lunedì 5 ottobre 2015

Questa settimana in libreria e nuova grafica!

Buondì lettori d'incanto e buon inizio settimana! Finalmente sono riuscita a cambiare grafica e a mettere questi colori autunnali che tanto mi piacciono. Io tendo sempre ad impostare un colore che si avvicini al marrone e con l'arrivo dell'autunno posso approfittarne per bene. Tutto marrone, sia sul logo che sui bordi. Per l'header avevo il desiderio da tempo di creare un collage che esprimesse nel blog una sensazione di fantasy e mistero (non so se ci sono riuscita). Siccome sono una fan di Bilbo non potevo che mettere il poster de Lo Hobbit che tanto adoravo, e poi un'immagine steampunk e alcune che avevo salvato su una cartella dove ci sono tutte immagini che mi piacciono. Il problema era trovare delle foto che reclamassero più o meno lo stesso tipo di colore o perlomeno che ci si avvicinasse, insomma che stessero bene con la vaniglia, il cioccolato e l'arancio con cui ho impostato il blog. Per quanto riguarda il layout ho deciso di lasciare lo stesso del precedente perché mi piace tantissimo e penso che lo manterrò per molto tempo. Nella sidebar ho aggiunto la citazione della settimana e in realtà ero combattuta con la citazione del mese, ma penso che cambiare una citazione a settimana sia meglio. Siete d'accordo con me? A parte il rating e i banner delle rubriche è rimasto tutto invariato. A proposito di rating! spero che le tazzine in 3d vi piacciono...
Detto questo, vediamo quali sono le uscite della settimana. Mettetevi comodi perché ce ne sono davvero tante e come sempre per tutti i gusti.

Titolo: Until I Die (Revenants#2)
Autore: Amy Plum
Editore: De Agostini
Pagine: 448
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 6 ottobre 2015

Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità. Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto. 

Titolo: Talon (Talon#1)
Autore: Julie Kagawa
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: € 16,00
Data di uscita: 6 ottobre 2015

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Titolo: Quando all'alba saremo vicini
Autore: Kristin Harmel
Editore: Garzanti
Pagine: 336
Prezzo: € 16,40
Data di uscita: 8 ottobre 2015

È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n'era andato, all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All'inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba.

Titolo: Il Dominio del fuoco (An Ember in the Ashes#1)
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Nord
Pagine: 432
Prezzo: € 16,40
Data di uscita: 8 ottobre 2015

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Titolo: Bellezza Crudele (Cruel Beauty Universe#1)
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Data di uscita: 8 ottobre 2015 

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…

Titolo: Ti amo perché sei bugiardo (La trilogia delle bugie#2)
Autore: Elisa Gentile
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90
Data di uscita: 15 ottobre 2015

Sono trascorsi due anni dall’incontro tra Jayden e Selvaggia. Lui pensava di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Dopo i primi dubbi, Selvaggia si era lasciata andare. Si era innamorata. Follemente. Aveva creduto che fosse l’uomo della sua vita. E se per caso si fosse sbagliata? Quando il passato torna, improvviso, aggressivo e pronto a distruggere, Jayden si lascia sedurre dal fascino insidioso dei ricordi, mentre Selvaggia è travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che potesse avere?

Titolo: Prima di incontrarti (Ten Tiny Breaths#0.5)
Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Pagine: 100
Prezzo ebook: € 0,99
Data di uscita: 8 ottobre 2015

Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi. Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d’ospedale. Vorrebbe incontrarla per chiederle scusa, ma non gli è concesso. Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d’uscita dal suo inferno personale: il perdono. Ma c’è solo una persona al mondo che può concederglielo…


