venerdì 27 novembre 2015

RECENSIONE: "Sei il mio domani" di Laurelin Paige

Buon pomeriggio lettori, prima di lasciarvi per il weekend devo assolutamente parlarvi di questo libro! Sei il mio domani è il terzo ed ultimo capitolo della serie Fixed on You scritta da Laurelin Paige che trovate in tutte le edicole nella collana "Extra Passion" della Mondadori. Avrei preferito sicuramente la libreria all'edicola ecco perché la serie si trova direttamente sul mio kobo. Sta di fatto che con questo terzo capitolo della storia d'amore tra Laynie e Hudson la serie ha fatto un salto di qualità pazzesco! Non posso assicurarvi che non ci saranno spoiler nella recensione, perché è inevitabile non farlo, perciò se non volete leggerli saltate la prima parte del riassunto dove racconto la trama. 

Titolo: Sei il mio domani (Fixed on You#3)
Autore: Laurelin Paige
Editore: Mondadori - Collana: Extra Passion
Pagine: 336
Prezzo: € 3,99
La turbolenta relazione tra Alayna Withers e Hudson Pierce li ha messi duramente alla prova, testando la fiducia reciproca oltre ogni limite. Entrambi sono consapevoli che senza sincerità e trasparenza il loro amore rischia di non avere un futuro. Alayna ha superato molte prove che l'hanno rafforzata, ma il passato di Hudson sembra non volerle dare tregua. Promesse non mantenute e nuovi, pericolosi segreti tornano a turbare quel loro fragile legame, minacciando di dividerli, questa volta per sempre.



Recensione
Laynie e Hudson hanno deciso di essere onesti l'uno con l'altro. Basta bugie e sotterfugi, ora è il momento di vivere la relazione senza che nessuno interferisca, sopratutto il passato di Hudson. La sincerità è diventata ormai la base della loro relazione e la cosa più importante è tirare fuori tutti i dubbi, i tradimenti e le incomprensioni che fino a quel momento hanno creato scompiglio tra loro. Laynie ha bisogno di conoscere quella parte del passato di Hudson che lui tenta faticosamente di tenerle nascosto. E quando finalmente scopre di cosa si tratta, Laynie cerca di affrontarlo per avere una spiegazione ma lui si rifiuta e decide di lasciarla. Sconvolta da questa improvvisa separazione Layne cercherà ancora una volta di lottare per scoprire le ragioni di quell'allontanamento, e la verità che verrà a galla distruggerà tutto quello in cui ha sempre creduto.

Ho solo una parola per descrivere questo libro: S-T-U-P-E-N-D-O. Stupendo perché mi ha tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo. Stupendo perché i personaggi hanno subito un cambiamento che ha stravolto completamente la storia. Stupendo perché i colpi di scena si sono presentati ogni volta che ho voltato pagina. Stupendo perché ha superato tutte le mie aspettative. E di aspettative ne avevo tante visto che il secondo volume si è concluso lasciandomi piena di dubbi. Ho fatto una fatica tremenda ad accettare la fine della storia perché avrei voluto altre duecento pagine di Hudson e Laynie. Sono tentata di riprendere la serie da capo per togliermi quelle incertezze che ho avuto nel primo libro, perché adesso ho completamente rivalutato tutto. Lo stile dell'autrice è fluido, avvincente, perfetto sotto ogni punto di vista. I personaggi hanno subito una crescita, una maturazione che me li ha fatti amare tantissimo e già ne sento la mancanza. Hudson e Laynie mi hanno ricordato un'altra coppia che ho nel cuore perché caratterialmente sono davvero molto simili: Gideon ed Eva. Tutte le domande che mi sono posta nel primo volume hanno avuto finalmente una risposta. C'era tanta di quella incertezza intorno che all'inizio non riuscivo ad apprezzare nemmeno la storia. Ora che è venuta fuori la verità tutto acquista un senso.




Hudson mi ha suscitato dentro tante di quelle emozioni che a volte lo avrei strozzato e poi abbracciato. E' un personaggio complesso, ambiguo, tenebroso e selvaggio. Nei primi due libri non riuscivo a capirlo perché c'era sempre qualcosa che mi faceva dubitare di lui e delle sue azioni. Era logico che la bomba sarebbe stata sganciata adesso, dopo tutto quello che è accaduto, perché Hudson aveva ancora un lato nascosto, e devo dire da gran bastardo, che mi ha fatto comprendere la vera crudeltà che ha celato fino a quel momento. Laynie ha fatto venir fuori una parte di lui che ha preso il sopravvento su tutto il resto. Hudson è vendicativo e protettivo, è passionale e devoto. Ha paura di perdere Laynie e per questo agisce in un determinato modo suscitando tante incomprensioni nel suo rapporto con lei.

