mercoledì 16 settembre 2015

Un libro, Una Canzone #47

B E N T R O V A T I miei cari lettori incantati, Iris (cioè io me medesima) è tornata!!!


Molti di voi si saranno sicuramente dimenticati di me…comprensibile! Sono sparita dal blog da qualche giorno, ops direi settimana…anzi a pensarci bene da qualche mese ahimè (vedo Violet fumare dal naso). Ma questa volta ho davvero una giustificazione valida, anzi validissima, super validissima. Il 4 luglio infatti, come vi ha già anticipato la cara Violet, sono convolata a nozze. Vi descrivo brevemente i miei ultimi mesi: preparativi con il prete, scelta addobbi con il ristorante, corsa per le bomboniere, ultimi ritocchi al vestito, consegne partecipazioni e poi luna di miele, casa nuova, genitori, suoceri, cognati, rientro al lavoro, cane, gatto e pulizie…e chi più ne ha più ne metta!
Insomma un disastro totale per la mia cultura ridotta ormai agli estremi del wedding planner! Anzi se avete bisogno di consigli chiedete pure. E sapete chi avrebbe bisogno dei miei consigli? Una giovane coppia che molti di voi conosce bene...lei è davvero carina, simpatica, a volte un po' incoerente e confusionaria mentre lui è...semplicemente perfetto! Si chiama Daemon ed è un...alieno!!! Come immaginereste il matrimonio tra i due? All'aperto in riva al lago? Vabbè lasciamo spazio all'immaginazione e proiettiamoci verso l'apertura di una nuova puntata di "Un libro, Una canzone".
L’unico libro che ho avuto il piacere di accarezzare in questo periodo è, indovinate un po'??? Attimo di suspense e.... BRAVI!!! Opposition. Bhè mica un libro qualunque, direi il migliore che potessi scegliere sulle spiagge della Corsica. Ah che colori, un mare cristallino e un caldo sole estivo sulla bianca spiaggia. Scusate, ma il ricordo delle vacanze è ancora nitido, per non parlare dei profumi della Provenza…ah la lavanda! Ma ormai è finita, F I N I T A!!! Rassegnamoci, settembre è tornato! Buon rientro a voi, a me, e a Violet…insomma Buon rientro a tutti!!!

UN LIBRO
Titolo: Opposition
Autore: Jennifer L. Armentrout
Anno pubblicazione: 2015
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 12,00 euro

Opposition (pag.1)
Un tempo pensando alla fine del mondo, avevo in mente un progetto ben preciso, sempre nel caso che io fossi stata lì ad assistere. L’idea era di salire sul tetto di casa mia e sparare a un volume pazzesco It’s the End of the World as We Know It (And I feel Fine) dei R.E.M., ma la vita reale non è sempre così figa.
Stava per succedere: il mondo come lo conoscevamo stava davvero finendo e c’era poco da sentirsi tranquilli. O da fare i fighi.

Daemon e Katy sono tornati e questa volta per concludere l’ultimo capitolo della bellissima e avvincente serie Lux. Ah quanto abbiamo adorato Daemon??? E anche questa saga sta ormai per volgere a termine. #Lacrimuccia immancabile#
NON potevo quindi NON scegliere questo libro per cominciare, questa volta con la fede al dito, la mia rubrica “Un libro, Una canzone” che, come avrete capito, oggi vede protagonisti i R.E.M. Non ci resta che alzare il volume ed aspettare la recensione di Opposition che arriverà…presto!!!

UNA CANZONE
Titolo: It’s the End of the World as We Know It (And I feel Fine)
Artista: R.E.M.
Anno pubblicazione: 1987
Genere: Pop/Rock
Durata: 04 min e 07 sec


Siamo partiti con un po' di carica portata dai R.E.M. Scommetto che molti di voi adesso però staranno cantando "A che ora è la fine del mondo" di Ligabue...vero? Associazione logica perché è la cover italiana di questo brano.
E a voi è piaciuta la scelta di questa canzone? SINOFORSE.

