!

      Elimina
  5. Sì, l'ho letta tutta! Ma non ti dico quale è il mio preferito. Quando finisci la serie ne parliamo. Non voglio influenzarti in nessun modo. XD

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^