martedì 6 ottobre 2015

Teaser Tuesdays #29

Ben tornati lettori! Finalmente si vede uno spiraglio di luce dopo tutti questi giorni di pioggia e di cappa insopportabile, inoltre la temperatura è piacevolmente salita, ma spero non troppo perché ho ancora i segni dell'estate addosso che mi hanno provocato un sacco di problemi. Lasciando queste stupide chiacchiere da parte volevo prima di tutto ringraziarvi per i vostri commenti così entusiasti alla nuova grafica. Sono tanto contenta che vi piaccia, e nonostante io l'adoro c'è sempre l'incertezza di deludere i lettori. Secondo me l'impatto grafico è molto importante quando si entra in un blog come quando si ristruttura una casa e non si è convinti del risultato finale. Perciò grazie di cuore! Vi risponderò nel pomeriggio. 
Bene, adesso è giunto il momento di riprendere la rubrica del martedì che ho abbandonato da giugno. Purtroppo avevo intenzione di leggere tantissimo quest'estate ed ero partita bene, sopratutto con la TBR estiva, da me miseramente abbandonata, ma cercherò di portare a termine qualche lettura che mi ero prefissata e l'anno prossimo starò più attenta a scegliere i tremila libri da leggere. Detto questo concentriamoci sulla Teaser Tuesdays e le sue regole che ormai tutti conoscete. 

Le regole sono:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list.

Sto leggendo...
«E così è qui che vivi» disse chiudendo la porta alle nostre spalle e guardandosi intorno.
Avanzò. Lasciò scorrere le dita sul divano che si trovava alle spalle dell’angolo-cottura, poi vi si sedette sopra. La mia casa era tutta lì. Vivevo da sola, non avevo bisogno di troppo spazio. Il divano si trasformava in letto e il bagno si trovava oltre l'unica porta che si affacciava sui muri intonacati di fresco. Una grande vetrata copriva quasi completamente una delle pareti. Le tende color corallo erano chiuse, ma la luce del pomeriggio filtrava comunque, disperdendosi sui mobili laccati, macchiandoli di sfumature calde e intense.
«Come fai a conoscere il mio indirizzo?», gli chiesi tentando di mantenere un tono di voce fermo e deciso. Le sue dita giocavano con le mie chiavi di casa; le facevano ondeggiare quasi sbeffeggiandomi o invitandomi ad andargli nuovamente vicino per riprenderle. Io, però, non avrei mai commesso l'errore di avvicinarmi a lui, o la maschera di freddezza che avevo tanto faticato a costruirmi in sua presenza si sarebbe dissolta per sempre. Si fermò e mi osservò con un sorriso furbo, sagace.
«So molte cose su di te, Amanda.»
«Per te sono la dottoressa Lionell.»
«Non più, Amanda.» Marcò il mio nome in una maniera tutta particolare, giusto per ricordarmi che non ero più io, a condurre il gioco. «Non siamo nel tuo studio e questa non è una seduta, né una visita di cortesia.»
«E allora cos'é?» Mi pentii di averglielo chiesto subito dopo avere parlato. Quella domanda era quella che stava aspettando sin da quando era entrato. Stavo facendo il suo gioco e questo non faceva altro che aumentare il potere che aveva tra le mani. Studiai le sue movenze, le sue espressioni. Valutai la piega decisa delle sue labbra e il moto appena accennato del suo piede destro. Si sforzava di apparire tranquillo, ma c'era qualcosa che anche lui temeva. Cosa, lo compresi non appena si decise a mostrarmi le sue carte.
«Ho bisogno che tu faccia qualcosa per me.»
Un mio rifiuto, ecco ciò che temeva. «È per questo che sei ancora in città, vero?»
«Non sono evaso per scappare, se è quello che mi stai chiedendo tra le righe.»
«E allora perché?»
«Sei una donna intelligente, Amanda. Dimmelo tu.»
Presi fiato e lo fissai intensamente. C'era una sola cosa che poteva importare a Darren più della libertà. «Dorothy.»

****
Sono appena all'inizio eppure questo libro mi sta già catturando. Vi piace? Avete letto il libro di Sagara Lux? Come procedono le vostre letture? Aspetto i vostri commenti. A domani!

9 commenti:

  1. Aww, Darren. Lui è tanta, tanta roba. Ti sta piacendo, vero??? *o*
    Comunque mi sono appena accorta che la foto nell'header della ragazza sul via fatta di pietre è l'immagine della cover se non sbaglio spagnola di Roma 40 d.c. della nostra AVC, vero??? *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ok so che è tanta roba e infatti hai ragione *-*
      Per quanto riguarda la foto l'ho trovata mentre stavo cercando la cover de Il dominio del fuoco e pensavo fosse un photomontage o addirittura qualche poster del film 300.
      Adesso che mi dici che appartiene alla cover spagnola di Roma 40 sono ancora più felice. Sono andata a controllare e pare proprio di sì *-*

      Elimina
  2. Come ho già detto, mi intriga molto :-)
    I complimenti per la grafica te li sei meritati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Monia e ti ringrazio ancora :-*

      Elimina
  3. Ciao bellissima! Qui da me c'è un grigiore... Nuvole, nuvole e ancora nuvole. E fra poco mi sa tanto che inizierà a piovere :( Ti ho mai detto che non mi piace per niente la pioggia? E l'estate è già un lontano ricordo. Ho freddo brrrr.....
    L'estratto sembra davvero interessante; sono curiosissima di leggere la tua recensione. Fa presto ;-)
    Ancora complimenti per la grafica! Non avere alcun dubbio, è stupenda!
    Mille baci più uno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Me lo hai sempre detto e posso assolutamente capirti dopo quello che passate ogni volta. Spero che non faccia altri danni. >_< Qui da me era appena spuntata una bella giornata invece ora fulmini e saette. Aiuto!
      La recensione è per la prossima settimana e comunque il libro mi sta piacendo molto ;)
      Mille baci e abbracci a te!!
      P.S. Ti sto scrivendo una mail da giorni ahahah ;D

      Elimina
  4. Bello il teaser *_* aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Violet, scusa se mi sono un po' persa... ^^
    Uh, ma che bello, questa sono io!!!
    Sono emozionata, non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi del libro,
    un abbraccio grande, Sag ;)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^