mercoledì 18 novembre 2015

RECENSIONE: "Stregata" di Sylvia Day

Buondì lettori incantati, oggi vi lascio con la recensione di Stregata, il nuovo paranormal dell'autrice Sylvia Day che conosciamo tutti per le sue molteplici storie d'amore e per essere la mamma del tenebroso Gideon Cross della bellissima, stupenda, meravigliosa, eccezionale serie "Crossfire". Stregata è una raccolta di tre piccole novelle che hanno gli stessi protagonisti, e che è stata raccolta in un unico volume apposta per noi. Se vi piace il miscuglio di paranormal ed erotic allora non potete perdervelo. E se adorate Sylvia Day neanche. 

Titolo: Stregata
Autore: Sylvia Day
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 192
Prezzo: € 14,90
Victoria St. John sa di non essere fatta per questo mondo, di essere troppo magica e pericolosa per aggirarsi, con le sembianze di una donna bellissima e sensuale, tra gli esseri umani inconsapevoli. Ma Max Westin è il sesso fatto persona. Victoria riesce a percepire la sua presenza dall'elettricità che si crea nell'aria. L'eccitazione è palpabile ora che sono uno di fronte all'altra e il desiderio dilaga come una marea montante non appena Max la guarda con quegli occhi grigi, duri come l'acciaio, caldi come fuoco ardente. Gli basta pronunciare il suo nome perché Victoria percepisca in tutto il suo essere la nota di dominio a cui vuole sottomettersi. Il desiderio di compiacere un padrone, in fondo, è nella sua natura e Max è venuto a riprenderla, a riportare la ribelle Victoria al posto a cui appartiene. E forse cedere alla potente volontà di Max è proprio quello che cerca. Ma non così in fretta, non senza prima aver giocato ancora un po'...
Recensione
Victoria St. John è una donna bella e sensuale ed è la proprietaria di una delle catene alberghiere più importanti del paese. Victoria è un famiglio e da secoli cerca vendetta per la morte di suo marito Darius, che prima di morire le ha donato tutti i suoi poteri, rendendo Victoria molto potente. I famigli hanno bisogno di essere coccolati e protetti, di qualcuno che se ne prenda cura altrimenti deperiscono facilmente. Un giorno si presenta nel suo studio Max Westin, uno dei più abili e potenti Cacciatori inviati dal Sommo Consiglio per affrontare coloro che si oppongono ad essi. Tra Max e Victoria scatta un'attrazione talmente forte che non può essere ignorata e che devono soddisfare immediatamente prima di impazzire. Insieme affronteranno diverse avventure, sfioreranno la morte e la separazione, tra colpi di magia bianca e nera. Il lieto fine non è poi così scontato. 

Mi sono accorta che da quando ho aperto il blog non ho mai recensito alcun libro di Sylvia Day. Un vero sacrilegio da parte mia. La Day è un'autrice che adoro con tutto il cuore per aver dato vita alla sua serie Crossfire. I suoi lavori comprendono anche storici, paranormal e contemporary, insomma tanta bella roba che sta nella mente di questa benedetta donna. Ho tutti i suoi libri in lista perciò aspettatevi tante altre recensioni e presto... spero. Ma torniamo alla storia di questo libro che all'inizio mi ha lasciato un pò titubante perché non riuscivo a seguire il filo del discorso e come funzionava il mondo di questi maghi. Niente di più semplice. I famigli sono degli esseri felini che hanno bisogno delle cure di un compagno e che a loro volta vengono usati per rafforzare il potere degli stregoni. Max è un cacciatore tra i più forti e abili della sua razza. Il Sommo Consiglio (un gruppo di streghe e stregoni potentissimi) lo invia ogni volta che deve riportare sulla dritta strada qualsiasi elemento che sfida le leggi della loro razza. Victoria cerca vendetta per suo marito e con piccoli trucchi tenta le ire del Sommo Consiglio. Max ha due possibilità: rimettere il collare a Victoria oppure ucciderla. Il collare è un segno di distinzione tra i maghi che decreta l'appartenenza ad un compagno. Victoria ha bisogno di essere domata per tornare a frequentare la sua razza e smetterla di sfidare il Consiglio. Max non accetta altre opzioni. 

