venerdì 2 ottobre 2015

RECENSIONE: Solo per te di Beth Kery

Buon pomeriggio lettori d'incanto, oggi vi parlo del romanzo Solo per te, terzo volume della serie One Night of Passion scritta da Beth Kery, autrice molto conosciuta in Italia per l'altra sua serie Because You Are Mine (Quello che mi lega a te, Quello che mi piace di te, ...). Devo dire che ero molto curiosa di iniziare questo romanzo e infatti lo stavo leggendo sul Kobo (ed ero a metà) quando mi è arrivato il pacco della Harlequin... se non son coincidenze queste!

Titolo: Solo per te (One Night of Passion#3)
Autore: Beth Kery
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 352
Prezzo: 14,90
Gia Harris, it-girl di Hollywood, è abituata a stare sotto i riflettori, come anche a evitarli, quando necessario. Dopo essere stata testimone di un crimine orrendo, sa che testimoniare è la cosa giusta da fare, anche se significa ritrovarsi al centro di una vera e propria bufera mediatica. Ma quando il gioco si fa pericoloso, Gia ha bisogno di rimanere in disparte e di qualcuno che la protegga. Seth Hightower, ex ufficiale dei servizi segreti, è la persona ideale per tenerla lontana da giornali e televisione, ma è l'ultima con cui lei vorrebbe avere a che fare. È un uomo a cui è difficile resistere, una tentazione troppo allettante. E ora anche troppo vicina. In questa fuga dai media, nessuno dei sue riesce a ignorare l'attrazione bollente che li unisce, e quando vi cedono, rivelano verità di se stessi che nessuno conosce.

Gia Harris è un'attrice agli inizi della sua carriera. Durante una festa, mentre cerca di scappare dalla sua agente e dal suo ex fidanzato, incontra Seth Hightower, un ex ufficiale dei servizi segreti specializzato in trucco cinematografico. I due sono attratti l'uno dall'altra e passano insieme una notte bollente, creando un legame profondo e difficile da dimenticare. E dopo due anni da quell'incontro, Gia e Seth non si sono più rivisti. Entrambi sono diventati molto acclamati ad Hollywood, lei è diventata l'idolo dei teenager grazie ad un film di grande successo, lui ha vinto l'Oscar come truccatore di effetti specialiMa il destino vuole che Già assiste a un caso di stupro e deve testimoniare contro il capo di una nota setta religiosa. Nel frattempo Seth, che svolge ancora la sua attività di agente segreto, viene incaricato dal procuratore distrettuale di allontanare Già dall'attenzione dei media prima del processo, così mettono a punto un piano: Già dovrà trasformarsi in un ragazzo e nascondersi per alcune settimane in una località sconosciuta e isolata, Vulture's Canyon. Seth è l'unico in grado di trasformarla in uomo e proteggerla contemporaneamente, così i due si rifugiano in una casa nel bosco lontano dai giornalisti e dai fotografi. Ma il ricordo del loro incontro, avvenuto due anni prima, è talmente vivido nelle loro menti che non riusciranno a resistere all'intensa passione che li travolgerà ancora una volta. 
Finalmente riesco a leggere un libro di quest'autrice di cui sento parlare molto bene da anni. Mi è bastato leggere un pezzo del romanzo per farmi trascinare dal resto della storia, anche se mi aspettavo un libro più avvincente e forse un tantino meno hot. Mi aspettavo di assistere a qualche colpo di scena, a dialoghi più incalzanti invece si è rivelato il tutto piuttosto monotono. Il libro è raccontato da entrambi i punti di vista che ci aiutano a capire meglio cosa stanno pensando i protagonisti, del perché lo stanno pensando e quante altre paranoie mentali hanno intenzione di farsi. Detto così sembra che il libro non mi sia piaciuto invece non l'ho trovato proprio male. Più che altro è una storia carina e decisamente molto hot, ma avrei preferito più suspense proprio perché Gia è stata testimone di un caso di stupro ad opera del capo di una famosa setta religiosa. Sono rimasta parecchio delusa sopratutto dal modo così travolgente in cui si è posto il protagonista maschile. Seth è un puro maschio alfa che fa una professione che all'inizio ho reputato molto femminile ma trasformare persone in zombie o in first lady è un lavoro complicato, o meglio definirlo arte
Seth è schivo, riservato e nonostante sia uno dei truccatori più famosi ad Hollywood conduce una vita lontano dai riflettori, e non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione sentimentale con un'attrice, a causa di un passo che ha cambiato il suo modo di essere. Gia, dal canto suo è amata dal pubblico, conduce vita mondana e la sua vita è sempre sotto i riflettori. Ama fare il suo lavoro ma nonostante tutto rimane una ragazza con i piedi per terra e di sani principi. Purtroppo il rapporto con Seth è altalenante a causa delle resistenze di lui di avere una relazione con un'attrice così famosa. Il suo unico timore è la sensazione di non saper distinguere se una donna come lei, menta o sia sincera, se il suo lavoro rispecchi anche la sfera privata. Nonostante Gia cerca di convincerlo più volte della sua sincerità e del suo amore i due arriveranno ad una brusca rottura. 
Pensavo che arrivati almeno a questo punto del romanzo ci fosse una parte ricca di suspense invece il tutto si conclude piuttosto velocemente, descrivendo con qualche rigo la parte del processo in cui Gia era coinvolta ed arrivando a un degno epilogo. Di certo non voglio bocciare il romanzo visto che l'ho letto tutto d'un fiato grazie allo stile dell'autrice così elegante e fluido (anche se con molte ripetizioni) e per nulla volgare nella parti hot. Se cercate una storia con una trama per nulla impegnativa e molto passionale allora questo è il libro che fa per voi