****
Until i die è il secondo volume della serie di Amy Plum che a mio avviso hanno tutte delle cover stupende. Ricordo questa serie perché è stata pubblicata diversi anni fa e se fosse uscita ai tempi che fu avrebbe fatto di più il botto. Io non ho ancora letto il primo ma ho intenzione di farlo. Qualcuno di voi sa consigliarmi?
Penso che l'uscita di Talon l'aspettavamo un pò tutti. Chi ama il fantasy conosce bene Julia Kagawa per aver scritto una delle serie più famose, The Iron Fey che doveva essere pubblicata dalla Fanucci anni or sono ma non se n'è saputo più niente. Non voglio nemmeno commentare altrimenti scaglio parolacce a raffica.
Quando all'alba saremo vicini è un romanzo autonconclusivo che mi ha intrigato non appena ho letto la trama così straziante. Pare che sia molto in stile Sliding Doors e PS Ti amo e i lettori d'oltreoceano ne sono rimasti particolarmente colpiti. Il rating su Goodreads è molto elevato e non fa che accrescere la mia curiosità.
Non sto qui a commentare Il dominio del fuoco e Bellezza crudele perché ve ne ho parlato in questa puntata di The News. In merito a uno di questi due romanzi ci sarà una sorpresa sul blog perciò occhio.
Ti amo perché sei bugiardo è il secondo volume della trilogia dell bugie di Elisa Gentile. Vi parlerò presto di questa serie perché l'avevo letta quand'era stata pubblicata in self ma devo leggere ancora la versione della Newton. Preparatevi perché è una serie da cardiopalma, terribilmente sconvolgente.
Prima di incontrarti è il prequel della serie Ten Tiny Breaths composta da romanzi autonconclusivi ma collegati tra di loro. Gli altri volumi della serie sono Dieci piccoli respiri, Una piccola bugia, Quattro secondi per perderti e Cinque ragioni per odiarti. La serie giunge al termine con questa novella. Non so dirvi nulla perché non l'ho letta e mi piacerebbe farlo. Magari un giorno. E voi l'avete letta?
Adesso aspetto i vostri commenti. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate della grafica e di tutte queste meravigliose uscite. Buone letture! 

26 commenti:

  1. Buon lunedì Violet! Bellissimo lavoro, complimenti! L'header è un amore, i colori mooolto autunnali mi piacciono tantissimo e la citazione è una idea fantastica ^o^ Tra l'alto questa prima che hai scelto mi piace molto e me la copio ;P Passando a queste uscite: oh oh oh, sono curiosa di leggere quello della Tahir e Bellezza crudele (e questa sorpresa che hai in mente? xD), e poi Talon come sai l'ho letto, oggi pubblico la recensione. L'altra serie della Kagawa vorrei proprio leggerla, anche se sono un botto di libri ç_ç
    La serie della Tucker è in wish list, l'ha letta mia sorella tutta e le è piaciuta tantissimo!!! A ogni libro si innamorava del protagonista maschile, pensa un pò ;3 un baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rose *-*
      Sono contenta che ti piaccia la citazione perché ero indecisa con quella del mese e infatti ne avevo messa un'altra poi mi sono detta meglio cambiarla ogni settimana così è più interessante. Per fortuna ho la vostra approvazione ^-*
      A me piacerebbe tanto leggere la serie delle fate della Kagawa ma spero che la pubblichi un'altra CE perché della Fanucci non mi fido più. Ancora non mi va giù che hanno bloccato l'ultimo della Frost :(
      Da come ho leggiucchiato qua e là pare che i protagonisti della Tucker sono stronzetti o sbaglio?

      Elimina
  2. Buon lunedì!! La grafica mi piace tantissimo! *_____* Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
    Complimenti per l'idea della citazione della settimana!
    In pratica li vorrei tutti, tranne gli ultimi due, perché non ho seguito le rispettive serie. O meglio della Tucker ho letto il primo e poi ho deciso di non continuare con gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Tania grazieeee!! :-*
      Ricordo la tua recensione non proprio positiva per Dieci Piccoli Respiri e infatti fu anche colpa tua se non seguii più la serie ;p

      Elimina
    2. Ahahah! Oddio! Mi sento in colpa per la serie della Tucker! XD

      Elimina
  3. Che bella questa grafica autunnale!!
    Sono curiosa di leggere Bellezza crudele, perchè mi divertono molto le riletture di fiabe classiche, ma sono un po' titubante perchè non amo i libri incentrati su storie d'amore...vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio!! *-*
      Davvero non ti piacciono i libri incentrati sulle storie d'amore?? Io li adoro ;D
      Bellezza Crudele lo aspetto anch'io con molto impazienza ^-^

      Elimina
  4. Ciao! Complimenti per la grafica, mi piace molto, anche se sai che io amo le cose molto romantiche. Scusa se scrivo qui ma devo chiederti una cosa: stamattina dal Pc del lavoro non sono riuscita a vedere la pagina perché mi diceva che dovevo essere invitata, entravo con l'account di Google. Ti risulta?
    Grazie Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!! Allora posso ritenermi soddisfatta pienamente *-*
      Guarda, ti diceva in quel modo perché avevo chiuso il blog a tutti i lettori di modo che potessi fare le modifiche alla grafica senza che voi osservavate i miei disastri ;)
      Se ti ricapita una cosa del genere è perché sto apportando modifiche al blog quindi tranquilla ^-*

      Elimina
    2. ok che paura!!! Meno male, ero in crisi al pensiero di non poterti seguire!!!!

