martedì 10 novembre 2015

Teaser Tuesdays #32

Ultimamente ho bisogno di leggere, leggere, leggere e perdermi tra le pagine di un libro per... leggere. Superato un piccolissimo, ma proprio minuscolo blocco del lettore che ogni tanto cerca di afferrarmi con i suoi odiosi artigli per trascinarmi nell'ozio più totale, mi sono imposta una lista di libri da leggere prossimamente. Siccome ne ho accumulati davvero tanti, mi ritrovo con il dubbio della scelta. Così, alcuni li sto rimandando altri li sto aggiungendo e via con l'esaurimento più totale. Penso che questa volta il blocco del lettore abbia avuto i suoi effetti. Buongiorno carissimi! Non fate caso al mio ragionamento senza senso e ogni tanto sopportate questa povera blogger che naviga nella follia più totale! Dunque, anche questo martedì torna la Teaser Tuesdays con un estratto davvero carinissimo. 

Le regole sono:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list.
Sto leggendo...
Rientrando verso il mio monolocale, noto il tipo alto, bruno e seducente che mi segue a poca distanza, cammina tranquillo, finge di parlare al telefonino. Prendo una decisione. Supero il mio appartamento, affretto leggermente il passo e, non appena supero l’angolo, mi metto a correre, svoltando nel vicolo tra le case. Ci entro, sperando di fare il giro e sbucare dietro di lui. Quando svolto di nuovo l’angolo sulla mia strada, ho il respiro corto, mi dirigo rapidamente fino in fondo all’isolato e sbircio dall’angolo. Lui se ne sta in mezzo alla strada, confuso, non sa dove sono sparita. 
Mi avvicino piano ed esclamo ad alta voce: «Tallonare gli sconosciuti è da maleducati». 
Si volta subito e sussulta, inspirando a bocca mezz’aperta con un rumore di risucchio. Ha gli occhi spalancati. «Santo cielo! Mi hai spaventato a morte».
«Io ho spaventato te?», dico con tono incredulo, fissandolo furiosa. «Sei tu a perseguitarmi come un verme». Alzo la testa. «A proposito, segugio, se devi pedinare qualcuno, sarà meglio che provi a essere più cauto. Per esempio», gli sventolo la mano davanti, «stare in mezzo alla strada a guardare la tua vittima come un allocco equivale a farsi scoprire». Restringo gli occhi. Resta zitto, mi fissa intensamente, a labbra socchiuse. Che labbra! Sono davvero belle! Non farti distrarre, Evie. Potrebbe essere davvero un serial killer. Come minimo, un tipo strambo. Metto le mani sui fianchi. «Ma non disperarti. Sono certa che con un piccolo sforzo puoi migliorare. Potresti studiare un video sull'argomento, o forse prendere in prestito un libro… Guida per pedinatori incapaci, che ne dici?». Inarco un sopracciglio. È immobile come un baccalà, continua a fissarmi, senza pronunciare una parola per qualche secondo, poi scoppia a ridere. 
«Porca miseria, hai un caratterino mica male». Il suo tono è di apprezzamento. E poi il suo modo di ridere, la sua risata è veramente simpatica. 
Lo studio per un po’. Buon Dio, credevo che fosse carino, prima, ma da vicino quest’uomo è sconvolgente: mascella squadrata, naso diritto e profondi occhi castani. Se devo trovargli un’imperfezione, è il fatto che sia troppo perfetto, se è possibile una cosa del genere. La statura alta, le spalle larghe, l’aspetto davvero virile, un accenno di barba sulle guance, ma voluto, piuttosto che per sciatteria. quando ride in quella maniera, giuro che una parte della mia anima, quella che nasconde ancora dei segreti perfino a me stessa, cerca di lanciarsi verso di lui, come se il mio cuore provasse un’oscura attrazione per la sua felicità. Che pazzia. Non lo conosco nemmeno...
«Okay», dico. «Carte in tavola. Perché mi pedini?».

↓↓↓↓
Ok. E' un teaser volutamente pilotato (come sempre) ma l'ho fatto per farvi capire quanto il perfettamente stalker, sia assolutamente perfetto. Adesso aspetto una scarica (???) di vostri commenti. Avete letto il libro? E' nella vostra wishlist?

10 commenti:

  1. Ciao V! <3 Adoro i tuoi teaser pilotati! Che dici lo devo mettere in wish list questo romanzo??
    Cioè 'sto tipo perfettamente bello non mi dispiacerebbe come stalker personale ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose!! Sapevo che ti sarebbero piaciuti ;D
      Aspetta la mia recensione prima di metterlo in lista e poi decidi ^-*
      Jack, comunque, è proprio un bel pez... ehm un gran bel ragazzo *-*

      Elimina
  2. Devo leggerlo assolutamente! Evie sembra proprio simpatica, una tipa tosta! La Newton però mi deve assolutamente sganciare il cartaceo di Torno sempre da te. Aspetto questo per iniziare la lettura del primo.
    Baci :-))
    P.S.: Bella la citazione della settimana! Continua così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evie è molto dolce e buona. Davvero una bella protagonista ^-^
      Ancora non si sa nulla su Torno sempre da te, spero che la Newton si decida presto a pubblicarlo. Non le capirò mai queste scelte >_<
      Sono contenta che ti piaccia la citazione anche se mi scordo sempre di metterla il lunedì ahahahah. Adesso capisci perché ero indecisa se metterne una al mese? ;D

      Elimina
  3. Ciao! Ho letto il libro e non mi ha convinta, ma attendo con ansia alcuni della serie che mi ispirano molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^
      Nemmeno a me ha convinto e alcune cose mi hanno dato veramente fastidio >_<
      Io aspetto Archer's Voice *-*

      Elimina
  4. lo leggerò appena finisco qualche libro iniziato, ti dirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere che ne pensi. Io pubblicherò la recensione venerdì ^-*

      Elimina
  5. Uhm, non so. Già il titolo mi fa sanguinare gli occhi, anche se l'estratto non è male. Nemmeno la trama mi attira più di tanto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non è libro per te ahahahah :D

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^