Max e Victoria sono due personaggi interessanti, entrambi dominatori, anche se all'inizio Victoria accetterà il suo ruolo di sottomessa. Mi sono piaciuti molto e sono contenta che il libro sia raccontato dal loro punto di vista, tranne per un paio di paragrafi. La cosa che mi piace della Day è la caratterizzazione dei protagonisti maschili in cui spesso rivedo il mio Gideon Cross, sia per il fatto di saper padroneggiare la scena, sia per la sensualità e la correttezza di cui dispone. Anche le protagoniste femminili sono sempre oneste e passionali mai prive di carattere e degne di sfidare la loro controparte maschile. Sylvia Day non ci regala personaggi rammolliti ma di grande personalità, cosa che naturalmente ho riscontrato anche in Max e Victoria. Mi sono sentita subito a mio agio con loro perché conosco e amo lo stile dell'autrice e quindi so cosa aspettarmi. Le scene hot sono sensuali mai descritte con volgarità. Diciamo che sono un pò troppe per un libro di meno di duecento pagine, ma la storia sembra creata apposta per equilibrare sesso e magia in un mix avvincente

Stregata mi è piaciuto, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine tanto che lo si può leggere tranquillamente in un pomeriggio vista la fluidità della storia. Il finale lo trovo giusto e non mi ha lasciato insoddisfatta, ma vorrei che la Day avesse creato anche in questo caso una bellissima e lunga serie. Cosa posso farci? Sono fissata! In conclusione voglio consigliare il libro agli amanti dell'erotic e del paranormal, in particolar modo alle fan di Sylvia Day, delle sue storie e dei suoi romantici e oscuri maschi alfa. 

(tre caffè e mezzo)

↓↓↓↓
Ebbene, miei cari cosa ne pensate? Avete letto il libro? Lo farete? Adorate Sylvia Day quanto me? Vi aspetto nei commenti per farci una bella chiacchierata. Buon proseguimento ;)

12 commenti:

  1. Ciao bellissima!! Ho paura a dirlo, ma io non ho ancora letto niente della Day.....^.^
    Dici che devo metterlo nei buoni propositi del prossimo anno?
    Baci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Io ero sicura che avevi già letto la serie Crossfire!!
      Ti consiglierei di leggerla immediatamente ma poi ho paura del tuo giudizio ;D
      Gideon Cross ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho apprezzato alcuni libri della Day e vorrei leggere questo libro, solo che prima di leggere la tua recensione ero insicura. Grazie per aver risolto ogni mio dubbio, di sicuro lo leggerò =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica ^-^
      Non essere insicura. Sii coraggiosa perché la Day merita tutta la nostra considerazione ^-*
      Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi ;)

      Elimina
  3. Sembra un libro mooolto interessante *.* ora non mi picchiare, ma ammetto di non aver ancora letto nulla della Day, però prometto di rimediare presto... sullo scaffale ho A nudo per te, quindi non tarderò molto a fare la sua conoscenza! Poi tu ne parli così bene che è impossibile non leggere qualcosa di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma certo che non ti picchio!! Magari un pochettino ;D
      Guarda, io quando parlo di Sylvia Day sono di parte perché amo la sua serie Crossfire. Quando mi nominano Gideon Cross vado in brado di giuggiole ^-*
      Spero lo leggerai presto e fammi sapere, please ♥

      Elimina
  4. Uhm, non so, sulla carta potrebbe (dovrebbe piacermi), ma sono un pochino titubante. Come sai la Day non mi aveva convinto tantissimo con la seria Crossfire, mentre mi era piaciuto un suo historical - di cui adesso mi sfugge il titolo, d'oh! - comunque, nonostante la tua recensione positiva, non credo lo leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eehhh ho leggiucchiato qualche storico e la Day se la cava strabene anche lì.
      Questa donna merita più di un'opportunità e tu devi buttarti più sui suoi paranormal e historical. Sono sicura che quel genere lo apprezzerai di più ;D

      Elimina
  5. io con questa donna ho un problema: adoro i suoi erotici ma non riesco a mandar giù i fantasy. Ci ho provato anche con questo, ma non vado avanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno con Angeli Ribelli e Cuori selvaggi? o_O

      Elimina
  6. Ciao, ho in casa questo romanzo e devo leggerlo!! Spero di riuscire a farlo a breve!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^