venerdì 16 ottobre 2015

RECENSIONE: "Di Carne e di Piombo" di Sagara Lux

Buondì lettori d'incanto, siamo arrivati al termine di un'altra settimana, sicuramente snervante per tutti a causa del maltempo. Purtroppo non mi hanno ancora riattivato la pagina Facebook, ma ieri ho mandato una mail minacciosa al team e per forza ho dovuto fornire i miei dati visto che mi stavano torturando con le loro politiche idiote. Se lo faccio è unicamente per il blog e se prima non ero una grande amante di questo social ora lo odio ancora di più! 
Dunque, oggi vi lascio con la recensione di un libro che ho semplicemente adorato. Sto parlando del romanzo Di Carne e di Piombo dell'autrice italiana Sagara Lux che apre la serie Broken Souls

Titolo: Di Carne e di Piombo (Broken Souls#1)
Autore: Sagara Lux
Editore: Selfpublishing
Pagine: 270 (versione cartacea)
Prezzo ebook: € 2.99 (esclusiva KU amazon)
Prezzo cartaceo: € 9,53
Il corpo non mente. Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. Da se stessa. La verità non fa male. Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. Ad amarloTutto ha un prezzo. Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.
Recensione
Amanda lavora da tempo come psicologa presso il carcere. Conosce molto bene la mente delle persone, ne studia il carattere, i gesti, le parole ed è impossibile mentirle. Il suo lavoro è molto pericoloso perché la mette in contatto con pazienti di ogni genere. Uno di questi è Darren Swan. L'essere più enigmatico in cui si sia mai imbattuta, nonché l'uomo che le fa palpitare il cuore, togliere il respiro e che popola i suoi sogni più oscuri. Una sera Darren si presenta a casa sua. E' appena evaso dal carcere e vuole sapere dove si trova la sua bambina. L'unica che possiede informazioni al riguardo è proprio Amanda, ma lei non ha alcuna intenzione di rivelare il luogo dove si trova la bambina e nonostante le minacce di Darren non può fare a meno di sentirsi attratta da lui. Perché Amanda è innamorata di Darren Swan da moltissimo tempo. Un amore che ha provato a reprimere con tutte le sue forze, ma che è vero, passionale e travolgente. Nonostante la paura iniziale Amanda si lascia andare ad una notte travolgente con Darren ma al mattino lui è ancora lì. Non si arrenderà finché non ha ottenuto le informazioni che cerca e Amanda metterà da parte i suoi dubbi per aiutare l'uomo che ama, anche a costo di essere una pedina e di rischiare la vita in questo terribile gioco.

Mi sono innamorata di questo libro sia per la storia così ben strutturata ma sopratutto perché reale, cruda e amara. Mi sono lasciata trascinare dalle parole dell'autrice così brava nel tratteggiare questi due protagonisti così profondi e incoerenti verso se stessi. Ho adorato Amanda perché soffre per il suo amore all'apparenza non ricambiato e per la devozione totale che ha nei confronti di quest'uomo, di questo criminale imperturbabile e spietato, ma che mostra dolcezza solamente nei confronti della sua bambina. Veniamo catapultati in un mondo difficile e duro che non conosce benevolenza o assoluzione, che tende a stravolgerti la vita se ai a che fare con gente poco raccomandabile. Darren cerca in tutti i modi di tenere Amanda lontana dal suo mondo, ma la donna è troppo presa, troppo innamorata, troppo ossessionata da quest'uomo. Tende a proteggerlo a costo di mettere la sua vita a repentaglio, fa di tutto per assicurargli la libertà, e non importa se i suoi sogni vengono infranti, se non ha possibilità di vivere la vita che vuole accanto a Darren.

Amanda è una donna disposta a tutto pur di avere la fiducia di Darren. Lo cerca, lo brama, lo sogna, lo vuole con tutte le sue forze. Ma cosa accadrebbe se dovesse tradirlo? Darren è un uomo che non perdona, che ha paura di donare il suo amore e la sua fiducia nei confronti di una donna. L'ultima volta che lo ha fatto è stato tradito e lasciato marcire in galera e non può ricommettere lo stesso sbaglio. Il suo rapporto con Amanda è molto altalenante. Un minuto prima sono avvolti in un tenero abbraccio e l'attimo dopo lui e lì a stringerle le dita intorno al collo. La fiducia è la chiave che apre qualsiasi porta. L'amore rende la vita migliore eppure non basta. Molte prove dovranno affrontare e molte altre ne dovranno superare prima di potersi amare liberamente. Ma non sarà mai facile. Verranno ancora perseguitati dal passato di Darren e il lieto fine è una strada ancora tutta in salita. 