Hai risposto SI? Sono contenta.

Hai risposto FORSE? Deciditi una volta nella vita!

Hai risposto NO? Ok allora rimedio con una canzone che riecheggia nella mia testa negli ultimi giorni, un brano rock salito in playlist negli ultimi mesi. Stay Rock. Bye Bye.

UNA CANZONE
Titolo: War
Artista: Kensington
Anno pubblicazione: 2015
Genere: Rock
Durata: 03 min e 16 sec

10 commenti:

  1. Cara Iris, congratulazioni ancora!! Non mi parlare di Provenza che mi vengono i lucciconi agli occhi...quanto mi manca! Ottima scelta per la lettura e ottima scelta delle canzoni!! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy, ho ancora gli occhi color lavanda al solo ricordo della Provenza...un bacione cara e a presto!!!

      Elimina
  2. Tantissimi auguri Iris e ben tornata *__*
    Io della serie lux sono ferma al terzo volume, ultimamente non mi sento molto ispirata dagli alieni della Armentrout *non uccidermi* recupererò appena sarò nel giusto mood :D
    Le canzoni non li conosco e_e quando è uscita quella dei R.E.M. probabilmente io non ero nemmeno nei piani di mia mamma :'D comunque sono entrambe molto carine, forse mi piace un pochino di più la seconda ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giu che bello ritrovarti!!! Non preoccuparti cmq anche io non ero in vena di alieni in viaggio di nozze ma per Daemon ho fatto un eccezione :) ...anche a me piace più la seconda canzone...bellissima! Kisss

      Elimina
  3. Ciao Iris.. bentornata e ancora congratulazioni ^_^
    Corsica e Provenza.. wow!che posti bellissimi :)
    Mi fa piacere che il libro ti sia piaciuto.. la canzone dei Rem è molto bella ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli :) si devo dire che la Corsica con i suoi fantastici colori turchesi è il posto ideale per rilassarsi e la Provenza color lavanda ha un fascinto tutto suo!!! baci baci

      Elimina
  4. Iriiiiiis, ben tornata finalmenteeee!!!! Prima di tutto tantissime congratulazione per le nozze (e una fotina con l'abito bianco per noi fedeli di Lettori d'Incanto?? :3). Okay, se dovessi mai avere bisogno di una wedding planner, tu sei in cima alla lista delle candidate! Sono contenta di rileggerti, mi sei mancata... e la risposta è SI! La conosco e mi piace da matti la canzone dei R.E..M *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa che piacere risentirti :) ma grazieeeee!!!! Cmq la fotina delle nozze è arrivata con la recensione di Opposition :) !!! e soprattutto anche tu mi sei mancata!!!

      Elimina
  5. Iris, tesoro, che bello sentirti!!!! Ci sei mancata tanto, ma eri più che giustificata! Io non ho ancora provato l'ebbrezza del matrimonio, ma ho vissuto di riflesso quello di mia sorella e i preparativi sono da manicomio! Ti capisco benissimo; la pausa era più che giustificata.
    Durante la tua assenza ho preso finalmente in mano la serie della Armentrout e sono arrivata a Opal. Mi mancano gli ultimi due volumi, però mi è venuto una specie di blocco e ne posticipo sempre la lettura. Sarà la paura di terminare la serie e restare poi a bocca asciutta? Boh... sta di fatto che devo decidermi a prenderli in mano.
    Bella la canzone dei R.E.M.!
    A presto!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dyane eccoti finalmente che piacere risentirti i tuoi commenti mi sono mancati !!! Ohhhh finalmente ti sei decisa ad iniziare la serie Lux ....voglio assolutamente sapere cosa ne pensi una volta che avrai superato il blocco...io cmq per il momento BASTA CON GLI ALIENI!!! A presto cara un kiss kiss big big

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^