martedì 3 novembre 2015

Teaser Tuesdays #31

Buongiorno lettori! Anche ottobre è passato e anche Halloween è passato, per fortuna. Sabato hanno bussato alla mia porta una ventina di ragazzini mascherati per cercare di sgraffignare più dolci possibili. In quel momento ero fuori casa e mia madre si è trovata davanti questa marea di "baldi giovani" affammati con un sacchetto di coriandoli in mano, e probabilmente anche uova nascoste sotto i mantelli. Ma sono rimasti a bocca asciutta visto che l'unica cosa che sono riusciti a rimediare è stato un pacchetto di crackers perché le caramelle le aveva mangiate tutte mia madre! Come avrei voluto vedere le loro facce. 
Ma tornando a noi, oggi torna l'appuntamento con la Teaser Tuesdays, rubrica in cui vi mostro un piccolo/grande estratto del libro che sto leggendo. 

uppix
Le regole sono:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list.
Sto leggendo...
uppix
Infilata l'armatura, mi lego addosso le scimitarre e i pugnali in acciaio di Serra, affilati come rasoi ed elegantissimi, sopratutto se confrontati alle armi spuntate e ordinarie che abbiamo usato finora. L'ultimo capo è un mantello nero fissato con una catenella. Una volta pronto, alzo gli occhi e mi accorgo che Helene mi sta squadrando. <<Cosa c'è?>> le chiedo. La sua espressione è così intensa da spingermi a guardare in basso, nel dubbio di avere messo la corazza al contrario. Ma è tutto dove dovrebbe essere. 
Quando alzo di nuovo gli occhi, lei è proprio davanti a me e comincia a sistemarmi il mantello, sfiorandomi il collo con le dita lunghe. <<Era storto.>> Indossa l'elmetto. <<Come sto?>>
Se gli Auguri hanno forgiato la mia armatura per esaltare la forza del mio corpo, hanno forgiato quella di Hel per esaltarne la bellezza.
<<Sembri...>> Una divinità guerriera. Una ginn dell'aere venuto a sottometterci tutti. Cielo, cosa diavolo mi sta succedendo? <<Una maschera>>, dico. 
Lei risponde con una risata femminile e assurdamente irresistibile, che attira subito l'attenzione degli altri allievi: Leander, che notando i miei occhi su di lui distoglie rapido lo sguardo e si massaggia il naso storto con aria colpevole, e Faris, che sogghigna e mormora qualcosa a un Dex improvvisamente vigile. Dal lato opposto della stanza, anche Zak la sta rimirando, con un'espressione a metà tra il desiderio e lo sconcerto. E accanto a Zak, Marcus, che osserva il fratello, mentre il fratello osserva Hel.
<<Guardate, ragazzi>>, dice Marcus. <<Una puttana con l'armatura.>>
Ho già la scimitarra mezza sguainata, quando Hel, con gli occhi dardeggianti, mi posa una mano sul braccio: E' la mia battaglia. Non la tua. <<Va' all'inferno, Marcus>>, ribatte. Poi indossa il mantello. 
Il Serpente si avvicina con passo traquillo e la squadra viscidamente da capo a piedi, per non lasciare alcun dubbio su ciò cui sta pensando. <<L'armatura non ti dona, Aquilla. Staresti meglio con un bel vestitino. O senza niente addosso.>> Allunga una mano verso il viso di Hel, afferra una ciocca di capelli e la tira con violenza, ritrovandosi faccia a faccia con lei. 
Mi ci vuole un'istante per capire che il ringhio che lacera l'anima è il mio. 

↓↓↓↓
Bè, vabbè. Questo libro mi sta piacendo sempre di più e non dico altro. Cosa ne pensate? Lo avete letto? Commenti prego. A domani! ;)

16 commenti:

  1. non l'ho letto, ma lo voglio subito!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah, poverini, sono rimasti a bocca asciutta xD A casa mia invece non c'erano proprio caramelle e cioccolatini, ma due vassoi di bignè (fatti da me, ovviamente) gustati davanti agli All Black che vincevano i Mondiali di Rugby *w*
    No, ma questo estratto è fantastico! E poi che succede?? Devo saperlo!!! Mannaggia a te :P
    Ps: adoro quella citazione da Ugly Love che hai scelto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Buoni i bignè anzi meglio delle caramelle ;p
      Sai che ho visto un pezzo dei mondiali di rugby e ho pensato a te ;D
      Io penso che questo libro potrebbe piacerti *-*
      Oh Rosellì c'era un'altra citazione che mi piaceva tantissimo di Ugly Love! La inserirò nella recensione ♥

      Elimina
  3. Sono passati pure da me e hanno fatto scorta di caramelle! Passano ogni anno, quindi mi premunisco e compro sempre un paio di sacchetti di dolciumi vari :-)
    L'estratto è molto accattivante. Sono stra-curiosa di leggere la tua recensione!
    Baci XD
    P.S.: Ti rispondo appena posso. Certo che quest'ultimo periodo non è stato proprio sereno....
    P.P.S.: Il martedì mi porta sfortuna! Oggi non riesco a respirare: residui di raffreddore? Allergia? Boh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Qui da me non passavano da tanti anni per questo non avevamo preparato nulla. Sono contenta che l'estratto ti piaccia, il libro è diventato una droga ormai ;)
      Rispondi quando puoi, figurati. Perché il martedì ti porta sfortuna? Guarda l'influenza di questo periodo sta colpendo i bronchi >_<

      Elimina
    2. Da un mese a questa parte ho preso tre volte il raffreddore e tre volte su quattro sono stata male di martedì specialmente. Comincio a temere questo giorno..... Per dirti ieri non riuscivo a respirare, avevo il naso chiuso. Oggi sto meglio, anche se non è passato del tutto e lunedì stavo bene... boh!

      Elimina
    3. Ecco, adesso non ti fissare col martedì. Vedrai che è una coincidenza >_<
      Sei andata dal dottore? Perché in molti hanno il tuo stesso problema... :(

      Elimina
    4. No, a meno che non sia proprio grave evito di andare dal mio dottore. Tanto minimizza sempre. Che ci vado a fare?

      Elimina
    5. Ahahahah invece la mia ogni volta che c'è qualcosa ti da una sfilza di analisi e altri esami da fare. Pazzesco guarda. Preferisco il tuo cento volte ^-*

      Elimina
  4. No, aspetta. Ma lo stai leggendo prima di me? D:
    Questo estratto è merveilleux *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti come mai è accaduto ciò?? ;D

      Elimina
  5. Bellissimo estratto *^* ce l'ho che mi aspetta... devo leggerlo assolutamente al più presto è.è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, cara. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^