Laynie, come Eva Tramell, è diventata una delle mie protagoniste preferite. Mi sono sentita tanto in sintonia con lei anche se delle volte avrei voluto prenderla per le spalle e scuoterla forte. Ho sofferto con lei moltissimo e ho gioito allo stesso modo. Laynie è una lottatrice, una donna forte e in gamba, sensibile, intelligente e terribilmente innamorata. Ha lottato per proteggere il suo amore con tutte le sue forze. Si è piegata ma poi si è rialzata. A volte la sua insicurezza mi ha fatto tanta tenerezza. Il suo passato di stalker l'ha indubbiamente distrutta. Anche se non ha mai fatto fisicamente del male a nessuno, è difficile reprimere quelle ossessioni di un tempo, solo che adesso hanno più senso. Ha senso sapere la verità anche se può mettere fine alla sua relazione con Hudson. Laynie ha bisogno di conoscere cosa veramente nasconde prima che venga distrutta la sua sanità mentale, prima che diventa vittima delle sue ossessioni ancora una volta. Il fatto che fosse una protagonista così fragile, così bisognosa di affetto e rassicurazioni, ma così desiderosa di lottare per se stessa e per Hudson, me la resa unica.

Gelosie, tradimenti, incomprensioni sono gli elementi di cui è composto questo romanzo, ricco di colpi di scena e con una storia d'amore fatta di alti e bassi che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine. C'è un altro capitolo che chiude il ciclo di questa serie ed è il POV di Hudson che porta appunto il suo stesso nome. Per avere un piccolo assaggio in Sei il mio domani c'è l'epilogo raccontato proprio da lui. Per me è stata davvero una sorpresa e scommetto che è stato un piccolo regalo voluto dall'autrice. Inoltre c'è anche lo spin-off dedicato a Chandler, il fratello minore di Hudson che nella serie è ancora un'adolescente e fa soltanto un paio di apparizioni. Lo voglio, lo voglio, lo voglio!! 


La serie è composta da:
1. Sei la mia ossessione (Fixed on You) - recensione
2. Sei il mio rifugio (Found in You) - recensione
3. Sei il mio domani (Forever with you) 
4. Hudson (pov) 
5. Chandler (spin-off)

↓↓↓↓
Ebbene, carissimi! Cosa ne pensate? Avete letto la serie? O pensate di leggerla? Ditemi tutto! Vi aspetto come sempre nei commenti. Buon fine settimana a tutti :)

12 commenti:

  1. Ho i primi due libri di questa serie e ne ho sempre sentito parlare bene, quindi dopo aver anche letto il tuo parere così positivo non posso non iniziarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo mi ha un pò deluso, il secondo già va meglio ma questo terzo è stupendo ;D
      Fammi sapere se lo leggi ^-*

      Elimina
  2. Ehilà *-*
    Sono venuta a dirti che ho creato il mio primo contest libroso che penso potrebbe interessarti :3
    Se ti va passa a dare un'occhiata c:

    http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rainy ^-^
      Ti ringrazio moltissimo per l'invito ma ti dico fin da ora che non sono brava nei contest librosi >_< ma vengo a vedere di cosa si tratta ^-*

      Elimina
  3. Ciao Violet! Ho letto i primi due, ma questo mi manca e viste le tue parole entusiaste rimedierò presto =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jes!! Devi recuperarlo subito! Fidati di me *-*

      Elimina
  4. Sono proprio contenta che la serie si sia ripresa alla grande con questo volume! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Rose questo libro mi ha fatto impazzire. A questo punto mi permetto di consigliarti questa serie. Tua sorella l'ha letta? *-*

      Elimina
  5. l'ho iniziato ieri sera! Appena lo finisco passo a leggere la tua recensione non voglio sapere niente prima, mi hanno già detto che ci sarà un colpo di scena tremendo da parte di H... Ho visto la tua votazione e già sono felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a non leggerla perché ho dovuto rivelare qualcosa. Era impossibile non fare spoiler. Comunque ci sarà ben più che un colpo di scena ma uno fra tutti ti lascerà senza fiato. >_< Tu sai che il primo non mi aveva fatto impazzire mentre il secondo lo avevo trovato migliore ma questo... è davvero meraviglioso. Non ci sono parole... un crescendo di emozioni dopo l'altro ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      Elimina
    2. ok, condivido in pieno tutto quello che hai detto, un libro magnifico, degna conclusione di una bellissima serie (io però il colpo di scena me l'aspettavo!) Secondo me Layne è ancora meglio di Eva, la adoro

      Elimina
    3. Aaahh sono contenta!! Ma non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto ^-^
      Guarda, secondo me, Laynie ed Eve si differenziano soltanto per lo stolkeraggio altrimenti sono proprio simili. Come Gideon e Hudson.
      Io, invece, non ci ero proprio arrivata alla scommessa >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^