La serie è composta da: 
1. Il richiamo dei sensi
1.5 Bound To You (novella inedita in Italia)
1.6 Captured by You (novella inedita In Italia)
2. Il colore del piacere
3. Solo per te

****
Nonostante io non abbia letto i primi due volumi, i romanzi sono tutti autoconclusivi e in questo libro potete ritrovare tutte le coppie protagoniste dei capitoli precedenti. Allora, cosa ne pensate? Avete letto questo libro? O altri dell'autrice? Fatemi sapere tutto! 
Ah! Volevo annunciarvi che domenica lavorerò alla nuova grafica perciò il blog rimarrà chiuso tutto il giorno ma torneremo lunedì con le uscite della settimana. Buon weekend a tutti! 

8 commenti:

  1. Io leggo più o meno tutto, quindi prima o poi forse toccherà anche a questo :D
    Curiosa di vedere la nuova grafica! Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono come te. Mi piace buttarmi su tutto, delusioni o no ^-*
      Grazie, cara! Domenica sarà un lavoro piuttosto antipatico >_<

      Elimina
  2. Uhm, V, non so, mi hai molto ridimensionato le aspettative u.u Io mi aspettavo un bel erotic thriller, bah, se lo leggerò sarà giusto se cercherò qualcosa di poco impegnativo e molto hot ^^ (Parlando di erotic thriller... ho appena finito La ragazza del 6E di Alessandra Torre. Fighissimo!!!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi aspettavo una parte più thriller insomma più emozionante e ricca di suspense invece non è stato così >_<
      Oh senti non iniziare con La ragazze del 6E eh?!! Lo voglio!!

      Elimina
  3. Curiosissima di vedere la nuova grafica *_*
    Appena ho iniziato a leggere la recensione ho pensato che questo libro non fosse niente male (nonostante il titolo e la copertina), ma adesso che l'ho terminata non credo leggerò il libro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia questa grafica ^-*
      Il fatto che tu abbia già preso in considerazione questo libro la dice tutta sul tuo cambiamento ahahahah!! ;D

      Elimina
  4. io di suo ho letto l'altra serie, ma il primo mi era piaciuto, gli altri molto meno. Poi ho letto un altro libro (opera di seduzione), carino ma mi aspettavo proprio un libro leggero e hot e non ho avuto delusioni. Scrive bene ma predilige la parte sensuale a discapito dell'azione e anche io lo patisco un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarè hai detto bene, predilige la parte sensuale. Secondo me se equilibrasse entrambi sarebbe il top *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^