La scrittura dell'autrice è forte e vibrante, ti trascina nella mente dei suoi protagonisti analizzandole ogni tratto. Il libro è interamente raccontato dal punto di vista di Amanda con qualche piccola incursione di Darren. Ed è attraverso gli occhi di lei che conosciamo l'animo glaciale e complesso di Darren Swan. Lui rimane pur sempre un criminale, ma le parole di Amanda ce lo fanno comprendere e amare. Lei è una protagonista coraggiosa e innamorata come poche ed è la sua forza che smuove tutto il romanzo. Un romanzo bellissimo che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine della storia. 
Adesso attendo il seguito con molta impazienza...

(quattro caffè e mezzo)

****
Cosa ne pensate? Ho convinto a leggere questo libro bellissimo ai pochi (spero per voi!) che non l'hanno ancora fatto? Fatemi sapere le vostre impressioni. Ci rileggiamo lunedì. Buon weekend a tutti! 

13 commenti:

  1. Cos'è questa storia che ti hanno bloccato la pagina facebook? D:
    Per quanto riguarda il libro, devo ammettere che mi hai incuriosito tantissimo *-* sto iniziando a capire il perché. Io solitamente ho un debole per i cattivi, perciò sono davvero curiosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno bloccato la pagina da quasi due settimane, che nervi >_<
      Sono contenta di averti incuriosito perché il libro merita davvero tanto e Darren è un cattivo che riserva tante sorprese ^-*

      Elimina
  2. Grazie infinite Violet <3
    Sono proprio contenta che dopo tante peripezie tu sia riuscita a leggermi e questa recensione, poi... Ne sono entusiasta!!!
    Purtroppo le normative di facebook sono tremende. L'unico modo per sbloccare l'account è usare il nome reale... Spero che le cose si sistemino, ti mando un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Sag ;)
      Finalmente sono riuscita a leggerlo, anche se con molto ritardo ^-*
      Le normative di facebook sono del tutto incoerenti ma spero di risolvere presto la cosa altrimenti non rispondo di me >_<
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  3. Ciao carissima! Qui il tempo fa veramente schifo, ma tanto io me ne sono accorta proprio poco e sai perché? E' tutta la settimana che sono influenzata! Ho iniziato domenica e martedì è stato tremendo. Oggi va meglio, ma ho ancora un raffreddore e una tosse.... Vabbe', dimentichiamoci proprio di questa settimana.
    Che rogna con Facebook! Mi dispiace che hai dovuto cedere. Io sono sempre restia ad inviare i miei dati a ignoti. Speriamo che almeno questo serva per sbloccarti la pagina. Odio pure io facebook.
    Ma che bella recensione hai fatto! Ultimamente questo non è più il mio genere, però mi hai convinto. Sarà sicuramente tra i miei prossimi ordini.
    Un abbraccio grande, grande!
    Buon week-end :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Qui invece dopo due settimane di brutto tempo è finalmente uscito il sole e speriamo che duri ;D Ah ma ti sei già beccata l'influenza e prima di me?! Sono contenta che stai meglio, l'importante è far passare la febbre che per il resto si guarisce, anche se ti porti la tosse per giorni >_<
      Finalmente facebook mi ha riattivato la pagina ma con il mio nome, però come soprannome ho aggiunto Violet Flower per essere sempre riconoscibile ;)
      Anch'io ero restia ad inviare i miei dati ma non potevo aspettare mesi prima che mi riattivassero la pagina. Mi serve per il blog altrimenti gli avrei mandati a quel paese. Mi sono fidata ma con le minacce -_-
      Guarda, è un libro bellissimo. Te lo consiglio caldamente. Una storia che mi ha emozionato e colpito tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
      Un abbraccio a te!! :-*

      Elimina
  4. Recensione spettacolare!!! Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto ;D Il seguito lo attendo anche io, e se segui il gruppo dell'autrice saprai delle novità mozzafiato che ci aspettano a fine anno, awww *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roselli *-*
      Il gruppo lo seguo e so che a dicembre esce il seguito (se non sbaglio) ma sto cercando di non spoilerarmi niente ;D

      Elimina
    2. Violet, odio gli spoiler quanto te per cui leggi serena (se vuoi) le cose del gruppo ;)
      Prossimamente ci pubblicherò anche un racconto inedito sui protagonisti di "Di carne e di piombo" 😊

      Elimina
  5. Diciamo che mi hai ultra-convinto!!! Ti assicuro che pochi titoli recenti mi intrigano come questo al momento *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono tanto contenta, cara! Io sono strasicura che ti piacerà *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^