      Elimina
  5. La grafica è davvero bella, non vedo l'ora di leggere il nuovo libro di Elisa Gentile.
    Ti ho taggata qui:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/10/il-mio-primo-amore-book-tag.html
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e grazie perché il tag. Vengo subito a vedere *-*

      Elimina
  6. Che bella grafica! Complimenti! non so se l'effetto steampunk sia voluto o meno.. ma a me piace molto! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria *-*
      Diciamo che l'effetto non era proprio voluto ;)

      Elimina
  7. Ciao mia cara! Lasciati dire che sei un genio! Mi piace troppo la nuova grafica e la trovo azzeccatissima. Adoro anch'io questi colori autunnali e l'idea della citazione è fantastica! Mille volte brava!
    Come al solito, fosse per me, mi prenderei tutti i libri, ma dovendo fare una selezione, opterei per la serie di Amy Plum e quella di Elisa Gentile. Mi ispirano un sacco tutte e due. Bellezza Crudele sarà sicuramente mio! Per gli altri aspetterò qualche recensione e magari l'edizione economica. Terrò le dita incrociate.
    Un bacio e buon inizio settimana! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Ahahahah anche Iris mi dice sempre che sono un genio per poi rimangiarselo -_-
      Della citazione sono molto contenta per la vostra approvazione *-*
      Stai seguendo la serie della Plum? Per quanto riguarda la serie di Elisa Gentile non so se sia proprio il tuo genere visto che è un libro molto forte :'(
      Un bacio a te :-*

      Elimina
  8. Che meraviglia la nuova grafica *.* sei stata bravissima! Io adoro l'autunno e i colori caldi e quindi mi trovo benissimo qui! E l'header esprime appieno l'idea ;-) bella, bella, bella! Approvata!
    Oh, mamma quante uscite spettacolari :D questo non fa affatto bene al mio portafogli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia cara! Sono sempre più contenta della vostra approvazione e poi anch'io adoro l'autunno :-*
      Queste uscite sono veramente da manicomio! Poveri i nostri portafogli ma io direi di farceli anche regalare ;p

      Elimina
  9. Amo questa grafica!!!!! A parte che sei bravissima, ma questo l'avevo già capito da un po'! Molto autunnale, amo tanto! Parlando di libri, ho Talon e Quando All'Alba Saremo Vicini che leggerò al più presto! Poi voglio leggere assolutamente anche Il Dominio Del Fuoco e Bellezza Crudele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie scemottina!! Sono bravissima lo so ma non farmi montare la testa ;-*
      Quando All'Alba Saremo Vicini probabilmente lo leggerai prima tu perciò attendo la tua recensione con trrrrrrepidazione ;D
      E non parliamo de Il dominio del fuoco e Bellezza Crudele por favore che giovedì mi fiondo in libreria >_<

      Elimina
  10. questa grafica è meravigliosa e adoro le tazzine! Ah vorrei anche tutte le nuove uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiarè!! Ah sei l'unica che ha nominato le tazzine!! Pensavo non piacessero >_<

      Elimina
  11. Ciao Violet!! Ok, ammetto che i colori di questa nuova grafica non mi fanno impazzire (^^"), però hai fatto un lavoro fantastico!! Bravissima, diventi ogni giorno più brava *_* Le tazzine poi sono il top!
    Le uscite che più attendo sono Bellezza Crudele, Il dominio del fuoco e Talon, mentre la serie di Amy Plum non l'ho ancora iniziata, ma la prenderei solo per la cover *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che questi colori non ti piacciono perché lo hai sempre detto ^-*
      Guarda, mi sto stupendo anch'io per la mia "bravura" ;p A me fa piacere che voi ne rimanete soddisfatti ♥
      Tutte uscite bellissime. Talon lo leggerò a breve ;)

      Elimina
  12. Ciao Violet.. finalmente riesco a passare e vedo questa meraviglia *-* Adoro questa nuova grafica.. i colori ricordano perfettamente l'autunno, e l'intestazione è magica ^^
    Talon, Il dominio del fuoco e Bellezza crudele mi ispirano un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sempre carinissima :-*
      Io mi sono completamente innamorata del collage. Penso che farò lo stesso per la prossima grafica ^-*
      Siamo tutte fantasy dipendenti ahahah ;D

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^