mercoledì 7 ottobre 2015

SEGNALAZIONE: "Alakim - Le regole del gioco" di Anna Chillon

Buon pomeriggio lettori d'incanto, una specie di tromba d'aria accompagnata da fulmini e pioggia si è abbattuta sul mio paese. E pensare che stavo esultando per lo spuntare del sole. Il maltempo mi rende decisamente di malumore e come se non bastasse Facebook mi ha bloccato il profilo perciò se non mi trovate online non strappatevi i capelli. Non conosco la causa di questo blocco ma spero che mi riattivino presto l'account altrimenti chiamo a raccolta i fulmini di Zeus! Ops, sono già arrivati. Per farmi tornare il sorriso ho deciso di dedicare un pò di spazio a un romanzo in uscita, Alakim - Le regole del gioco secondo volume della serie di Anna Chillon che con il suo primo romanzo (Alakim - Luce dalle tenebre) ha ricevuto ottimi consensi dai lettori. E proprio questo libro era tra i primi che avevo inserito nella mia TBR per la trama originale che mi aveva da subito conquistato. Stavo appunto aspettando la pubblicazione di questo romanzo per buttarmi a capofitto su questa serie che mi induce a posare lo sguardo ogni volta che vedo la cover sul mio eReader. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture, perciò preparatevi a sentirne parlare presto. Ma adesso vediamo più da vicino la nuova cover con tutti i relativi dettagli e alcuni link utili. 

In viaggio per inseguire una speranza,
in gioco per recuperare ciò che è andato perso, 
insieme per non perdersi nell'oscurità.

Titolo: Alakim. Le regole del gioco (Alakim#2)
Autore: Anna Chillon 
Pagine: 434
Genere: Romanzo Urban Fantasy
ISBN: 1517552125
ISBN-13: 978-1517552121
ASIN: B015WQTLBU
Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia. Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura. E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.

LINK UTILI:


SERIE “ALAKIM”. I COMMENTI DELLE LETTRICI:

«Una storia che spezza il fiato, che non lascia respiro e che coinvolge oltre ogni possibilità di riflessione e comprensione…»


«È unico, originale e, credetemi, assolutamente imperdibile...»


«È quanto più di sacro e profano io abbia mai letto.»


«Molto più di un semplice urban fantasy. È una riflessione sulla vita, sulla morte e su Dio.»



****
Ebbene mie care, cosa ne pensate? Avete letto la serie? Lo farete? Avete letto altri romanzi della Chillon? Fatemi conoscere le vostre opinioni e nel frattempo vi auguro una buona lettura! Ah non vedo l'ora di conoscere questo Alakim...

8 commenti:

  1. No, vabbè, che-te-lo-devo-dì? E' già in wish list! Se parliamo di urban fantasy non posso non leggerlo eheh! Volevo leggerlo questo mese, il primo volume intendo, ma sembra che ogni lettura che programmi vada a farsi benedire da altre letture non programmate xD
    Comunque spero che ti riattivino il profilo presto, ogni tanto FB fa di questi scherzetti U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! No, vabbè, non me lo devi dì! Io penso che ci piacerà a entrambe visto che ho già letto qualcosa. Moooolto hot!! Anch'io ogni volta che programmo qualcosa va tutto a rotoli però adesso sto cercando di darmi una regolata, cioè se scelgo quello è quello (ecco perché evito di partecipare ad iniziative) :D
      Ancora non me lo riattivano! Sono disperata perché sono l'unica amministratrice della pagina di Libri d'incanto e sarebbe un bel problema >_<

      Elimina
  2. Ciao Violet ma è una serie? E' prevista una fine? non amo le serie infinite.
    Profilo FB tuo o del blog? Lo chiedo per chiederti subito l'amicizia :-P
    Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Non so di quanti libri è composta ma dovrebbe essercene un terzo, poco ma sicuro. Te lo consiglio caldamente perché Anna Chillon è un'autrice che va tenuta d'occhio. ^-* Purtroppo non mi riattivano ancora la pagina ma nel frattempo puoi cliccare "mi piace" sulla pagina di Libri d'incanto. ----> In alto, sotto la barra del menù, ti basta schiacciare la F e ti porta subito sulla pagina ;). Ma al momento non posso gestirla finché non mi riattivano tutto. Che rabbia!

      Elimina
  3. Ciao dolcissima!!!! Davvero tu hanno bloccato il profilo? Però te lo riattivato presto! Ma sai qualche giorno fa non riuscivo neanche ad accedere al tuo blog appariva la scritta blog chiuso...mah.....wow questa serie sembra molto interessante!*_*mi incuriosisce! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sel!! Si me l'hanno bloccato l'altro giorno! Sono così arrabbiata, maledetto facebook!
      Non riuscivi ad accadere al blog perché l'ho chiuso ai visitatori visto che stavo cambiando grafica quindi tranquilla ;p
      Bacione a te :-*

      Elimina
  4. avevo letto il primo e mi era strapiaciuto, te lo consiglio proprio! Non vedo l'ora di leggere anche questo. (Nicole ti piacerà, ha manie tipo Miller)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho leggiucchiato qualcosa infatti e devo dire che è davvero molto bello oltre che parte bene. Nicole come Miller?! o_O

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^